Votes taken by Paper Moon

  1. .
    Recensione Annalaura
    Valeria Intelisano
    Recensione: Annalaura - Valeria Intelisano


    Informazioni riguardo al libro Annaluara


    Titolo: Annalaura
    Autore: Valeria Intelisano
    Editore: Youcanprint Self-Publishing
    Trama Annalaura: Abbandonata dall'uomo che amava, ancora ragazzina e con un bimbo in grembo, in pochi mesi e con l'aiuto di Natalina, sua madre, Annalaura inizia la sua vera vita. Scompare così, nel corso degli anni la fanciullezza, per donarle quella maturità che l'accompagnerà nei momenti tristi o allegri della sua vita. Perchè Annalaura non si ferma, battagliera come una leonessa affronta il dolore, l'amore e i traumi della sua esistenza. Si ride, si piange, un libro che fa innamorare le donne perchè in Annalaura c'è un pò di tutte noi. Tanti sono i personaggi che si alternano in questa vicenda e tanti i fatti che vi succedono: il signor Carlo che da datore di lavoro diviene il sostegno di tutta la famiglia, una figlia simpatica e moderna che fa rigare un pò tutti, un possibile fidanzato, ma la vita riserva tante strane vicissitudini ed infatti una sera...

    Recensione ed analisi


    Valutazione Annalaura 5
    Libro acquistato più che altro per il prezzo. La trama di per se già non mi attirava molto, ma ho pensato "è gratis, che mi costa provare?". Oltretutto il congnome dell'autrice iniziava con una lettera che ancora non avevo occupato per il contest dell'alfabeto. XD Comunque, come già avrete capito dal voto, non mi è piaciuto. La scrittura non coinvolge, senza contare che secondo me il titolo non rispecchia molto la storia. Sì, c'è Annalaura in mezzo a tutto, ma non gira tutto intorno a lei, bensì a tutta la sua famiglia. Non mi è piaciuto perchè l'autrice si perde in descrizioni tralasciando i dialoghi. Una volta un'amica mi ha detto che se scrivi un libro non devi essere tu a descrivere l'aspetto di un personaggio come bello o brutto, ma lasciarlo dire a un personaggio, se proprio vuoi dirlo. E' una regola da usare quando scrivi in terza persona. Ebbene, ci sarà una ragione se esiste una regola del genere, non trovate? Questo libro mi ha chiarito una volta per tutte che quella è una regola d'oro! Se sei tu a dire che cosa pensare al lettore, quest'ultimo non riesce a immedesimarsi, a entrare nella storia. Almeno a me è capitato così. Il tutto mi ha dato l'impressione di vecchio, non so se mi spiego (lo spiegare non è mai stato il mio forte). Le frasi che dicono i personaggi sono affettate, dando proprio l'impressione che sia stato scritto in un'altra epoca. Tutto il libro da una parvenza di recita.
    Infine, a me piacciono le storie con un po' di trama, di intrecci, mentre qui non c'è niente del genere. E' solo narrativa, appunto. Ammetto che già sapevo che non era il mio genere, quindi non mi sorprende che non mi sia piaciuto, però speravo in uno stile più contemporaneo (come dice la sezione in cui l'ho trovato) invece di uno così "vecchio".
    Stile di scrittura: antiquato, distaccato (non saprei come altro descriverlo)
    Consigliato a: non me la sento di consigliarlo a chicchessia.

    Edited by Pagi79 - 17/1/2022, 20:56
  2. .
    Recensione Alla Corte dello Zar - Russian Connection #1
    Rosemary Rogers
    Recensione Alla Corte dello Zar - Russian Connection #1 - Rosemary Rogers


    Informazioni riguardo al libro Alla Corte dello Zar


    Titolo: Alla Corte dello Zar
    Saga: Russian Connection
    Autore: Rosemary Rogers
    Editore: Harlequin Mondadori
    Trama Alla Corte dello Zar: Inghilterra - Russia, 1820 - Quando scopre che qualcuno vuole uccidere il suo gemello Stefan, Duca di Huntley, Edmond Sommerville lascia la Russia e si precipita in Inghilterra. Avventuriero inquieto e spia al servizio dello zar, il giovane propone al fratello uno scambio d'identità per sventare il pericolo incombente. Purtroppo un'amica di infanzia, Brianna Quinn, scopre il piano, tanto che Edmond è costretto a farla diventare una pedina del suo gioco. Un gioco che diventa sempre più pericoloso, e che rischia di sfuggirgli di mano quando si accorge di non poter resistere alla bella fanciulla dai capelli rosso fuoco. A quel punto, chi vuole rovesciare la dinastia dei Romanov coglie l'occasione per porre Edmond davanti a un bivio: continuare a servire fedelmente lo zar, o rimanere al fianco di Brianna, l'amore della sua vita?

