Votes taken by valep

  1. .

    Allied

    locandina

    Titolo: Allied - Un'ombra nascosta
    Titolo originale: Allied
    Data di uscita: 12 gennaio 2017
    Paese: USA
    Genere: Sentimentale, Thriller
    Regia: Robert Zemeckis
    Sceneggiatura: Steven Knight
    Produttore: Graham King, Steve Starkey, Robert Zemeckis
    Produttore esecutivo: Steven Knight, Patrick McCormick, Denis O'Sullivan, Jack Rapke
    Casa di produzione: GK Films, Paramount Picture
    Distribuzione: Universal Pictures Italy.
    Fotografia: Don Burgess
    Montaggio: Mick Audsley, Jeremiah O'Driscoll
    Musiche: Alan Silvestri
    Scenografia: Gary Freeman
    Costumi: Joanna Johnston
    Durata: 124'

    Interpreti e personaggi:
    Brad Pitt: Max Vatan
    Lizzy Caplan: Bridget
    Marion Cotillard: Marianne Beausejour
    Matthew Goode
    Raffey Cassidy: Anna Vatan
    Charlotte Hope: Louise

    Trama:
    Il film racconta la storia dell'ufficiale dei servizi segreti Max Vatan, che nel 1942 incontra nel Nord Africa la combattente della Resistenza Francese Marianne Beausejour in una missione mortale oltre la linee nemiche. Riuniti a Londra, la loro relazione è minacciata dalle estreme pressioni della guerra.

    Valutazione MFE By Sidney: :pop::pop::pop::pop:

    CITAZIONE
    La mia curiosità di vedere questo film è iniziata dal cast, ero curiosa di vedere come Brad Pitt si comportasse con Marion Cotillard dopo aver interpretato ruoli apparentemente simili insieme ad Angelina Jolie e nei quali si era destreggiato più che egregiamente. Poi ho letto il nome del regista... Insomma chi non conosce "Ritorno al futuro" o "Forest Gump", "Polar express", "A Christmas Carol" e più di recente "The Walk"? Poi... proseguendo nelle informazioni vedo il nome dello sceneggiatore Steven Knight. E qui mi sono domandata se fossero certezze per un capolavoro o al contrario un grande flop, come purtroppo spesso accade in questi casi... Non sempre grandi nomi sono sinonimo di successo o capolavoro come invece capitava negli anni 40/50.
    Ora che finalmente l'ho visto posso dire con certezza che Brad lavora molto meglio e con più affiatamento con Angelina. In questa pellicola l'ho visto un po' in difficoltà ad amalgamarsi con l'intero cast. Marion, al contrario, l'ho trovata a suo agio e molto dentro la parte.
    L'ambientazione per fortuna è un grande contorno... a volte più invadente (es. quando nasce la bambina nel bel mezzo di un bombardamento), altre rimane lì fermo... giusto per ricordare allo spettatore che il periodo storico è quello degli ultimi anni della guerra mondiale.
    La narrazione scorre liscia, non annoia, ci sono molti cambi di registro e questo va a favore dello spettatore che si trova sempre coinvolto in nuovi stimoli e lo aiuta a far passare i 124 minuti di pellicola.
    Lo trovo quindi un bel film, non urlo al capolavoro perché capolavoro non è... ma dal colossale flop che poteva quasi inevitabilmente essere, se l'è cavata con un discreto lungometraggio che anche chi come me non ama più le ambientazioni storiche della seconda guerra mondiale può apprezzare. Complimenti a Marion! Davvero molto brava e a suo agio... in ogni parte che le viene assegnata lei spicca sempre come una stella!

    Trailer italiano:


    Fonti: comingsoon.it, IMDb




    Edited by Sidney - 1/5/2017, 18:07
  2. .

    Jack Reacher 2: Punto di non ritorno

    jpg

    Titolo: Jack Reacher 2: Punto di non ritorno
    Titolo originale: Jack Reacher 2: Never Go Back
    Data di uscita: 20 ottobre 2016
    Paese: USA
    Genere: Azione, Thriller, Drammatico
    Regia: Edward Zwick
    Soggetto:Secondo film con protagonista il personaggio creato dallo scrittore Lee Child.
    Sceneggiatura: Marshall Herskovitz, Edward Zwick
    Produttore: Tom Cruise, Don Granger, Christopher McQuarrie
    Produttore esecutivo: David Ellison, Herb Gains, Dana Goldberg, Paula Wagner
    Casa di produzione: Paramount Pictures, Skydance Productions, TC Productions
    Distribuzione: Universal Pictures Italia
    Fotografia: Oliver Wood
    Montaggio: Billy Weber
    Musiche: Henry Jackman
    Scenografia: Clay A. Griffith
    Costumi: Lisa Lovaas

    Interpreti e personaggi:
    Tom Cruise: Jack Reacher
    Cobie Smulders: Susan Turner
    Robert Knepper: Generale Harkness

    Trama:
    Jack Reacher fa ritorno al quartier generale della sua unità. Ma lo aspetta una brutta sorpresa: scopre di essere accusato di un omicidio che risale a 16 anni prima.

    Trailer italiano:


    Fonti: comingsoon.it, IMDb, wikipedia




    Edited by valep - 9/10/2016, 23:11
  3. .
    Recensione di "Il Contratto" (Off-Campus #1)

    Elle Kennedy

    Cover Il Contratto


    Informazioni riguardo a "Il Contratto"


    Titolo: Il Contratto
    Saga: Off-Campus #1
    Autore: Elle Kennedy
    Editore: Newton Compton
    Trama: Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di nessuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come fare per farsi notare?
    Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame finale e poter diventare un giocatore professionista…E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…

