Votes taken by Steph

  1. .
    Tempo Scaduto. Apro le votazioni.
  2. .

    cover Italiana

    Titolo: Memoria
    Serie: Multiversum #2
    Autore: Leonardo Patrignani
    Editore: Mondadori
    Genere: Fantascienza
    Data d'uscita: 19 Febbraio 2013
    Costo previsto: € 17.00 cartaceo - € 4.99 ebook
    Pagine: 260


    Trama: Alex, Jenny e Marco hanno provato sulla loro pelle cosa vuol dire perdersi nelle infinite strade del Multiverso. Ora, però, non sanno come uscire da Memoria, una dimensione mentale, non meno chiusa di una gabbia, nella quale vedono solo ciò che ricordano. Mentre i secoli trascorrono dopo la fine della loro civiltà, una nuova Era comincia sul pianeta Terra. Ma in che modo si possono usare i ricordi per fuggire da Memoria e scampare all'eterna condanna? Quali segreti disseppelliti dal passato permetteranno loro di risvegliarsi nel futuro?

    Collegamento a Recensione MFE by Daydreamer


    La Serie Multiversum è composta da:
    1. Multiversum
    2. Memoria
    3. Utopia


    È possibile trovare il download di Memoria in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 30/6/2017, 00:21
  3. .
    Domani è un altro giorno Lena (:
  4. .
    Non hai ancora letto L'ombra del vento? :peo: Devi rimediare il prima possibile :disg:
  5. .
    CITAZIONE (~·*·~Rox Stf~·*·~ @ 7/3/2013, 13:57) 
    Perchè persone sono così stronze???

    Le persone non nascono stronze, lo diventano quando danno tutto e non ricevono niente.
  6. .

    Trama Matched & Crossed



    In teoria non ce ne sarebbe bisogno visto che si presume la conosciate già, ma non si sa mai nel caso una persona sia interessata a partecipare e non sappia di cosa parli :asd: Metto brevemente la recensione di Matched presa da "terrediconfine".
    Matched:
    CITAZIONE
    La Società governa il mondo civile. Garantisce a tutti un lavoro, una casa e una vita sempre in salute. Ha debellato le malattie, il crimine e le ingiuste disparità. Consegna a domicilio i pasti, organizza le ore di tempo libero dei ragazzi e programma al meglio la loro educazione evitando i rischi di una cultura sovraccarica. "Sono state create commissioni incaricate di selezionare le cento opere migliori in ogni ambito: Cento Canzoni, Cento Dipinti, Cento Racconti, Cento Poesie. Il resto è stato eliminato. Sparito per sempre. [...] Come si può apprezzare pienamente qualcosa quando si è sopraffatti dall'eccesso?"

    Inoltre decide quale è l'età giusta per sposarsi, quale quella per fare un figlio e quale quella per morire. "Un tempo, non tutti morivano alla stessa età, il che comportava ogni sorta di problema e incertezza. Si poteva morire ovunque: per la strada, in un centro medico [...], persino in un aereotreno. Si poteva morire da soli."

    E infine, ovviamente, assegna a ogni individuo il suo compagno ideale, quello più geneticamente compatibile, in modo da generare una progenie priva di difetti.

    Ma se durante il processo di Abbinamento fosse commesso un errore?

    È quello che succede a Cassia Reyes, ragazza modello, orgoglio della famiglia e della Società stessa, a cui, per un malfunzionamento del sistema, vengono mostrati due promessi sposi: Xander e Ky. Anche la Società può sbagliare, quindi? Una domanda pericolosa da porsi, una domanda che non può avere buone conseguenze.