    Recensione ed analisi


    Valutazione Alla Corte dello Zar 5
    Cominciamo col titolo: Alla Corte dello Zar, giusto? Eppure di corte russa se ne vede ben poca. Sì, ci sono i vari giochi di potere, ma metà del libro si svolge a Londra e anche quando si è a San Pietroburgo la corte la si vede col binocolo. Mantenere il titolo originale era troppa fatica? Va be', a parte questo, non mi è piaciuto il protagonista maschile. Va bene essere gelosi e possessivi, ma c'è un limite a tutto! Qui i due fratelli sono pronti ad ammazzarsi per una donna, roba da matti! Senza contare che Edmond è sempre sul punto di pugnalare chiunque rivolga anche solo la parola a Brianna. Datti una regolata, per favore! Il tipico personaggio con traumi del passato che fa il bastardo anceh quando non ne ha intenzione. Lei poi continua a dire che vuole essere indipendente, ma non fa niente per impedire che Edmond la trascini a destra e a manca come un bagaglio. Ho capito che fino alla maggior età non puoi fare gran che, ma accidenti! Gli unici personaggi che ho potuto tollerale sono stati Boris, la cameriera amica di Brianna di cui ho già scordato il nome e Vanya.
    Anche a livello di trama non mi a soddisfatto per niente. Ci sono i due che come al solito non possono stare senza mettersi le mani addosso e poco altro. Persino i complotti sono al quanto deludenti, senza contare che c'è sempre il principe azzurro che salva la principessa. Una principessa che tra l'altro dice di non voler dipendere da nessuno. Bah.
    Stile di scrittura: scorrevole
    Consigliato a: volete protagonisti irritanti? E' il vostro libro.

    Edited by Pagi79 - 19/1/2022, 18:44
  3. .
    Recensione Energie della Galassia: Racconti di fantascienza e fantasy
    Luca Rossi
    Recensione: Energie della Galassia: Racconti di fantascienza e fantasy - Luca Rossi


    Informazioni riguardo al libro Energie della Galassia: Racconti di fantascienza e fantasy


    Titolo: Energie della Galassia: Racconti di fantascienza e fantasy
    Autore: Luca Rossi
    Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform
    Trama Energie della Galassia: Racconti di fantascienza e fantasy: DataCom, la multinazionale guidata dalle intelligenze artificiali, vuole sterminare gli umani. Aurelia trova il partner perfetto in un robot. L'esploratore spaziale Arcot offre la vita per l'impossibile conquista del cuore di Vril, la regina vampiro. Una mutante può assumere qualsiasi forma accenda i desideri erotici del poliziotto che la insegue. Alessio, il geniale imprenditore, lotta contro la corruzione in un universo da lui stesso creato. L'immotivata incarcerazione di un ingegnere costretto a subire il dominio di una spietata direttrice carceraria. Una dimensione magica che si svela a un sovrano immemore del proprio passato. Due anime straziate dal sentimento dell'abbandono che si rincorrono da una vita all'altra. Un gioco di realtà virtuale dove il cacciatore della temibile vedova nera ne diviene la preda.

    Recensione ed analisi


    Valutazione Energie della Galassia: Racconti di fantascienza e fantasy 7
    Di Luca Rossi ho già letto I Rami del Tempo, che sinceramente, pur essendo solo la prima parte della storia, non mi aveva preso gran che. Qui però si parla di semplici racconti e devo dire che secondo me gli vengono meglio dei romanzi. A parte l'ultimo racconto che è alquanto confuso e a quanto pare sono i fan a decidere come continua e quindi non è nemmeno finito. Per quanto rigurada gli altri racconti, hanno un loro perchè e in alcuni casi avrei voluto vedere come sarebbero continuati, che fossero sviluppati un po' di più, insomma. Però ho paura che se l'autore ci provasse il risultato mi deluderebbe, quindi è meglio che restino così.
    Ho dato sette come valutazione perchè non mi è dispiaciuto, ma considerando che non è molto spesso, avrei potuto finirlo prima se non fosse stato che finito un racconto non mi veniva voglia di leggere il prossimo. Non sto qui a dilungarmi su ogni racconto perchè finirei inevitabilmente per raccontarli nel mentre, però posso dire che uno dei personaggi che mi ha colpito di più è stato il sovrano che aveva perso la memoria, che è anche uno dei racconti di cui avrei apprezzato una specie di epilogo per sapere che succedeva dopo. Anche quello di Alessio era interessante.
    Stile di scrittura: la lettura scorre, ma è lo stile dell'autore che non mi convince.
    Consigliato a: perfetto per una lettura leggera.