    Recensione ed analisi by valep


    Valutazione: :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:
    Un libro fenomenale! Sapevo che mi avrebbe conquistata, perchè la trama era intrigante, ma non credevo mi sarebbe piaciuto tanto. Non sono riuscita a staccare gli occhi finché non l'ho finito!
    Primo libro della nuova serie New Adult di Elle Kennedy, con protagonisti gli studenti della Briar University. Come accade spesso, ogni libro avrà protagonisti diversi. Il contratto parla di Hannah e Garrett, mentre i successivi ci porteranno a conoscere gli altri compagni della squadra di Hockey di Garrett, così come alcune compagne di Hannah.
    Questo libro secondo me è come un iceberg: leggendo la trama intravedi la punta, poi leggendolo ti accorgi che sotto l'acqua c'è di più.. molto di più! Un libro divertente, profondo e che fa venire i brividi (quelli positivi ovvio!). Ve lo dice una che non rimpiange nessuna delle ore che ha perso di sonno! Sono rimasta folgorata.. mi ero fatta una certa idea su questo libro e credevo proprio che non sarebbe andato molto più in là di quanto avevo ipotizzato. Invece è un libro che ha molto altro e affronta anche tematiche forti e importanti.
    Questo è il punto di forza del libro: l'aver dato lo spazio necessario sia ad Hannah che a Garrett, in modo da poter dare al lettore un'idea chiara della personalità, carattere e storia di chi avevamo a che fare. Negli anni ho infatti imparato ad amare molto le storie con più punti di vista, e questo libro non poteva non essere narrato in questo modo. Da un lato l'insicura Hannah e dall'altro lo schietto Garrett.
    La trama è avvincente, appassionante e non esclusivamente incentrata sulla loro storia d'amore. Andiamo alle partite di Garrett, guardiamo le prove e le esibizioni di Hannah. L'autrice ti fa vivere con loro tutte le esperienze al campus.
    Guardando ai due protagonisti, vi assicuro che le loro storie vi travolgeranno. Hannah è così dolce, ma non riesce a lasciarsi andare. Il suo passato le preme sempre addosso e non riesce mai a staccare, tranne quando canta. In quel momento esiste solo lei e la musica, nient'altro importa, e lei è esattamente come tutte le altre ragazze. Crede anche di sapere cosa vuole, almeno finchè nella sua vita non entra Garrett! Garrett è sempre così schietto, diretto, testardo e i due non fanno che litigare. Perchè davvero sono agli estremi. Lui è il ragazzo nel cui letto tutte le ragazze vogliono entrare (e non devono neanche fare tanta fatica) e lei invece ha avuto solo qualche storia e si trova tra capo e collo il dover dare ripetizioni a questo irritante ragazzo dagli occhi grigi.
    Ma ognuno trova nell'altro quella persona con cui riescono davvero ad essere se stessi, quella persona con cui si sentono così a loro agio da poter raccontare ciò che molti non sanno. Ed è questo che ci appassiona: il fatto che scoprano di stare bene insieme, guardando serie tv e chiacchierando da amici.
    Ma ancora di più ci piace quando come due meteore si scontrano ed è impossibile non vedere le scintille. Che sia perchè stiano litigando per una cavolata o stiano rispondendo ad una provocazione!
    In questo libro facciamo anche la conoscenza di Allie, Logan, Dean e Tucker che conosceremo meglio nei prossimi libri, e che non vedrete l'ora anche voi di conoscere una volta letto questo primo capitolo della serie!
    Quindi io ve lo consiglio assolutamente, e credo proprio che lo amerete anche voi! ^_^
    Stile di scrittura: Scorrevole, intrigante e appassionante!
    Consigliato a: chiunque abbia voglia di leggere un bel romance New Adult! ^_^
  4. .
    Recensione di "Rosa d'inverno"

    Kathleen E. Woodiwiss

    Cover Rosa d'inverno


    Informazioni riguardo a "Rosa d'inverno"


    Titolo: Rosa d'inverno
    Autore: Kathleen E. Woodiwiss
    Editore: Sonzogno
    Trama: Inghilterra, 1792. Lord Saxton è un uomo potente e crudele. Le fiamme di un furioso incendio gli hanno sfigurato il volto, che da allora cela sotto una maschera di cuoio. Al "mostro" " viene data in sposa la giovane e delicata Erienne da un padre privo di scrupoli. Il destino della sfortunata ragazza pare segnato. A meno che non riesca a scoprire chi si nasconde veramente dietro quella maschera.

    Recensione ed analisi by valep


    Valutazione: :pen: :pen: :pen: :ink:
    Primo libro per me di questa autrice, e come la maggioranza delle sue opere, uno stand alone. In effetti per come è costruito l'intero libro, sarebbe stato quanto meno difficile trovare altre storie su cui poter costruire altri libri, anche se qualcosa ci poteva essere.
    In generale il libro mi è piaciuto, ma non mi ha preso eccessivamente. Probabilmente ciò che mi ha lasciato sempre un po' fuori portata, diciamo lasciandomi a guardare dalla finestra invece che sentirmi nella stanza con loro, è lo stile di scrittura. Ovviamente parliamo di altri tempi, sia per la scrittrice che per il tempo in cui si svolge la narrazione, quindi penso sia anche normale. L'eccessiva sdolcinatezza di alcuni monologhi e dialoghi mi ha lasciato un po' passiva, c'è un punto oltre il quale faccio fatica a inserirmi bene nel libro.
    Leggendo la trama mi ero aspettata una sorta di La Bella e la Bestia, e in effetti in alcuni punti non può non ricordarla. C'è addirittura anche una rosa!
    Erienne con tutte le sue sfortune in famiglia non può non attirare la simpatia del lettore. Una bellissima giovane donna, che si trova un padre che la vuole maritare al miglior offerente (nel vero senso della parola) e un fratello che spreca il suo tempo dopo un incidente. Ma nonostante tutto quello che deve affrontare, in sé ha una grande determinazione, e riesce a scovare del buono in ognuno quando lo merita.
    Dall'altro lato abbiamo i due contendenti: il marito Lord Saxton e l'affascinante Christopher Seton. La Bestia e Gaston? Beh c'è molto più di questo, perchè Christopher lo impariamo a conoscere fin da subito, Lord Saxton subentra solo dopo. Due soggetti all'estremo: l'uno riservato, l'altro sempre pronto a battute e allusioni.
    E non si può non rimanere affascinati da entrambi, così diversi ma con un punto in comune: Erienne. Questa bellissima fanciulla che ha rubato i loro cuori al primo sguardo e di cui non riescono a liberare la mente.
    Ed Erienne? Erienne più confusa che mai sente il cuore tirare verso due punti così distanti: decisa a rimanere fedele all'uomo che ha sposato anche se la spaventa ma che pian piano sente di iniziare a conoscere, e dall'altra quel libertino che le fa battere il cuore ma
    a cui il cuore non può donare per dovere e per la paura di ritrovarselo a pezzi.
    Un personaggio davvero insopportabile è il padre di Erienne. Avery è quanto di più inetto si possa trovare in un uomo. Data la narrazione da tantissimi punti di vista, ci si rende conto di quanto sia infima come persona, e di quanto una persona possa essere così recidiva a compiere sempre gli stessi sbagli e a non riuscire a vedere ad un palmo dal proprio naso il fatto che esistano altre persone oltre se stesso e il proprio tornaconto.
    Come sfondo alla storia abbiamo poi un'alone di mistero guidato dal cavaliere che di notte vaga per le terre disseminando una sua giustizia privata.
    La storia d'amore che questo libro porta quindi è molto particolare, con risvolti inaspettati e che lascerà sicuramente soddisfatto chiunque la leggerà. E anche il finale mi è piaciuto, mettendo a posto tutti i tasselli. Purtroppo io non ho trovato quel qualcosa in più che mi abbia fatto emozionare a dovere, ma so che altri lo hanno apprezzato tantissimo.
    Quindi se siete alla ricerca di un romance storico diverso da tanti altri, questo potrebbe fare al caso vostro!
    Stile di scrittura: Lo stile mi piace, la storia scorre anche bene.. se per voi i momenti molto sdolcinati non sono un problema allora è tutto ok. ;)
    Consigliato a: chi è alla ricerca di un romance, ma con un pizzico di mistero come sfondo.

