Posts written by Paper Moon

  1. .
    A - Valentina Amari - Il mondo d Alicia
    B- Cassandra Clare e Holly Black - l'anno di ferro (Magisterium #1)
    C- Sharon Cameron - La fabbrica delle meraviglie
    D- James Dashner - Maze runner: la fuga (The Maze Runner #2)
    G- Terry Pratchett e Neil Gaiman - Buona apocalisse a tutti
    M- Robin Maxwell - Il bastardo della regina
    P- Claudia Piano - La melodia creatrice (Armonia #4)
    R- Abigail Roux - D'amore e d'accordo
    U- Madeleine Urban e Abigail Roux - La croce del guerriero

    Contest list

    Edited by Pagi79 - 27/2/2020, 15:25
  2. .
    1. Isabelle Allende - D'amore e ombra Abigail Roux - D'amore e d'accordo (Armi & bagagli #5)
    5. Claudia Piano - La melodia creatrice (Armonia #4)
    7. James Dashner - Maze runner: la fuga (The Maze Runner #2)
    12. Sharon Cameron - L'invenzione dei desideri (The Dark Unwinding #2)
    18. Sharon Cameron - La fabbrica delle meraviglie (The Dark Unwinding #1)
    25. Terry Pratchett e Neil Gaiman - Buona apocalisse a tutti (prima edizione originale del 1990)

    Contest list

    Edited by Pagi79 - 27/2/2020, 15:13
  3. .
    :pen: :pen: :pen:
    Al secondo libro ancora non so cosa pensare. Sono arrivata a immaginare che sia tutta una simulazione, di quelle che vivi solo nella tua testa. Tutto lascia intendere che i casini che affrontano servano a una qualche cura per l'Eruzione che affligge l'umanità, ma anche con i brevi ricordi di Thomas prima della radura non si capisce chi sia buono e chi cattivo. Ovviamente sono tutti convinti di fare la cosa giusta e di essere dalla parte dei buoni, ma ancora nemmeno l'ombra di una spiegazione degna di questo nome. Se in un primo momento sembra che Thomas e Teresa fossero sotto minaccia di morte dalla C.A.T.T.I.V.O. fin da bambini, dall'altra sembra quasi che siano parte attiva dei loro piani una volta cresciuti e che lo facciano di loro spontanea volontà, che lo facciano perchè vogliono ottenere un risultato preciso. Non ho idea di cosa si possa ottenere facendo affrontare tutte queste prove crudeli e spesso mortali a degli adolescenti, spero ne valga davvero la pena. Il finale di questo volume lascia ancora più perplessi e a questo punto mi leggerò il terzo appena finisco il libro in lettura. Al confronto, gli Hunger games sono una passeggiata. Sta a vedere che alla fine muoiono tutti (improbabile, ma a questo punto mi aspetto di tutto).
  4. .
    :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:
    Appena possibile voglio procurarmi il cartaceo anche di questo. Una dilogia meravigliosa che voglio sfoggiare nella mia libreria! La protagonista è forte pur con tutte le sue insicurezze, determinata pur con tutti i suoi dubbi, ma sa sempre quello che vuole. Dall'Inghilterra si passa in Francia, più precisamente a Parigi, nel tentativo di proteggere lo zio Tully, che a quanto pare è conteso fra due governi per le sue invenzioni.
    Katharine coglie l'occasione non solo per nascondere lo zio, ma anche per cercare Lane, che hanno dichiarato morto proprio a Parigi. Inutile dire che lei non ci crede affatto, pur non avendo mai ricevuto nemmeno una telegramma da Lane da quando è partito. Il tutto con le spie inglesi e francesi alle calcagna. Ditemi se questa non è una donna fra le donne! E il discorsetto che fa a Lane nel penultimo capitolo? È stata una grande!
    Devo segnarmi questa autrice per il futuro.
  5. .
    :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:
    Ho visto che questo libro viene classificato come fantasy, ma dopo averlo letto, mi sto chiedendo cosa ci sia di fantastico. Sebbene all'inizio del libro mi sia passata per la testa una miriade di possibili spiegazioni che implicavano viaggi del tempo e simili, a lettura conclusa non c'è niente del genere. Tutto ha una spiegazione assolutamente razionale, a cominciare dalle risate che sente appena entra in casa dello zio, le ciocche di capelli uguali ai suoi che trova nei cassetti di camera sua e via dicendo.
    Lo zio che viene mandata a controllare per verificarne la salute mentale in realtà ha tutto l'aspetto di una persona autistica. Un genio con meccanismi di tutti i tipi, ma quando si parla di relazionarsi con le persone va nel panico, come anche quando le sue rassicuranti abitudini vengono stravolte. Katharine si scopre bravissima a trattare con lui una volta capito il tipo di persona con cui ha a che fare. Un uomo anziano che si comporta proprio come un bambino.
    Un intera tenuta creata a misura e beneficio di una sola persona, praticamente un intero villaggio che vive per questa persona. A fine libro c'è una nota che dice sia davvero esistita un uomo che ha creato un borgo dando lavoro a un sacco di gente e che il tutto è ispirato proprio a quello.
    Ci ho messo un po' per ingranare con la lettura, ma arrivata all'ultima pagina non ho potuto che pensare "wow". Sono passata subito al seguito.
  6. .
    L'invenzione dei desideri di Sharon Cameron.
  7. .
    La fabbica delle meraviglie di Sharon Cameron.
  8. .
    :pen: :pen: :pen: :ink:
    Alla fine sono riuscita a incastrarlo nelle mie letture!
    Allora, nel libro precedente eravamo rimasti con Ty che aveva tagliato la corda. Be', la separazione non dura molto, grazie a Dio (e a Dick, che non so se maledire o benedire).
    Questa volta Zane e Ty hanno a che fare con la coppia de La croce del guerriero, che mi sono prodigata di leggere prima. Diciamolo, Cameron e Julian sono niente in confronto a Zane e Ty, ma hanno dato un buon supporto alle scene divertenti (specialmente quelle che coinvolgono Ty e Julian) e anche un pubblico che vedesse quanto il rapporto fra i due sia bello. Mi piace quando le coppie si mettono in mostra con tanta raffinatezza, che ci posso fare? Altro che il rapporto smielato fra Julian e Cameron, sono d'accordo con Ty nel dire che non sopporto tutto quello zucchero.
    Il colpo di scena finale è abbastanza prevedibile, lo sospettavo già da un po', ma il libro resta godibilissimo. Sembra che nel prossimo libro Ty racconterà un po' del suo passato a Zane, non vedo l'ora!