    Edited by Pagi79 - 1/2/2022, 16:25
  4. .
    Recensione Framento di noi
    Giulia B. Williams
    Recensione: Framento di noi - Giulia B. Williams


    Informazioni riguardo al libro Framento di noi


    Titolo: Framento di noi
    Autore: Giulia B. Williams
    Editore: Lettere Animate Editore
    Trama Framento di noi: Greta Mantovani è una ragazza come tante: famiglia modesta, carattere indipendente, alla ricerca di un lavoro per avere la possibilità di coronare il suo sogno d’amore con il fidanzato Claudio. Sembrava che tutto si stesse mettendo nel verso giusto quando nella sua vita irrompe Adriano Altieri: bello, arrogante e sul punto di sposarsi. L’attrazione tra i due è incontenibile. Greta dapprima cerca di opporsi, ma lui è un abile seduttore e alla fine riuscirà a penetrare all’interno di quelle solide mura di freddezza e ostilità che lei aveva costruito così strenuamente. L’incapacità di resistersi li porterà a prendere delle decisioni sofferte. È impossibile stare lontani, come se le loro anime si appartenessero. Ma la compagna di Adriano, Nicole, non è disposta a lasciarlo andare, anche se ciò significa legarlo a sé con l’ausilio di minacce e inganni. Infatti, Adriano, ha un passato oscuro, il renderlo noto potrebbe significare perdere tutto ciò che ama e lui, non può permetterlo.