    Recensione ed analisi by Naila_


    Valutazione: :pen: :pen: :pen: :pen: :ink:
    Il romanzo storico è stato un genere che mi ha sempre attirato ma che poche volte ho avuto il coraggio di affrontare per paura di andare incontro alla noia. E invece non mi pento di aver letto questo splendido libro, che mi ha annunciato la sua bellezza già con la poesia iniziale, che ha subito solleticato la mia curiosità e mi ha spinta a continuare.
    È il primo libro che leggo della Woodiwiss, e il suo modo di scrivere mi ha letteralmente incantata. Ha uno stile fluido ma non per questo sciatto, anzi. Si sofferma quanto basta nelle descrizioni di ambienti e personaggi, mentre descrive dettagliatamente ogni singola azione dei personaggi, con una tale minuzia che mi è sembrato di essere lì e di poterli vedere. Nonostante ciò, riesce ad essere scorrevole. Inoltre, anche se per la maggior parte del tempo la storia segue il punto di vista della protagonista (sempre però mantenendo la terza persona), la Woodiwiss non disdegna il punto di vista di altri personaggi, di cui si serve per render noti al lettore dei particolari importanti che altrimenti non potremmo conoscere. Insomma, questa scrittrice sa proprio come offrirti una storia su un piatto d'argento e credo che leggerò altri suoi libri in futuro.
    L'ambientazione mi ha molto affascinata. Mi è piaciuto questo scorcio di vita in questo paesino al nord dell'Inghilterra, ai confini con la Scozia, ed ho gradito molto sbirciare nella vita quotidiana degli inglesi del diciottesimo secolo. Per di più l'eleganza degli abiti e dei gioielli, dei palazzi, le feste, il rispetto delle buone maniere e la contesa delle terre, tutto non ha fatto altro che rendere gradevole la lettura. L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è la società prevalentemente maschilista e la davvero scarsa considerazione che si ha delle donne.
    Un altro punto a favore del romanzo sono i personaggi dotati di un'adeguata caratterizzazione psicologica, con la scarsa presenza di figure piatte, che si limitano a qualche personaggio puramente secondario.
    La protagonista femminile, Erienne, mi ha piacevolmente sorpresa. Se da un romanzo rosa mi aspettavo una protagonista un po' scialba e per niente particolare, la solita donna pronta a cadere ai piedi del proprio amato, la tenacia e la forza di questa ragazza mi hanno davvero lasciata a bocca aperta. Erienne è una ragazza che lotta contro un mondo che la vede vittima dei vizi di gioco del padre e del fratello, ma non per questo demorde e cerca fino all'ultimo di vender cara la pelle. Non smette di ribellarsi ogni volta che il padre le porta a casa un pretendente che di buono ha solo il portafogli, e quando il padre esagera definitivamente dimostrando di non tenere affatto alla figlia, Erienne tenta la fuga. Ma il destino le rema contro e nonostante la resistenza che oppone, Erienne finisce col perdere sistematicamente tutte le proprie battaglie. Ed è proprio questo che mi ha fatto apprezzare il suo paragone con una rosa d'inverno, infinitamente bella e di certo non fragile con le sue spine, ma circondata da minacce ostili.
    È anche una persona estremamente onesta e fedele, sia agli altri sia a se stessa, e una volta andata incontro al vincolo del matrimonio fa di tutto per essere una moglie perfetta, riuscendoci quasi del tutto, e se sbaglia è piena di sensi di colpa.
    Se quindi ho solo elogi per Erienne, il protagonista maschile, invece, mi ha profondamente deluso. Dopo un inizio trionfante, in cui Christopher si è presentato come l'uomo più perfetto di questa terra, al cui fascino ammetto di aver ceduto anch'io , la sua arroganza ha cominciato a venir fuori ad ogni pagina. Sì, perchè secondo me Christopher non è che questo, un bel blocco di arroganza impacchettato con un bel fiocco. Ho odiato la sua insistenza, il modo in cui non accetta mai dei rifiuti, in cui non si fa problema a stravolgere Erienne e ad andare contro i voleri della donna che dice di amare. È presuntuoso, abituato a guardare il mondo che va esattamente nel modo in cui lui vuole che vada, e se ciò non è così fa di tutto perché la situazione vada a suo vantaggio, così concentrato nel fine da non aver scrupolo per i mezzi.
    Non so se la mia avversione nei suoi confronti sia il frutto del punto di vista di Erienne, che appunto dopo l'inizio lo disdegna, eppure non ho cambiato idea per il resto del libro.
    Lord Saxton, invece, è tutto l'opposto, ed è davvero molto simile alla "bestia" della Bella e la Bestia. Paziente, generoso, riempie di regali e complimenti la moglie e le dimostra la più grande devozione. È comprensivo e il suo carattere estremamente positivo riesce quasi a cancellare il suo tremendo aspetto.
    Tra i due uomini, al di là della scelta di Erienne di cui non voglio parlare per non rivelarvi troppo, io preferisco di gran lunga Lord Saxton, la cui arroganza è quasi totalmente assente e traspare solo come innoqua ironia.
    Sinceramente, mi chiedo come Saxton e Seton possano essere la stessa persona, dato i due caratteri così diversi. Credo che forse questa sia una delle poche pecche del libro.

    Per quel che riguarda gli altri personaggi, mi è piaciuto come la Woodiwiss loda sottilmente quelli positivi e non disdegna di mettere in ridicolo quelli negativi, giocandoci quasi fossero dei pupazzo (è il caso di Avery, ma anche di Claudia e Allan).
    Il libro è prevalentemente una storia d'amore, una sorta di triangolo amoroso in cui i due uomini Christopher Seton e Stuart Saxton si contendono Erienne. Non l'ho trovata affatto scontata, e sono rimasta a lungo con il fiato sospeso. Ho adorato il modo per niente volgare dell'autrice di descrivere le scene di sesso, rendendo tutto quasi una poesia, al contrario di molti altri romance. Tuttavia, la storia non tratta solo di questo. Da circa metà libro si innalza anche una storia di mistero, un cavaliere nero che si aggira di notte nell'apparente tranquillo paese di Mawbry, ed è proprio questo filone che ci regala il "gran finale", molto più movimentato rispetto al resto del libro. Tuttavia, trovo che questo mistero strida con tutto il resto, aggiungendo qualcosa di non vitale importanza, senza la quale la storia si sarebbe retta anche da sola. Credo anche che alla fine questo mistero sia piuttosto prevedibile, e ciò discorda con il resto del libro che invece è molto imprevedibile.
    In sintesi, non posso non adorare il libro, nonostante qualche piccolo difetto non lo renda perfetto. È un piccolo tesoro, una perla, e in futuro non potrò che ricordarlo con affetto.
    Stile di scrittura: Scorrevole ed elegante.
    Consigliato a: chi ama i romanzi storici e le ambientazioni ottocentesche.