    Edited by Paper Moon - 3/7/2022, 10:32
  9. .
    :pen: :pen: :ink:
    Sicuramente non è il libro che preferisco di questa autrice (ci ho messo una vita per finire poco più di 200 pagine!), ma non è brutto. Io non so niente della storia cilena, quindi penso abbia senz'altro influito il fatto che non avessi una comprensione completa dello sfondo, ma non per questo non ho capito quel che succedeva, quindi va bene lo stesso.
    Appena prima di iniziare il libro, dove mettono le dediche, l'autrice lascia intendere che la storia sia quanto meno presa da una realmente avvenuta, che le hanno raccontato i protagonisti. Chissà se è vero.
    All'inizio non riuscivo a stare dietro a tutti i personaggi che venivano presentati, con tanto di passato e di come fossero finiti lì, ma un po' alla volta mi sono raccapezzata.
    La storia d'amore mi piace, ma non è riuscita a catturarmi completamente. Sarà che i personaggi, per quanto ben caratterizzati, non mi hanno convinto. Sospetto che la mia indecisione dipenda dal fatto che siano riportati ben pochi dialoghi.
    Una cosa è certa: ci ho messo troppo a leggerlo, quindi non può arrivare a 3 calamai.
  10. .
    Recensione di "La croce del guerriero"

    Madeleine Urban & Abigail Roux

    La croce del guerriero


    Informazioni riguardo a "La croce del guerriero"


    Titolo: La croce del guerriero
    Autore: Madeleine Urban e Abigail Roux.
    Editore: Dreamspinner Press
    Trama: Cameron Jacobs è come un libro aperto. Ha un lavoro banale di cameriere, amici semplici, hobby noiosi, cani innocui e niente che somigli anche lontanamente a un segreto tranne la cotta per l'uomo alto, tenebroso e bello in maniera sconvolgente, che ogni martedì sera va a cenare tutto solo nel ristorante dove Cameron lavora. Gli basta tuttavia una sola notte di passione con Julian Cross perché il suo mondo venga travolto.
    L'amore e la devozione di Julian sono più di quanto Cameron avesse mai sperato di ottenere. Ma quando la sua vita ordinaria incontra - e si scontra - con quella straordinaria di Julian, Cameron scopre che paura e fiducia possono andare di pari passo, e che fra l'amore e il pericolo la distanza è minima.

