Votes taken by Steph

  1. .

    Hunger Games 2 - La ragazza di fuoco

    hunger-games-la-ragazza-di-fuoco-poster



    the-hunger-games-catching-fire-teaser-trailer-L-ANxg2E



    Titolo: Hunger Game - La ragazza di fuoco
    Titolo Originale: Hunger Games 2 - Catching Fire
    Genere: Azione - Avventura - Sci-fi
    Regia: Francis Lawrence
    Sceneggiatura:Stanley Tucci, Jena Malone, Philip Seymour Hoffman, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Woody Harrelson, Liam Hemsworth, Sam Claflin, Jeffrey Wright e Donald Sutherland
    Durata:
    Data di uscita: 27 Novembre 2013

    Trama: Katniss Everdeen torna a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il “tributo” Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto "Tour di Victor". Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.



    fonte: ComingSoon



    Altre notizie:
    È finalmente arrivato il primo teaser trailer che annuncia l'uscita cinematografica di La ragazza di fuoco, secondo capitolo della saga survival Hunger Games.

    Tratto dalla saga fantascientifica letteraria di Suzanne Collins, il franchise è destinato a divenire un nuovo fenomeno planetario teen, essendo in possesso di molti elementi che in passato hanno conquistato milioni di spettatori (e che in ogni caso hanno già convinto altrettanti lettori che hanno decretato il successo dei libri).

    La ricetta di Hunger Games è piuttosto semplice, ma non per questo ovvia (e di fatto in molti ancora si chiedono quanto il format sia stato preso "in prestito" dal manga e dal film giapponese Battle Royale e quanto invece sia originale).

    In un universo futuristico distopico si trova la nazione di Panem, sorta di versione degli Stati Uniti post-apocalittici, costituita dalla città Capital City e da tredici distretti molto più poveri che nel passato si sono ribellati al predominio della capitale, subendo una dura repressione. Ogni anno, sia per prevenire delle nuove sommosse, sia per ricordare a tutti quanto avvenuto, vengono indetti gli Hunger Games, feroci giochi di sopravvivenza cui partecipano un ragazzo e una ragazza di ogni distretto. Solo uno tra questi giovani esce vivo dall'arena e può vivere nel lusso di Capital City.

    In questo secondo episodio Katniss (il premio Oscar Jennifer Lawrence) e Peeta (Josh Hutcherson), vincitori dell'ultima edizione, vengono usati dal governo come mezzo di propaganda per sedare i nascenti sommovimenti, messo in atto anche dal modo in cui la coppia è riuscita a beffare il meccanismo di eliminazione del torneo. Riusciranno però i due a sopravvivere all'edizione commemorativa dei 75 anni degli Hunger Games?

    fonte: spettacoli



    Final trailer




    Io continuo a pensare che avrebbero potuto scegliere un'attrice migliore :asd:



    La recensione che ha pubblicato il sito cooming soon



    Un grande passo avanti è stato fatto. Non solo il secondo dei tre romanzi scritti da Suzanne Collins scava nei rapporti tra i personaggi aggravando il peso delle responsabilità di cui ognuno si fa carico, anche visivamente le immagini non si adagiano sulle scenografie e sulle notevoli creazioni sartoriali ma si adeguano alla più profonda drammatizzazione della storia. Il regista Francis Lawrence subentra a Gary Ross e abbandona saggiamente lo stile “shaky cam”, le riprese tremolanti di cui il primo film abusava. Stavolta c’è una valorizzazione dei paesaggi, naturali e virtuali, e una morbidezza registica d’accompagno perché, come detto, il vero traino non è l’azione, sono i sentimenti.

    La sceneggiatura di Hunger Games - La ragazza di fuoco condensa il libro riuscendo mantenere un equilibrio tra i numerosi personaggi. La punta piramidale è stabilmente occupata da Jennifer Lawrence che, nonostante abbia vinto un Oscar nel frattempo, prosegue una maturazione personale insieme a quella che infonde in Katniss Everdeen. L’attrice e il suo personaggio sono un tutt’uno di personalità e carisma. Lawrence (che non ha parentela alcuna con il regista) apre le porte della credibilità anche ai colleghi. Josh Hutcherson e Liam Hemsworth si muovono con maggiore sicurezza nei rispettivi ruoli dentro e fuori il triangolo amoroso che li coinvolge, mentre i nomi collaterali di prestigio come Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Stanley Tucci, Philip Seymour Hoffman e Donald Sutherland sono convinti e convincenti. Il successo oltre le aspettative dell’anno scorso ha avuto un effetto positivo a cascata, innalzando budget, ambizioni e autostima.