    Edited by Flavia. - 10/8/2016, 15:48
  5. .
    Recensione di "L'inizio del gioco" (The Ivy Chronicles #1)

    Sophie Jordan

    Cover L'inizio del gioco


    Informazioni riguardo a "L'inizio del gioco"


    Titolo: L'inizio del gioco
    Saga: The Ivy Chronicles #1
    Autore: Sophie Jordan
    Editore: Newton Compton
    Trama: Fin da quando riesce a ricordare, Pepper è innamorata del fratello della sua migliore amica. Hunter è l’uomo perfetto, la chiave per ottenere tutto ciò che lei ha sempre desiderato: sicurezza, stabilità, una famiglia. Ma se vuole realizzare i suoi sogni, Pepper deve fare in modo che Hunter si accorga di lei, che smetta di vederla solo come “l’amica di sua sorella” e che inizi a considerarla una vera donna. Certo lei non può contare su una grande esperienza in fatto di uomini, ma ha intenzione di rimediare passando da principiante a esperta del sesso con l’aiuto di qualcuno che sa il fatto suo. E le sue compagne di università sembrano avere il candidato ideale. Solo che il barman Reece non è affatto come Pepper se l’aspettava. È fantastico, d’accordo, ma è anche pericoloso, profondo, con un passato tormentato. Presto le “lezioni di seduzione” iniziano a sconvolgere le vite di entrambi, perché nessuno sa cosa può succedere quando si superano i preliminari e si fa sul serio…

    Recensione ed analisi by valep


    Valutazione: :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:
    Non è il primo libro che leggo di Sophie Jordan e forse anche per questo non pensavo di rimanere così travolta da questo. Non ho infatti portato a termine l'altra saga di quest'autrice, ovvero Firelight, di cui ho letto il primo libro e credo di essere rimasta a metà del secondo. Non che non mi piacesse, ma se il primo mi aveva colpita, il secondo forse mancava di qualcosa.
    Tornando a noi, questo è un libro che ti divora, ti spinge a volerne sapere sempre di più, e in un batter d'occhio ti rendi conto di star arrivando alla fine e non vorresti che ciò succedesse, ma che durasse di più.
    Se anche potrebbe sembrare una trama sentita e risentita, i due protagonisti la rendono qualcosa di speciale. Infatti, sebbene ammettiamolo, non riservi poi tante sorprese (anche se qualche fraintendimento rende tutto più interessante) io non ho sentito la mancanza di nulla. Perchè il cuore te lo fa battere e assorbe completamente l'attenzione.
    Pepper mi è piaciuta dal primo capitolo! Il suo essere brava ragazza e il fatto che si esprima in modo così diretto senza girarci intorno. Ha questa gigantesca cotta per Hunter, con cui apparentemente ha già progettato tutto il suo futuro (basterebbe solo farglielo sapere) e che considera il suo biglietto per la vita che avrebbe sempre voluto avere e non ha mai avuto. Il suo porto sicuro. E' infatti guardando la persona che è diventata nonostante tutto, che ci si trova a sperare con lei, e ammirarla per il suo grande coraggio. Circondata da persone che fin da piccole hanno sempre avuto tutto ciò di cui avevano bisogno e anche di più senza fatica, lei ha dovuto sempre sudare per raggiungere ogni traguardo. E in questo suo mondo di cristallo che si è creata, lontano da ogni pericolo, fa breccia Reece, così diverso da tutto ciò che si aspettava e di cui pensava aver bisogno.
    Ahh Reece! Nonostante i piercing e i tatuaggi non è affatto scontroso o introverso. Le sue carte sono scoperte praticamente fin da subito, e per questo lo si ama ancora di più! Aggiungiamoci anche il passato difficile e l'infinita tenerezza che riserva a Pepper, non si può non rimanere stregate da questo barista.
    La loro storia è qualcosa di inaspettato, che coglie Pepper completamente alla sprovvista e la spingerà a chiedersi quale in effetti potrebbe essere davvero il suo porto sicuro: Hunter o Reece?
    Quindi io questo libro ve lo straconsiglio e non vedo l'ora di leggere i prossimi! Emerson e Georgia ne avranno delle belle da raccontare!
    Stile di scrittura: In questo libro la Jordan mi è piaciuta molto, lo stile è fluido e molto diretto.
    Consigliato a: Consigliato a chi non ha voglia di dormire, dato che per colpa di questo libro ho dormito 3 ore stanotte! xD A parte gli scherzi, lo consiglio a chiunque abbia voglia di un bel romance!
  6. .
    Recensione di "The Bad Boy" (The Storm #1)

    Samantha Towle

    Cover The Bad Boy


    Informazioni riguardo a "The Bad Boy"


    Titolo: The Bad Boy
    Saga: The Storm #1
    Autore: Samantha Towle
    Editore: Newton Compton
    Trama: Tru Bennett aveva solo quattordici anni quando il suo migliore amico e primo amore, Jake Wethers, si trasferì dall'Inghilterra negli Stati Uniti lasciandola con il cuore spezzato. Dodici anni dopo, Jake è diventato la più grande rock star del mondo, leader dei Mighty Storm e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne Tru. Giornalista musicale di successo, Tru ha imparato a unire l'utile al dilettevole. Ma quando le viene assegnato l'incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale, si ripromette di mantenere l'incontro su un piano strettamente professionale. Purtroppo nessun proponimento può metterla al riparo dalle scintille che scoccano nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo. Ora Jake vuole che Tru si unisca alla band per il tour, offrendole un dietro le quinte esclusivo per cui qualsiasi altro giornalista pagherebbe oro. C'è solo un piccolo problema: il fidanzato di Tru, Will. Può sopportare che la sua donna rischi di finire tra le braccia di quell'incallito playboy? O sarà lei a rischiare tutto e dare una seconda possibilità a colui che già in passato ha infranto tutte le sue speranze?