    Recensione ed analisi by Paper Moon


    Valutazione: :pen: :pen: :ink:
    Mi sono precipitata a leggere questo libro appena mi sono ricordata che era una specie di spinoff della serie Armi e Bagagli. Ovviamente sono storie a sè stanti per cui non serve leggere per forza sia l'una che l'altro, ma volevo avere tutte le informazioni del caso. Be', La croce del guerriero mi ha deluso. Praticamente è una cosa alla Twilight, senza vampiri. Io adoro Twilight, è stato uno dei miei grandi amori, ma quando viene preso e ripreso per farne tante fotocopie malriuscite ho paura che prima o poi inizierà a non piacermi più.
    Abbiamo il bello, tenebroso e pericoloso che s'innamora della persona più comune del mondo, che però sembra una delle poche a non spaventarsi in sua presenza. Ovviamente l'amore è ricambiato, anche se Cameron si domanda cosa ci trovi in lui. Insomma, la solita storia. Siamo ben lontani da Zane e Ty.
    Passando alla trama, secondo me dovevano spiegare meglio il lavoro di Julian. Che non faccia parte dei buoni l'abbiamo capito, ma è anche chiaro che non va fiero del fatto che sia bravo in quello che fa. Si percepisce un'immensa approssimazione del suo lavoro e del perchè sia finito a praticarlo non si accenna nemmeno. È come se le autrici stesse non sapessero cosa inventarsi di preciso.
    Libro che scorre e si legge benissimo, ma diciamo che non è il massimo dell'originalità ed è tutto tranne che memorabile.
    Stile di scrittura: scorrevole
    Consigliato a: chi cerca la sicurezza del prevedibile e del visto e rivisto.

    Edited by Pagi79 - 4/2/2022, 18:31
  11. .

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: La croce del guerriero
    Titolo originale: Warrior's Cross
    Serie: Stand-alone
    Autore: Madeleine Urban e Abigail Roux
    Editore: Dreamspinner Press
    Genere: M/M, Suspence
    Data d'uscita: 01/10/2013
    Costo previsto: € 6,22 E-book
    Pagine: 319


    Trama: Cameron Jacobs è come un libro aperto. Ha un lavoro banale di cameriere, amici semplici, hobby noiosi, cani innocui e niente che somigli anche lontanamente a un segreto tranne la cotta per l'uomo alto, tenebroso e bello in maniera sconvolgente, che ogni martedì sera va a cenare tutto solo nel ristorante dove Cameron lavora. Gli basta tuttavia una sola notte di passione con Julian Cross perché il suo mondo venga travolto.
    L'amore e la devozione di Julian sono più di quanto Cameron avesse mai sperato di ottenere. Ma quando la sua vita ordinaria incontra - e si scontra - con quella straordinaria di Julian, Cameron scopre che paura e fiducia possono andare di pari passo, e che fra l'amore e il pericolo la distanza è minima.

    Collegamento a Recensione MFE by Paper Moon:



    E' possibile trovare il download di - La croce del guerriero - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    Mondadori

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 17/2/2020, 19:03
  12. .
    Recensione di "La melodia creatrice" (Armonia #4)

    Claudia Piano

    Cover La melodia creatrice


    Informazioni riguardo a "La melodia creatrice"


    Titolo: La melodia creatrice
    Saga: Armonia #4
    Autore: Claudia Piano
    Editore: Youcanprint Self-Publishing
    Trama: Un uovo si schiude, una luce nell'oscurità...
    Nel quarto anno di scuola Giulia deve affrontare nuove responsabilità, mille difficoltà e rischia seriamente di far impazzire il suo fantastico Pietro.
    I Tecno stanno ancora tramando per distruggere Armonia, mentre ad Armonia si aspettano notizie di Rodolfo.
    Poi una missione tra le spire del tempo.