    Ma tutto questo non funzionerebbe senza il crescente senso di rivoluzione disseminato in ogni scena del film. La sopravvivenza ai sadici giochi, in cui alloggia anche una satira nei confronti della TV e dei suoi talent show, e la storia d’amore sono il treno sul quale salire a bordo, ma è il panorama che si vede dai finestrini a rendere la storia significativa. Proprio come il treno che parte da Panem e attraversa i dodici Distretti, il film transita in territori poco esplorati dai giovani fan della saga. Seppur superficialmente, Hunger Games tocca le piaghe che hanno afflitto l’umanità ripetutamente nel corso dei secoli: guerre, repressive o sovversive, discriminazione e ghettizzazione, sfarzo e opulenza per il regime, miseria e disperazione per la massa. Il simbolo di speranza, incarnato da Katniss, diventa metafora di giustizia suscitando emulazione ed immedesimazione. In tanta spazzatura che i più o meno ventenni sono costretti ad ingurgitare loro malgrado, è un bene che esista anche l’intrattenimento educativo degli Hunger Games.

    Edited by Sidney - 6/12/2013, 10:30
  2. .
    Hai cancellato alcune voci, le ho rimesse io. Sistema tu negli altri topic (:
  3. .
    30 Seconds to Mars
    Esempio di una bella donna?
  4. .
    Seguite questo schema per aprire un nuovo topic riguardante un film o una serie televisiva.

    CODICE
    [CENTER]
    [IMG=My Fantasy "TITOLO FILM"]URL DIRETTO COPERTINA FILM[/IMG]

    <b>Titolo:</b> Inserire titolo
    <b>Genere:</b>Inserire Genere
    <b>Regia:</b> Inserire Regia
    <b>Sceneggiatura:</b> Inserire titolo Sceneggiatura
    <b>Durata: durata film o puntata</b> Inserire durata
    <b>Data di uscita:</b> in caso di un film non ancora uscito
    <b>Trama: </b>

    <b>Dettagli aggiuntivi:</b> Eventuale recensione o commenti.
    [/CENTER]


    Edited by Sidney - 7/11/2014, 09:54
  5. .
    :rofl: grande stima
  6. .
    Premettendo che io NON PARTECIPO al contest, siccome Evie voleva che facessi qualcosa anch'io e preso dall'ispirazione invece che studiare ho voluto fare qualcosina a china XD Anche per invogliarvi a fare i vostri lavori :patpat:
    Non è granchè, anche perchè è la prima volta che disegno veramente un drago, a scuola facciamo costruzioni architettoniche :sasa:

    https://i.imgur.com/bjM2BjA.jpg
    Vi consiglio di mettere schermo intero xD e se sapete come farlo ruotare di 90° :patpat:
  7. .
    Le pagine prima dell'iscrizione non valgono :grat: altrimenti saremmo già tutti a oltre 40mila :asd:

    P.s.
    Sei la prima che mi dà -1 :gnegne: Sarai condannata a vita :addommi:
  8. .
    Aggiornato. Laetitia le pagine contano solo se lette dopo l'iscrizione (:
  9. .
    Aggiornato :sasa:
  10. .
    Levalo pure :grat:
  11. .
    +1100 Gens Arcana e un altro :sasa:
    Mi aggiorno da solo :patpat:
  12. .
    Devi essere come minimo presentata da una settimana e partecipare alle discussioni (:
  13. .
    E tu chi sei? :grat: Scherzo, avevo infatti chiesto a Lena se avesse aggiornato per te, solo che invece di scrivere Lele ho scritto Lena :patpat: Comunque ho sistemato (:
  14. .
    Aggiornato :sasa:

    @figliola: hai aggiornato te per Lena?
  15. .
    Aggiornato :patpat:
168 replies since 16/4/2012
.