    Ed ecco Crossed di "sognandoleggendo"
    CITAZIONE
    Mentre Matched era ambientato in una moderna e futuristica città, Oria, Crossed è ambientato in villaggi deserti e campi di lavoro, in paesaggi selvaggi e aspri, tra rocce appuntite e distese polverose, tra fiumi in piena sotto piogge torrenziali.
    È infatti in questi posti ai margini della società civile che i nostri protagonisti sono stati mandati: Cassia in un campo di lavoro per essere un giorno “riclassificata”, Ky in un villaggio dove fa da comparsa (bersaglio) per i nemici che attaccano e scava buche per altri decoy che muoiono.
    Cassia e Ky anche se lontani hanno un solo scopo: fare di tutto per ritrovarsi. Ky approfittando di un attacco aereo fugge con il suo amico Vicki e il giovane Eli verso l'Intaglio, una formazione rocciosa che si vede l’orizzonte e così farà Cassia con la sua compagna Indie, qualche giorno dopo aver raggiunto la stessa destinazione. Per entrambi sarà un viaggio lungo e faticoso, doloroso e tragico ma si ritroveranno: ora se qualcuno di voi pensa che sia tutto finito si ricrederà subito.
    Il libro continua come continuano le peripezie dei nostri protagonisti in fuga verso la libertà, per loro rappresentata da Rising un gruppo organizzato di ribelli, e finisce con una promessa che Ky fa a Cassia. Come sempre la scrittura emozionale e poetica, lirica e dolce della Condie ci accompagna in questa storia dove è impossibile rimanere indifferenti alle avventure dei protagonisti.
    In Crossed è la natura a fare da sfondo, una natura selvaggia e desolata in contrapposizione all’organizzata città di Matched. Il registro è cambiato quindi ma non la poesia e la delicatezza con cui la scrittrice descrive la personalità dei personaggi ed esplora i loro sentimenti più profondi.
    La cosa più bella è il sottofondo sempre presente della poesia e delle pagine scritte dei libri che per loro sono preziosissime. Per chi ama i libri e la libertà di pensiero è facile comprendere la tristezza di un mondo senza di essi; e se si pensa invece alla scrittura che nel mondo immaginato dalla Condie non è più praticata, allora il pensiero va ai tanto amati sms, alle mail e al pc, con il quale sto scrivendo ed a come sta diventando sempre più comune tra le persone il non saper scrivere più.
    Un libro che fa riflettere e che ci stimola a chiederci: siamo noi liberi veramente? È una società la nostra che ci fa scegliere? Non credo che si possa separare Crossed da Matched perché è una storia che continua in modo fluido e suadente, i personaggi sono coraggiosi e forti ma anche sensibili e fragili, la storia è originale, un giusto incrocio di avventura e sentimento e poi c’è la poesia che ti culla e ti consola e che parla un linguaggio che tutti possiamo capire.


    Edited by Cip_ - 9/4/2013, 15:56
  7. .
    CITAZIONE (~·*·~Rox Stf~·*·~ @ 26/2/2013, 14:39) 
    Io grazie a Twilight ho scoperto che mi piace molto leggere però non mi ha abbassato la media scolastica, anzi è più alta di quella delle elementari...

    Vedrai alle superiori se i tuoi voti resteranno alti :patpat: Ci sono certi prof che ci godono a darti brutti voti :asd:
  8. .
    Avrei preferito non vederlo...mi aspettavo un bella ragazza :addicted:
  9. .
    Non c'è un motivo specifico, spesso mi vengono pensieri del genere...trovo normale pensare ad alcuni aspetti della vita, data la sua complessità.
  10. .
    ?? Che senso ha? Bhe se vuoi nulla ti vieta di leggerli tutti quei libri proposti :asd: Ma lavorerai solo su uno di essi.
  11. .
    E' consigliato sceglierne uno non letto, ma non obbligatorio. Tanto quel che verrà valutato è la capacità di scrivere (:
  12. .
    Leggi, posti recensione, commenti il brano più significativo e sui cui riflettere, poi gli utenti votano (:
  13. .



    Senza dilungarmi troppo nelle spiegazioni del contest, vi rimando al topic in cui è già spiegato come si procederà. Un esempio di targhetta e cornice per il/la contest winner lo trovate qua, verso la sesta-settima risposta.

    I libri che potrete scegliere sono i seguenti, si assomigliano più o meno tutti per il numero di pagine anche se alcuni sono più corti, quindi se avete poco tempo scegliete uno di essi. Ovviamente prendetene uno che non avete ancora letto, altrimenti non avrebbe senso. Se non avete i pdf, mandatemi un PM e ve li fornirò io.