    Recensione ed analisi


    Valutazione Framento di noi 8
    Il libro d'esordio di Giulia Batocchio è un piccolo gioiellino che chiaramente non può finire così. A parte parecchi errori di distrazione e una marea di virgole superflue e rendono la lettura meno fluida è un libro che merita assolutamente di essere letto. Un errore che non si capisce se sia colpa dell'autrice o di qualche errore di stampa, è la mancanza della parola "sentii", nel senso che c'è proprio un vuoto doppio tra le parole, come se l'avessero cancellata senza però togliere uno degli spazi. Tipo: Lo irrigidirsi. Manca proprio dall'intero libro in ogni occasione. Boh. Comunque tornando alla storia, stavo dicendo che merita di essere letta, ma non aspettandosi rose e fiori in stile 50 sfumature. E' una storia sì erotica, ma piena di vero tormento da parte dei personaggi e ripeto, non in stile 50 sfumature, dove l'amore sembra risolvere tutto. Solo perchè i due sembrano non poter evitare di desiderarsi, non si parla d'amore se non verso la fine, cosa che mi piace. Odio quando sembra che si debbano amare solo perchè si desiderano. Qui appena tiri un sospiro di sollievo perchè sembra che tutto vada a gonfie vele, ecco che ti ritrovi a precipitare nel baratro del "ma come?!".
    Accidenti, è ovvio che uno con solo 3 possibilità su 100 di riprodursi non possa ever messo incinta 2 donne a distanza di 3 mesi! Adriano, quello non è tuo figlio, tua moglie ti ha tradito proprio come hai fatto tu lo stesso giorno, qualcuno si degni di fare un test del DNA, per la miseria! :argh: :bash:
    Ieri sera ci sono rimasta secca leggendo la fine del libro, mi rifiutavo di accettare che fosse un libro auto conclusivo, tant'è che dobbiamo ancora scoprire cosa nasconde Adriano nel suo passato! Infatti poco fa ho trovato il gruppo facebook del libro, dove ho trovato risposte a tutte le mie domande. Innanzi tutto c'è un secondo libro (per forza, altrimenti avrei dato in escandescenze), ma a quanto pare l'autrice a tolto dal web l'ebook perchè lo sta revisionando in vista dell'uscita del secondo, quindi mi aspetto che tolga tutti quegli errori a cui ho accennato che sono l'unico motivo per cui non ho dato 9. (il 10 non lo davo comunque perchè devo vedere prima sapere come continua).
    Greta è una forza della natura, vorrei essere come lei! Non si fa intimidire o mettere i piedi in testa da nessuno e anche quando sembra stia toccando il fondo, ecco che si rialza più forte di prima. Senza contare che sembra abbia innumerevoli interessi: lettura, scrittura, pittura, moda... Che cavolo, a un certo punto ho pensato "cos'è, uno scherzo?". XD Adriano è il tipico presuntuoso troppo sicuro di se e del suo fascino che fatica ad accettare che qualcuno possa resistergli, però mi piace che rinunci ad avere il comando in ogni occasione con Greta, la accetta così com'è e non pensa minimamente di cambiarla. Sono due protagonisti che fanno a gara in quanto a fascino e forse può sembrare un po' scontato che i due belli della situazione si ritrovino insieme, ma la storia è tutto meno che banale (secondo me).
    Poi ci sono i compagni di entrambi, quelli con cui stanno quando si incontrano la prima volta. Claudio mi ha dato l'impressione di essere troppo accondiscendente e di essere pure il cocco di mamma senza che la cosa gli crei problemi. Pretende che Greta cerchi di andare daccordo con la madre, ma non mi sembra dica la stessa cosa a sua madre. Nicole invece fin da subito ho capito che era un tipo geloso anche se cercava di non darlo a vedere e mi è stata antipatica fin da subito, anche se non mi aspettavo che si comportasse così... Si è rivelata davvero imprevedibile, ma alla fine ha solo paura di rimaner da sola e questo me l'ha reso ancora più antipatica.
    I vari genitori devo dire che si somigliano un po' tutti. In tutte le coppie sembra che sia il padre quello che capisce meglio il figlio, mentre la madre è apprensiva o semplicemente possessiva, come mi è sembrato il caso di Silvia che detesta Greta solo perchè ha più palle di lei.
    Giulio, il fratello più giovane di Claudio mi è apparso come il tipico adolescente con la cotta per una donna più grande di lui. Va be', sembra proprio che sia lei ad attirare "ammiratori" in ogni occasione, quindi non mi stupisce più di tanto.
    Oh, e il nonno Hulrick! Cavolo, sapevo che mi sarebbe piaciuto fin da subito! Ho adorato l'atteggiamento paterno che ha assunto nei riguardi di della nipote!
    Ehm, forse è meglio se chiudo qui o non smetto più di parlarne... Spero solo di essermi fatta sfuggire troppi particolari... nel caso vi supplico di avvisarmi e correggo immediatamente!
    Stile di scrittura: scorrevole
    Consigliato a: per chi cerca un libro erotico senza doversi ritrovare per forza con una scena di sesso tra i protagonisti ad ogni capitolo. Inoltre non è solo un libro erotico o d'amore, ma molto di più, a mio parere.

    Edited by Pagi79 - 19/1/2022, 19:00
  5. .

    cover originale

    Titolo: Frammento di noi
    Autore: Julia B. Williams
    Editore: Lettere Animate Editore
    Genere: Erotico
    Data d'uscita: 17 Aprile 2015
    Costo previsto: 1.49 euro (ebook)
    Pagine: 432



    Trama: Greta Mantovani è una ragazza come tante: famiglia modesta, carattere indipendente, alla ricerca di un lavoro per avere la possibilità di coronare il suo sogno d’amore con il fidanzato Claudio. Sembrava che tutto si stesse mettendo nel verso giusto quando nella sua vita irrompe Adriano Altieri: bello, arrogante e sul punto di sposarsi. L’attrazione tra i due è incontenibile. Greta dapprima cerca di opporsi, ma lui è un abile seduttore e alla fine riuscirà a penetrare all’interno di quelle solide mura di freddezza e ostilità che lei aveva costruito così strenuamente. L’incapacità di resistersi li porterà a prendere delle decisioni sofferte. È impossibile stare lontani, come se le loro anime si appartenessero. Ma la compagna di Adriano, Nicole, non è disposta a lasciarlo andare, anche se ciò significa legarlo a sé con l’ausilio di minacce e inganni. Infatti, Adriano, ha un passato oscuro, il renderlo noto potrebbe significare perdere tutto ciò che ama e lui, non può permetterlo.