    Recensione ed analisi by valep


    Valutazione: :pen: :pen: :pen: :pen:
    E' il primo libro che leggo di Samantha Towle e dato che l'intenzione della Newton sembrerebbe quella di continuare questa saga, spero non sia nemmeno l'ultimo! ;)
    Primo libro della saga The Storm, ho spulciato un po' le trame dei successivi e la mia curiosità è cresciuta, soprattutto per Taming the Storm!
    Questo primo capitolo coinvolge e trascina. E' impossibile leggerlo senza figurarsi il bello e dannato Jake, con tutti i suoi contrasti e con le sue facce: quella che vede il mondo e quella che riemerge dopo aver rincontrato Tru.
    L'autrice ti catapulta in questo mondo fatto di hotel di lusso, concerti, musica e paparazzi, e tu provi con loro amore, dubbi, amicizia, gelosia..
    Se in un primo momento potrebbe sembrare una storia come tante altre, l'autrice ha saputo davvero metterci del suo, e ti tiene col fiato sospeso più e più volte, facendoti capire che non è poi tutto così semplice come ci si aspetta, ma c'è tanto di più.
    L'ho trovata quindi una lettura appassionante, anche se qualcuno potrebbe recriminare un po' di ripetitività, magari da parte di Tru, così combattuta. Anche io non mi sono sempre trovata d'accordo nelle sue scelte, ma parliamo pur sempre di una donna che vive una storia da più di due anni con un uomo che ama e che dopo 12 anni ritrova il suo primo amore, quello che nel suo immaginario da quattordicenne si è magari nel tempo idealizzato e per tutti quegli anni ha sempre occupato un posto nel suo cuore.
    Quindi Tru la capisco e anche con le sue tante insicurezze non ci si può non mettere nei suoi panni.
    Se Tru quindi è abbastanza lineare, Jake va scoperto poco alla volta. Con le sue due facce, il passato tormentato e la vita da star molto chiacchierata è un uomo che deve ritrovare se stesso, perchè ovviamente si è perso da molto. Quello che ho amato di più di lui è stata l'intensità dei suoi sentimenti e del modo schietto in cui li ha sempre dimostrati. Un'intensità che non riguarda solo l'amore per una donna ma anche amore in quanto affetto per gli amici. Dopotutto se non erro nel calcolo 14+12=26, quindi parliamo comunque di un giovane che per anni ha dovuto affrontare molto con l'appoggio di pochi fidati e seguire la sua passione per la musica contando spesso sulle sue sole forze, per raggiungere un successo come pochi.
    Il ritmo dell'intero libro l'ho trovato incalzante, non assolutamente una salita lenta con un apice e chiusura, quanto più delle montagne russe, pronte a farti battere il cuore per l'aspettativa ad ogni salita e un vuoto alla bocca dello stomaco ad ogni discesa! ;)
    Quindi io ve lo consiglio se siete in cerca di emozioni forti e trovo che sia un libro perfetto per il periodo estivo! ;)
    Tra l'altro anche la copertina mi piace molto, ed è proprio quella che mi ha attirato all'inizio! E mi è piaciuto molto anche il capitolo extra!
    Stile di scrittura: Lo stile dell'autrice mi piace, secondo me è una lettura scorrevole e appassionante..
    Consigliato a: Consigliato a chiunque sia alla ricerca di un bel romance con tante emozioni.. e scene hot! :asd:
  7. .

    Torno da mia madre

    My Fantasy "Torno da mia madre"

    Titolo: Torno da mia madre
    Titolo originale: Retour chez ma mère
    Data di uscita: 25 agosto 2016
    Paese: Francia
    Genere: Commedia
    Regia: Eric Lavaine
    Sceneggiatura: Eric Lavaine
    Casa di produzione: Pathé, Same Player, Scope Pictures
    Distribuzione: Officine UBU
    Fotografia: François Hernandez
    Montaggio: Vincent Zuffranieri
    Durata: 91 min
    Attori: Alexandra Lamy, Josiane Balasko, Mathilde Seigner


    Trama:
    Stéphanie ha 40 anni, è divorziata e ha perso il lavoro. Si trova così costretta a tornare a vivere da sua madre Jacqueline, che la accoglie a braccia aperte nel proprio appartamento. La convivenza non è facile e le strambe abitudini della madre si rivelano il pretesto per nascondere... un piccante segreto. Quando tutti i fratelli si riuniscono per cena, ecco che la tavola imbandita si trasforma in un campo di battaglia dove invidie e regolamenti di conti trovano spazio tra i gustosi piatti preparati da Jacqueline. Benvenuti in un universo ad alto rischio: la famiglia!

    Trailer italiano:


    Fonti: comingsoon.it


  8. .
    Recensione di "Tra due mondi" (Covenant #1)

    Jennifer L. Armentrout

    Cover Tra due mondi


    Informazioni riguardo a "Tra due mondi"


    Titolo: Tra due mondi
    Saga: Covenant #1
    Autore: Jennifer L. Armentrout
    Editore: HarperCollins Italia
    Trama: Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.

    Recensione ed analisi by valep


    Valutazione: :pen: :pen: :pen: :pen:
    Ed eccoci alle prese con una nuova saga di Jennifer L. Armentrout, che rispetto a quanto credevo conta ben 5 volumi. Non credo ci sia bisogno di ribadire ancora una volta che la Armentrout è una delle mie autrici preferite, e che per fortuna è anche molto prolifica (mi sto chiedendo quante ore dorma per notte per sfornare tanti libri in un anno e avere anche una vita). Abbiamo incontrato i suoi alieni, gargoyle, demoni, fate.. e ora anche semidei (o quasi).
    Vorrei anzi tutto soffermarmi rapidamente su quanto a volte le trame distorcano cosa in realtà un libro celi. Perchè l'ultima frase della trama a mio parere ha preso decisamente la tangenziale e se leggerete il libro e vi troverete in dubbio, state tranquille, non siete voi che state capendo male.
    Dato che il poter trasformare anche i mezzosangue in daimon è un qualcosa che viene rivelato solo molto avanti nella narrazione, questa aggiunta nella trama solo per dare più enfasi è una cosa che proprio non ho capito.

    In ogni caso, quando ho letto per la prima volta la trama ho temuto potesse essere davvero molto simile alla saga de L'accademia dei vampiri di Richelle Mead, e non vi nasconderò che la prima metà del libro è decisamente troppo simile, per un miliardo di aspetti diversi, ovviamente a parte il fatto che in uno si parli di vampiri e in un altro di semidei. Poi però la Armentrout si fa sentire e ci mette davvero del suo da metà in avanti. Che abbiate o meno letto la saga della Mead, in ogni caso questo libro a mio parere è ben strutturato, appassiona e non poco già da subito e sentirete il bisogno di finirlo al più presto (solo per iniziare ad attendere il prossimo.. :argh: ). L'autrice ha costruito un mondo dove abbiamo una gerarchia ben tangibile, che sta stretta ai molti, ma che ti inducono ad accettare fin da piccolo, ma che presenta davvero alcuni aspetti crudeli.
    Una cosa che ho notato, e magari mi sbaglio e ho preso un abbaglio, oppure è colpa della traduzione, è che in alcuni punti la narrazione si contraddice da sola. Mi ha dato l'impressione che in un dato momento affermi una certa cosa, e poi ne affermi una decisamente diversa.. Ma ripeto, magari sono io che ho preso una cantonata.
    In ogni caso l'irriverente Alex mi ha conquistata da subito, così come il diligente Aiden. Anche nei due personaggi non ho potuto non ritrovarmi a fare dei paragoni con Rose e Dimitri. E che dire? Le somiglianze ci sono. Ma Alex e Aiden sono diciamo la versione mite di Rose e Dimitri. Rose ha decisamente meno controllo e più sfontatezza di Alex e Dimitri invece è più stoico di Aiden (complice probabilmente anche l'età).
    Non posso non soffermarmi un attimo anche su Seth. Non entro nel dettaglio perchè dovrete scoprirlo da sole, ma penso proprio che ci piacerà conoscerlo di più! ;)
    E a questo punto non possono non citare Renato Zero:
    "Il triangolo no, non l'avevo considerato" (spero lo abbiate letto cantando.. :asd: )
    Perchè accidenti se non avevo sperato che questa saga non avesse un triangolo amoroso.. Cioè è evidente che ancora non c'è, ma ci sarà! Eccome se ci sarà! Se non anche per il fatto che seguendo sui vari social l'autrice ho sentito il nome di Seth ripetuto più e più volte (e mi pare decisamente meno Aiden, anzi proprio non ci ho fatto caso). Da che parte sto? Beh ovviamente dopo questo libro non si può non essere dalla parte del povero Aiden, che ce la mette tutta per stare nelle regole. Ma secondo me ne vedremo delle belle con Seth.. :yep:

    Dopo tanti elogi, perchè gli ho dato 4 calamai invece di 5? Beh perchè mi è piaciuto, ma per essere il primo libro di una nuova saga della Armentrout altri penso mi siano piaciuti di più.
    Forse la cosa che mi è mancata (sarò strana) è la rivelazione boom o l'evento boom che la Armentrout di solito inserisce nelle battute finali del libro, o comunque quasi alla fine.. Ovviamente non entro nei dettagli del finale, ma forse l'ho trovato un po' sottotono..
    La rivelazione piuttosto scontata che Alex fosse la seconda Apollyon non ci fa attendere quanto avevo ipotizzato all'inizio. E quindi sebbene ci sia il momento toccante di Alex costretta ad uccidere la madre, ho trovato il finale non degno della Armentrout..

    In ogni caso sono decisamente contenta della lettura e non vedo l'ora di leggere i prossimi.. ^_^
    Stile di scrittura: La storia scorre, eccome se scorre! E non si riesce a mollare finché non si è letta l'ultima pagina!
    Consigliato a: Lo consiglio decisamente a chi piace il genere.. per chi conosce la Armentrout non c'è bisogno che dica nulla invece! ;)
  9. .

    Cover King's Cage

    Cover King's Cage
    (Cover Originale)

    Titolo: Gabbia del re
    Titolo Originale: King's Cage
    Serie: Red Queen #3
    Autore: Victoria Aveyard
    Editore: Mondadori
    Genere: Fantasy, distopico, YA
    Data d'uscita: 2 Maggio 2017
    Costo previsto: € 19,90 cartaceo
    Pagine: 448


    Trama: Ora che la scintilla della ragazza che controlla i fulmini si è spenta, chi illuminerà la strada verso la ribellione? Privata del suo potere e perseguitata dai tremendi errori commessi, Mare Barrow si ritrova prigioniera e in balia di Maven Calore, di cui un tempo era innamorata e che altro non ha fatto se non mentirle e tradirla. Diventato re, il ragazzo continua a tessere la tela ordita dalla madre morta per mantenere il controllo sul suo regno e sulla sua prigioniera. Mentre, a Palazzo, Mare cerca di resistere all'effetto della pietra silente, il suo improvvisato esercito di novisangue e rossi continua imperterrito a organizzarsi, a esercitarsi e a espandersi. Impaziente di uscire dall'ombra, infatti, si sta preparando a combattere. Dal canto suo, Cal, il principe esiliato che reclama il cuore di Mare, è pronto a tutto pur di riaverla con sé. In questo terzo e straordinario capitolo della serie "Regina rossa", le alleanze di un tempo sono messe in discussione e - Mare lo sa bene - quando il sangue si rivolta contro il sangue potrebbe non rimanere nessuno a spegnere il fuoco che minaccia di distruggere completamente Norda.


    La Serie Red Queen è composta da:
    0.1 Queen Song
    0.2 Steel Scars
    1. Regina rossa (Red Queen)
    2.5 Small Scars
    2. Spada di vetro (Glass Sword)
    3. Gabbia del re (King's Cage)
    4. Tempesta di Guerra (War Storm)
    4.5 Broken Throne


    cover originale

    Goodreads Choice Award 2017 Nominees Best YA Fantasy & Science Fiction





    E' possibile trovare il download di - La Gabbia del Re - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 31/1/2021, 22:01
  10. .

    Ratchet & Clank - Il film

    My Fantasy "Ratchet & Clank - Il film"

    Titolo: Ratchet & Clank - Il film
    Titolo originale: Ratchet & Clank
    Data di uscita: 29 giugno 2016
    Paese: Hong Kong, Canada, USA
    Genere: Animazione , Avventura , Azione , Commedia
    Regia: Kevin Munroe, Jerrica Cleland
    Soggetto: Ratchet & Clank (videogioco)
    Sceneggiatura: T.J. Fixman, Kevin Munroe, Gerry Swallow
    Produttore: Kim Dent Wilder, Brad Foxhoven, David Wohl
    Produttore esecutivo: Michael Hefferon, David Charles Sheldon, Jin Na, Vincent Ye, Xinyu Bian, Kevin Munroe, Riley Russell, Connie Booth, Edward Noeltner, Brian Cleveland, Jason Cleveland, Briant Pike, Delna Bhesania, Richard Rionda Del Castro
    Casa di produzione: Gramercy Pictures, Rainmaker Entertainment, Aperture Media Partners
    Distribuzione: Lucky Red
    Fotografia: Anthony Di Ninno
    Montaggio: Braden Oberson
    Musiche: Evan Wise
    Scenografia: James Wood Wilson
    Durata: 94 min

    Doppiatori italiani e personaggi:
    Simone D'Andrea: Ratchet
    Franco Mannella: Clank
    Massimo Lopez: Qwark
    Massimo Rossi: Drek
    Francesco Pannofino: Grimroth
    Gianluca Cortesi: Brax
    Greta Menchi: Cora
    Perla Liberatori: Elaris
    Massimo Corvo: Victor
    Luca Dal Fabbro: Nefarious
    Lorenzo Ostuni: Zed
    Oliviero Dinelli: Micron

    Trama:
    Ratchet è l'ultimo della sua specie, un temerario Lombax cresciuto senza una famiglia sul pianeta Veldin, mentre Clank è un piccolo robot dal cuore grande. Insieme formano un'irresistibile coppia di improbabili eroi, con una missione ben precisa: fermare un vile alieno, noto come Presidente Drek, che ha intenzione di distruggere ogni pianeta della galassia Solana e utilizzarne i pezzi per costruire un nuovo mondo per la sua razza. Dopo aver scoperto un'incredibile arma, i due si alleeranno con i Rangers galattici per salvare Solana dalla distruzione.