    Recensione ed analisi by Paper Moon


    Valutazione: :pen: :pen: :pen: :pen:
    Come ho già detto per gli altri libri, il target di questa serie è un po' più basso del mio, ma la narrazione non annoia. Gli eventi si susseguono uno dietro l'altro, impedendo che il lettore si annoi, però... Lo devo dire, non ho potuto fare a meno di pensare ad Anita Blake con tutti i ragazzi che s'innamorano di Giulia e il suo atteggiamento nei loro confronti. Ok la faccenda della guaritrice di anime, ma non è stato il massimo, considerando genere, target ed età dei personaggi. Verso la fine ci sono cose che non ho afferrato molto bene, ma la trama mi è piaciuta. Ci sono pure i viaggi nel tempo, che io adoro, ma secondo me è stato scritto tutto troppo in fretta e non si ha dato la giusta attenzione a certe cose.
    Una cosa che ho notato è che pur avendo qualcuno che corregge refusi e cose varie all'autrice, sono rimasti comunque degli errori e non so se questa persona abbia presente l'utilizzo corretto della punteggiatura, visto che spesso mancano virgole e qualche punto per dar senso a tutto e far prendere fiato al lettore pur non leggendo ad alta voce. Anche l'impaginatura dei capitoli è abbastanza allo sbando... Considerando che ho preso l'ebbok anni fa, magari ora c'è stato qualche aggiornamento, ma io non lo posso sapere.
    Sicuramente è stata una lettura piacevole pur essendo un po' vecchia per questo genere di libri e si merita 4 calamai pieni, ma avviso chi volesse leggere questa saga che non è adatta alle ultra ventenni.
    Stile di scrittura: scorrevole.
    Consigliato a: chi ha massimo 20 anni può goderselo appieno.
  13. .

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: La melodia Creatrice
    Titolo originale: La melodia Creatrice
    Serie: Armonia #4
    Autore: Claudia Piano
    Editore: Youcanprint Self-Publishing
    Genere: fantasy per ragazzi, musica
    Data d'uscita: 10 maggio 2016
    Costo previsto: € 11,99 cartaceo amazon, € 19,90 cartaceo ibs, € 2,99 E-book
    Pagine: 326 ebook, 378 cartaceo


    Trama: Un uovo si schiude, una luce nell'oscurità...
    Nel quarto anno di scuola Giulia deve affrontare nuove responsabilità, mille difficoltà e rischia seriamente di far impazzire il suo fantastico Pietro.
    I Tecno stanno ancora tramando per distruggere Armonia, mentre ad Armonia si aspettano notizie di Rodolfo.
    Poi una missione tra le spire del tempo.

    Collegamento a Recensione MFE by Paper Moon


    La Serie Armonia è composta da:
    0.1 Diana e Filippo - raccolta di tre spin-off
    0.2 La Melodia Vincolante
    1. La melodia sibilante
    1.5 Diario di Giulia
    2. La melodia rivelatrice
    3. La melodia creatrice
    4. La melodia creatrice
    4.1 La melodia di Natale
    4.2 I Racconti di Armonia - sequel e racconti vari
    4.3 La Melodia della Luce e dell'Ombra


    E' possibile trovare il download di - La melodia Creatrice - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    Amazon/Ibs

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 29/1/2020, 17:43
  14. .
    :pen: :pen: :pen:
    Impossibile non pensare a Harry Potter per l'ingresso a una scuola di magia e il trio di amici che si forma, ma le somiglianze finiscono qui. Il nostro protagonista è stato educato con l'obiettivo di impedire di venire ammesso al Magisterium, peccato che un professore in particolare la pensi diversamente e lo prende sotto la sua ala insieme ad altri due ragazzi. Inutile dire che dopo un inizio burrascoso nasce una bella amicizia fra questi tre e Call cambia idea sul Magisterium.
    Alla fine salta fuori il colpo di scena per eccellenza. Per tutto il libro ci si chiede perchè il padre di Call sia così contrario che il figlio frequenti la scuola, arrivando a pensare che forse voglia proteggere gli altri da Call, invece che il contrario, ma perchè? Be', le autrici volevano sorprendere e ci sono riuscite. Appena possibile vorrei leggere anche gli altri libri prima di scordarmi cosa è successo in questo.
  15. .
    Ops! Fatto. Grazie per avermi avvisato. 😅
1941 replies since 13/11/2011
.