    Collegamento a Recensione MFE by Paper Moon

    Valutazione MFE by chloe.r: :pen: :pen: :ink:

    Questo romanzo ha sicuramente degli aspetti positivi, ma mi ha anche lasciata perplessa e contrariata in più punti.
    Parte in Italia, con una buona caratterizzazione dei personaggi, delle relative famiglie,dell'ambiente lavorativo etc.
    La lettura scorre piacevole fino a quando non comincia la storia tra i due protagonisti. Poi i due inizieranno un tira e molla che durerà fino alla fine. Se da una parte il libro prende, perchè è molta la curiosità di capire quali sono i motivi che impediscono a uno dei due di legarsi all'altro, da un'altra le vicende diventano estenuanti.
    La protagonista è un personaggio positivo, a mio avviso.
    Se si esclude come si comporta con il primo fidanzato :grat:

    Sì, Greta è un po' volubile di fronte ad Adriano, ma cerca anche di allontanarsene. Diciamo che lui è la sua debolezza..
    Lui, invece, mi è sembrato un po' così-così.. con poca spina dorsale diciamo..
    Mi è piaciuta la parte ambientata in Irlanda, anche se quella parte poteva essere una storia a se. Una sorta di storia nella storia, che comunque interrompe il filone principale.
    Volevo segnalarvi che è molto hot e che l'autrice sa ben districarsi con le scene erotiche ;).
    Anche se le scelte di Greta mi sembrano più che motivate, si rimane alla fine con molti dubbi e la necessità di leggere il seguito.


    La serie:
    1. Frammento di noi
    2. Frammento di te

    E' possibile trovare il download di Frammento di noi in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 7/1/2018, 00:38
  6. .

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: La figlia degli elfi
    Titolo originale: The Faeman Quest
    Serie: The Faerie Wars Chronicles #5
    Autore: Herbie Brennan
    Editore: Mondadori
    Genere: Tecno- Fantasy, elfi
    Data d'uscita: 21 Giugno 2011
    Costo previsto: 15,30 (copertina rigida) 7,50 (copertina flessibile) 6,99 (ebook)
    Pagine: 388


    Trama: Sono passati sedici anni da quanto Henry si è stabilito definitivamente nel Regno degli Elfi, dicendo addio alla sua vita nel Mondo Analogo "la nostra Terra" per sposare la bella regina Aurora. Dalla loro unione è nata Mella, adolescente ribelle e curiosa che, in virtù della sua natura (metà essere umano e metà elfo), decide di fuggire di nascosto nel Mondo Analogo per conoscere la nonna paterna. Ma qualcosa va storto e Mella finisce per sbaglio nella Terra di Halek, dove scopre che il perfido Lord Rodilegno sta preparando un piano per invadere e conquistare il regno grazie a una nuova arma letale: un esercito di manticore, bestie mitologiche con il corpo di leone, la coda di scorpione e dalla testa umana.

    Collegamento a Recensione MFE - La Figlia degli Elfi by Paper Moon


    La Serie The Faerie Wars Chronicles è composta da:
    1. Faerie Wars - La guerra degli elfi
    2. The Purple Emperor - Faerie Wars
    3. Ruler of the Realm - Il regno in pericolo
    4. Faerie Lord - Il destino del regno
    5. The Faeman Quest - La figlia degli elfi

    E' possibile trovare il download di La figlia degli elfi in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 4/6/2021, 18:14
  7. .

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Cappuccetto rosso sangue
    Titolo originale: Red Riding Hood
    Autore: Sarah Blakley-Cartwright
    Editore: Mondadori
    Genere: Paranormal romance YA
    Data d'uscita: 24 Gennaio 2012
    Costo previsto: 8,50 euro (cartaceo) 8,99 euro (ebook)
    Pagine: 283


    Trama: Valerie, una coraggiosa ragazza cui la nonna ha donato un manto di seta rosso, vive nel piccolo villaggio di Daggorhorn, assediato da anni da un lupo mannaro. Di giorno la belva prende sembianze umane e di notte, quando la luna ha il colore del sangue, si aggira per i boschi e uccide senza pietà. Il lupo potrebbe essere chiunque: Peter, il giovane solitario e misterioso di cui Valerie è innamorata, il ricco Henry, a cui la ragazza è promessa in sposa, Lucie, la dolce sorella che Valerie adora e a cui vorrebbe assomigliare, o chissà chi altro. Mentre la popolazione, sempre più spaventata, decide di chiamare un cacciatore di licantropi, la ragazza dal manto rosso percepisce un insistente richiamo: "Vieni via con me..." Basato su una sceneggiatura di David Leslie Johnson. Introduzione di Catherine Hardwicke.


    E' possibile trovare il download di Il sangue e il traditore in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Amazon/Ibs

    Edited by Lele-sette - 16/2/2018, 20:24
82 replies since 13/11/2011
.