    Fantasy:Urban Fantasy:Yound Adult:Altri:
    Schema voci recensione:
    CODICE
    [center] [b]Titolo:[/b]
    [img]link alla copertina[/img]
    [/center]

    [b]Titolo:[/b] Nome del libro per completo.
    [b]Saga:[/b] Nome eventuale saga (se non presente cancellate la riga).
    [b]Autore:[/b] Nome dell'autore.
    [b]Trama:[/b] Breve trama del libro. Massimo 300 parole.
    [b]Valutazione soggettiva:[/b] commento personale sul libro con proprie opinioni. Minimo 100 parole.
    [b]Scena clou:[/b] qual è stata la parte migliore del libro e perchè
    [b]Elementi negativi:[/b]quali aspetti non vi hanno convinto e cosa diresti di migliorare all'autore/autrice

    Le recensioni andranno scritte creando un nuovo topic/una nuova discussione nella sezione Recensioni, precedendo il titolo con la tag [CONTEST]. Esempio: [CONTEST] Matched - Ally Condie

    Lo schema "commento del brano" sarà pubblicato nella sezione Scrittura Creativa(con sempre tag CONTEST) e costituito semplicemente da:
    CITAZIONE
    Brano da voi scelto

    "Vostra produzione scritta"

    Segnalate di seguito la partecipazione scrivendo anche il libro che scegliete. Esempio: partecipo, scelgo Matched di Ally Condie.

    Il tempo concessovi per partecipare e pubblicare i topic recensioni/commenti brano è di 2 settimane. L'evento si concluderà domenica 10 Marzo. Per chi vuole, può anche iscriversi il 9 e creare le discussioni in tempo il 10 :asd: Se avete bisogno di più tempo, scrivetelo (:

    Ok, buona partecipazione, lettura e scrittura :asd:
  14. .
    Come anticipato eccovi il topic in cui potrete raccontare un po' la vostra giornata, i vostri propositi ecc ecc. Se per esempio avete un pensiero e vorreste condividerlo, scrivete pure qua.
    Prendetelo sia come un diario personale, sia come un vostro blog privato. Badate comunque che tutti leggeranno quello che scrivete :asd:

    Spero in questo modo di conoscerci maggiormente e spingervi un po' a scrivere, un'arte che si fa sempre più rara (:

    Bhe comincio io...

    E' stata una giornata faticosa, ho passato mattina e una parte del pomeriggio a sistemare cose sul forum e sul blog :asd: Domani ho una verifica di laboratorio di chimica e non ho nemmeno fatto le relazioni su cui dovrei studiare (spero che il mio prof non frequenti il forum :look: ). Proprio ora che sto scrivendo dovrei approfittarne per studiare qualcosina, ma proprio non ne ho voglia. Ho musica a tutto volume e penso che finito questo post, andrò a farmi una doccia e poi a letto :sisi:
    A domani e buona notte forum (:

    _____________

    Post by ninise:








    25 febbraio

    Oggi volevo fare una cosa carina e utile per il forum e ho passato la giornata a lavorare per realizzare questo modello di pagina di diario personalizzabile da usare per raccontare agli altri della vostra giornata. Spero vi piaccia l'idea.

    p.s. Potete cambiare anche il post it messo da me come modello e personalizzarlo con uno fatto da voi! Trovate il generatore di post it anche cliccando direttamente sul post it verde inserito nel diario.



    Inserire il diario nel vostro post:
    1. copiate e incollate nel vostro post il codice qui sotto
    2. sostituite dove dice: inserire la data con la data di oggi
    3. sostituite dove dice: scrivere qui il diario e scrivete della vostra giornata
    4. sostituite eventualmente il link dell'immagine del post it standard messo da me (http://i49.tinypic.com/2vvucrp.png) con il link di quello personalizzato da voi fatto con il generatore di post it superstickies
    (Il post it va salvato sul pc e caricato su un sito di host tipo http://tinypic.com/ per generare il link dell'immagine)

    HTML
    <div style="overflow:auto; background-image:url(http://i47.tinypic.com/2vt9iq8.jpg); width: 570px; height: 650px; background-color: #ffffff; border-color: #000000; border-width: 1px; border-style: solid; color: #000000; font-size: 16px; font-family: Courier;">
    <br>
    <br>
    <br>
    <p align="center">[URL=http://wigflip.com/superstickies/][IMG]http://i49.tinypic.com/2vvucrp.png[/IMG][/URL] </p>
    inserire la data

    scrivere qui il diario
    </div>


    Edited by xStef - 25/2/2013, 14:27
  15. .
    Domani allora do inizio al Contest (:
168 replies since 16/4/2012
.