    Trailer italiano:


    Fonti: comingsoon.it, wikipedia


  11. .

    Una spia e mezzo

    My Fantasy "Una spia e mezzo"

    Titolo: Una spia e mezzo
    Titolo originale: Central Intelligence
    Data di uscita: 14 luglio 2016
    Paese: USA
    Genere: Azione, Commedia
    Regia: Rawson Marshall Thurber
    Sceneggiatura: David Stassen, Rawson Marshall Thurber
    Produttore: Peter Principato, Scott Stuber, Paul Young, Hiram Garcia
    Produttore esecutivo: ichard Brener, Michael Fottrell, Ed Helms
    Casa di produzione: New Line Cinema, Bluegrass Films, Principato-Young Entertainment
    Distribuzione: Universal Pictures
    Fotografia: Barry Peterson
    Montaggio: Michael L. Sale
    Musiche: Ludwig Goransson, Theodore Shapiro
    Scenografia: Stephen J. Lineweaver

    Interpreti e personaggi:
    Dwayne Johnson: Bob Stone
    Kevin Hart: Calvin Joyner
    Amy Ryan: Agente Pamela Harris
    Aaron Paul: Phil
    Danielle Nicolet: Maggie Joyner
    Timothy John Smith: Agente Nick Cooper
    Megan Park: Cameriera
    Thomas Kretschmann: Il compratore

    Trama:
    Quello che una volta era vittima di bullismo a scuola è diventato poi un letale agente della CIA. Alle prese con un caso top secret, decide di avvalersi dell'aiuto di un suo ex compagno di scuola diventato ormai un semplice impiegato dopo i "gloriosi" tempi del college.

    Valutazione MFE by valep: :pop: :pop: :pop: :nopop:

    CITAZIONE
    Assolutamente divertente! Di base potrebbe anche far pensare a tanti altri film dove lo sfigato della scuola si allena, migliora decisamente, fa un lavoro figo ecc.. ma qui c'è un elemento in più! Ed è la personalità di Bob Stone.. Dwayne Johnson meriterebbe un Oscar per questa interpretazione ragazzi! Davvero fenomenale! Uno vede questo colosso, non so quanto alto con non so quanti muscoli, che lavora come spia e si immaginerebbe un uomo serio e rude. Invece io non riesco ancora a rimuovere l'immagine di Dwayne Johnson con questa maglietta con l'unicorno stupenda!! :rofl: E una mimica facciale davvero tutta presa nel ruolo, super credibile! Si lo so che di mestiere fa l'attore e che quindi probabilmente tutti dovrebbero essere in grado di fare questa cosa, ma fidatevi.. ad altri non sarebbe venuta così bene! :asd:
    Quindi se volete farvi due risate andate a vedere questo film!! :P



    Trailer italiano:



    Fonti: comingsoon.it, wikipedia




    Edited by valep - 18/7/2016, 15:55
  12. .

    Cell

    My Fantasy "Cell"

    Titolo: Cell
    Titolo originale: Cell
    Data di uscita: 13 luglio 2016
    Paese: USA
    Genere: Horror, Thriller
    Regia: Tod Williams
    Soggetto: Tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King.
    Sceneggiatura: Adam Alleca
    Produttore: Richard Saperstein, Michael Benaroya, Brian Witten, Shara Kay
    Casa di produzione: Genre Co., The, Benaroya Pictures, Cargo Entertainment
    Distribuzione: Notorious Pictures
    Fotografia: Michael Simmonds
    Montaggio: Jacob Craycroft
    Musiche: Marcelo Zarvos
    Durata: 98 min

    Interpreti e personaggi:
    John Cusack: Clay Riddell
    Samuel L. Jackson: Tom McCourt
    Isabelle Fuhrman: Alice Maxwell
    Stacy Keach: Charles Ardai
    Wilbur Fitzgerald: Geoff
    Alex ter Avest: Chloe
    Tinsel Korey: Ava
    Anthony Reynolds: Ray

    Trama:
    Siamo a Boston, la vita scorre tranquilla fino al preciso istante in cui i cellulari iniziano a squillare e un misterioso impulso annienta la volontà di chi risponde al telefono, trasformando le persone in creature sanguinarie. Da Londra a Roma, da Sydney a Rio de Janeiro solo in pochi restano misteriosamente immuni alla più grande epidemia mai rappresentata sullo schermo.

    Trailer italiano:


    Fonti: comingsoon.it, wikipedia




    Edited by valep - 25/6/2016, 14:21
  13. .
    Recensione di "L'oscurità della notte" (Night Huntress #7)

    Jeaniene Frost

    Cover L'oscurità della notte


    Informazioni riguardo a "L'oscurità della notte"


    Titolo: L'oscurità della notte
    Saga: Night Huntress #7
    Autore: Jeaniene Frost
    Editore: Fanucci
    Trama: Settimo ed ultimo della serie Night Huntress.
    Ultimamente la vita è stata stranamente calma per Cat e Bones, ma non potranno rilassarsi ancora per molto perché una rivelazione sconvolgente li rispedirà nel pieno di una guerra a 360 gradi. Le spaventose attività segrete di un agente della CIA, infatti, minacciano di far crescere le tensioni tra gli umani ed i non morti fino a livelli insostenibili.
    Per Cat e Bones inizia una lotta contro il tempo per salvare i propri amici da un destino peggiore della morte. Ed in questa lotta, ogni segreto che viene a galla porta a conseguenze letali.
    Non possono fallire perché le loro vite e quelle di coloro a cui sono più vicini, rimarrebbero in bilico sull’orlo della tomba.

    Recensione ed analisi by valep


    Valutazione: :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:
    Ultimo libro (vorrei aggiungere: tanto, troppo, atteso) per la serie di Cat e Bones.. che dire, studio permettendo, non sono proprio riuscita ad andare più piano di così nella lettura!
    Una volta iniziato è davvero difficile mollare la presa, soprattutto da un certo punto in avanti.
    Cat e Bones li abbiamo amati, li abbiamo conosciuti e abbiamo vissuto e sofferto con loro tante avventure, e quest'ultima non poteva che essere mozzafiato e adrenalinica come tutte le altre!
    Jeaniene Frost è l'autrice con cui ho scoperto il genere e quindi avrà sempre un ruolo speciale per me. Ricordo perfettamente che lessi il primo libro durante il contest del mese di gennaio 2014, dove il tema era la notte.. amore a prima pagina, ma non mi dilungo!
    Il libro è emozionante come tutti gli altri, beh forse un po' di più perchè si sa che è l'ultimo, ed è qualcosa che si respira anche durante la lettura. Anche solo nei pensieri di Cat, così diversi dalla Cat che abbiamo conosciuto in La cacciatrice della notte. E' infatti lei che in questi sette libri è cambiata di più, imparando ad amarsi ed amare gli altri, e dovendo affrontare grandissime sfide.. e non vi nasconderò che qua e là avevo gli occhi lucidi (tutta colpa di questi moscerini negli occhi)!
    E cosa dire di Bones? Chiunque abbia letto questa saga sa già tutto.. Bones non è un vampiro che si dimentica, per me è IL vampiro! Mi ha sempre affascinato con la sua incredibile forza e audacia nel non nascondersi, ma anzi essendo sempre molto chiaro rispetto a cosa voleva e ha lottato per averlo.
    La Frost riesce a farti vivere appieno tutte le loro gioie e sofferenze, e a farti arrivare tutte le emozioni che sentono i personaggi.. a farti trattenere il fiato in alcuni momenti e cadere dal pero con rivelazioni scioccanti!
    Cat mamma?? E chi lo avrebbe mai pensato! Sono stata super euforica per questa cosa perchè davvero era l'unica cosa che mancava nella loro vita.. anche perchè Bones non ne avrebbe mai potuti avere e Cat non ne poteva più avere dopo la trasformazione! Si ci ero poi arrivata appena la vede e descrivendola dice che aveva i capelli color rame, ma è stato comunque uno shock.. anche perchè non mi era venuto in mente che potesse essere Tate il padre.. si non lo potranno mai sapere al 100%, ma dai.. sicuro che è lui..
    E' stupendo il modo in cui subito Cat cambia anche modo di pensare quando scopre che Katie sia sua figlia, e quando la guarda sul serio per la prima volta e rivede in lei i suoi occhi grigi è stato davvero emozionante! :**:

    E vi assicuro di una cosa: la lettura vi lascerà con quella sensazione di vuoto e smarrimento che dà ogni finale di saga che si rispetti.. :cry:
    Stile di scrittura: la lettura scorre in modo piacevole, con l'alternarsi di momenti intensi a momenti più tranquilli, senza mai annoiare..
    Consigliato a: tutte le amanti del genere! Essendo l'ultimo libro di una saga non ve lo devo dire di sicuro io! ;)
  14. .
    Recensione di "Le Sfide Di Apollo. L'Oracolo Nascosto" (The Trials of Apollo #1)

    Rick Riordan

    Cover Le Sfide Di Apollo. L'Oracolo Nascosto


    Informazioni riguardo a "Le Sfide Di Apollo. L'Oracolo Nascosto"


    Titolo: Le Sfide Di Apollo. L'Oracolo Nascosto
    Saga: The Trials of Apollo #1
    Autore: Rick Riordan
    Editore: Mondadori
    Trama: Come si punisce un immortale? Rendendolo umano. Dopo aver suscitato l'ira di suo padre Zeus il Dio Apollo viene cacciato dall'Olimpo. Debole e confuso arriva nella città di New York come un semplice adolescente. Ora, senza i suoi poteri divini, la divinità di quasi 4 mila anni deve imparare a sopravvivere nel mondo moderno finché non troverà un modo di riconquistare il favore di Zeus. Ma Apollo ha molti nemici – divinità, mostri e mortali che non vedono l'ora di vedere l'ex divinità dell'Olimpo permanentemente sconfitta. Apollo ha bisogno di aiuto, e riesce a pensare solo ad un posto dove andare... un rifugio di moderni semidei conosciuto come Campo MezzoSangue.

    Recensione ed analisi by valep


    Valutazione: :pen: :pen: :pen: :pen: :ink:
    Nuova saga per Rick Riordan, di nuovo nel mondo che ci è più caro: le divinità greche! Abbiamo iniziato con loro e avranno sempre un posto speciale per tutti i lettori appassionati delle saghe di Riordan.. Solo che in questo caso viviamo le avventure con gli occhi nientepopodimeno che.. di Apollo! Ovvero: probabilmente l'unica divinità che non volevamo assolutamente a narrare (ma vi rassicuro.. la fase haiku sembra passata, o quasi).
    Non sapevo cosa aspettarmi da questo libro, anche perchè mi è capitato tra le mani per una fortuita iniziativa fatta dalla pagina ufficiale della saga, una ventina di giorni prima dell'uscita italiana, e quindi nemmeno avevo iniziato a pensarci ancora.
    Primo libro di una saga di cinque libri (come ormai abitudine per l'autore) si nota tantissimo come questo sia solo l'inizio, sia in termini di sfide da affrontare che per il percorso di crescita che deve fare Apollo. E chiunque abbia conosciuto Apollo negli altri libri saprà già che non sarà una strada molto facile. :patpat:
    Come il bollino gigante sulla copertina vi ricorderà molto gentilmente, avremo vecchie conoscenze a farci visita..
    Anche se tre capitoli io non li chiamerei "ritorno".. più una toccata e fuga.. o meglio: due toccate e fuga.. Ma io di Percy non ne avrò mai abbastanza, quindi probabilmente solo un'altra saga interamente sua mi permetterebbe di non lamentarmi.. :prrr:

    Ma oltre ai vecchi amici, tra cui non poteva mancare anche Rachel (e altri che non vi dirò), ne troviamo anche di nuovi: dalla dodicenne Meg ad altri semidei che non avevamo conosciuto (tra cui anche un'italiana :lol: ).
    Ma se intanto avete collegato Apollo con Will Solace la risposta è ovviamente: si! C'è anche lui! E se Will Solace non vi dice nulla.. non leggete sotto spoiler
    Perchè ovviamente Will Solace non può che ricondurre a Nico di Angelo! :asd: E non dico altro! :rose:

    P.S. vorrei solo sottolineare, oltre al solito stile dell'autore che non perde mai un colpo, anche il fatto che sia costantemente aggiornato.. non è che nomina facebook o twitter... lui è gia a Snapchat! :rofl:
    Stile di scrittura: La storia scorre in modo piacevole e divertente..
    Consigliato a: Lo consiglio a tutti coloro che hanno già letto le altre saghe di Rick Riordan, di qualunque età! Quindi mi raccomando: se non avete letto gli altri leggete prima quelli! Fidatevi... non volete sapere alcune cose direttamente da questo libro! E con quelli prima intendo tutti tutti gli altri libri di zio Rick, per cogliere al meglio qualunque riferimento l'autore faccia!

    Edited by Pagi79 - 17/1/2022, 13:08
  15. .
    Oggi sono andata a comprarlo e il mio più grande dilemma arrivata a casa è stato: lo metto in fondo, dopo tutti gli altri, oppure di fianco a Obsidian?? :patpat:
    Alla fine l'ho messo di fianco ad Obsidian, ma non sono mica convinta.. Anche perché ha la costa nera, quindi stona vicino agli altri.. :rofl:
    Comunque sono curiosa di leggerlo! Appena riesco lo incastro! :yep:
85 replies since 31/1/2013
.