Posts written by Runa.

  1. .
    Benvenuto, angelanik!
  2. .
    Benvenuto!
    Purtroppo io di thriller ne so pochissimo e quindi difficilmente mi vedrai in quelle discussioni, ma non avrai difficoltà a trovare altri appasionati del genere qui sul forum :D
    A presto ^^
  3. .
    CITAZIONE (lady selenita @ 22/5/2016, 22:14) 
    in mancanza leggevo persino enciclopedie e vocabolari.. lo so.. sono patologica :(

    In effetti questo ti mette proprio su un altro livello *.*
    Benvenutissima!
  4. .
    CITAZIONE (Nuna90 @ 23/5/2016, 10:02) 
    (Se vuoi sparlare di qualche drama sono a tua disposizione, anche se ultimamente sono rimasta indietro XD)

    Ci sto *^* anche se, in tutta onestà, sono rimasta indietro pure io (ma di anni però ç_ç), quindi alla fine ci aggiorneremo insieme :D
  5. .
    Grazie! =D
  6. .
    Che bella trama! *_* Le idee di Riordan sono sempre interessanti, accidenti >o<
    E Apollo rappresentava sempre il 'siparietto simpatico' dei volumi di Percy Jackson, quindi sarei proprio curiosa di leggere di lui in vesti mortali (e, a questo proposito, suppongo che mai un titolo di serie fu più calzante di questo XD).
    Spero solo che questa volta le idee siano rese meglio che in PJ ._. Viste le mie passate esperienze con questo autore, preferisco quindi attendere i vostri commenti prima di decidermi a dare una possibilità a questa nuova serie ^^ Ma intanto, grazie per la segnalazione :)
  7. .
    In effetti il riassunto sembra svelare già buona parte di trama, ma può darsi che poi il libro verta su altro e ci siano tante cose ancora da scoprire ^^
    Comunque sembra interessante, col classico tema del viaggio tanto usato nel fantasy e che solitamente apprezzo perché offre infinite possibiltà, se ben sfruttato e coerentemente pensato. Lo leggerò sicuramente quando ne avrò l'opportunità.

    Intanto però mi è già partita la ship in versione bromance XD perché sì, sono una di quelle cattive persone che vedono il mondo a cuoricini.
  8. .
    Che bella presentazione! (anche se forse tuo fratello non apprezzerà quanto noi XD)
    Non vedo l'ora di leggerti in giro, ma intanto, ovviamente, benvenuta! Spero che ti troverai bene qui con noi ^^
  9. .
    Benvenuta! ^^
  10. .
    Per quanto mi riguarda, detesto la scrittura in prima persona ç_ç
    CITAZIONE
    Io dico, io faccio, io penso
    Io dissi, io feci, io pensai

    E' come se l'autore mi costringesse nei panni del protagonista senza possibilità di scelta, laddove preferirei di gran lunga immedesimarmi o meno in qualcuno a seconda del personaggio in questione. Non riesco assolutamente a godermi un romanzo scritto in questo modo, mi risulta fastidioso anche solo arrivare a fine capitolo 1. La colpa è probabilmente anche mia e delle mie limitate facoltà di lettrice (conosco molte persone che amano questo tipo di scrittura), ma, in parte, credo sia anche colpa della capacità narrativa di chi scrive visto che, se un autore sapesse veramente fare questo mestiere, sarei in grado pure io di apprezzare qualsiasi cosa mi proponesse. Forse. Magari invece mi sono solo imbattuta nei libri sbagliati, non so ;_; Anche perché, secondo me, è più difficile scrivere qualcosa di decoroso in prima persona che in terza, e quindi è più facile scadere nel ridicolo nel primo caso che nel secondo.
    La mia soluzione preferita, come si sarà capito, resta la narrazione in terza persona, non importa quale sia la prospettiva, ovvero se con visione illimitata, esterna, o punto di vista di uno o più personaggi , anche se preferisco quest'ultima scelta su tutte. Una scrittura di questo tipo mi coinvolge a lungo andare di più, dandomi il tempo per conoscere e capire sia personaggi che ambientazione, ed è emotivamente meno 'forzosa', meno prepotente, di quella in prima.

    Comunque sia, alla fine dei conti de gustibus :bye:
  11. .
    Domanda difficile la cui risposta più corretta sarebbe una lista lunghissima perché, almeno per quanto mi riguarda, ho un libro preferito per ogni stato d'animo diverso e solo una manciata da poter citare sempre. Tuttavia,

    CITAZIONE (Mekare @ 16/4/2016, 17:06) 
    le Cronache e le Leggende di Dragonlance, l'ultima è la saga che mi ha fatto innamorare del fantasy.

    questo anche per me +_+ e, dopotutto, si può mai scordare il primo amore, quello che è stato capace di aprirti occhi e cuore su un nuovo mondo? :wub:

    Dovendo scegliere solo un libro su tutti, e potendo parlare anche di saghe intere facendole valere per uno, Dragonlance mantiene e manterrà sempre un posto speciale nel mio cuore, insieme con Il Signore degli Anelli che però pongo subito dopo nella mia lista di preferenze.
    Entrambe le ho conosciute in contemporanea ed hanno avuto il grande merito di farmi scoprire le gioie e i dolori della letteratura fantasy, ma, sebbene Dragonlance sia ben lontana dall'essere perfetta (soprattutto poi a confronto con il SdA), il suo stile più 'grezzo' e diretto e i suoi personaggi più stereotipati parlavano forse un linguaggio più vicino al cuore della tredicenne che ero XD Mentre a Tolkien e al mondo di Arda va un altro grande merito, quello di avermi fatto capire che una scrittura dai toni più alti ed epici, e trame più cupe dai personaggi più compessi, non è necessariamente una lettura noiosa o solo per vecchi ^^
    In maniera diversa entrambe le serie mi hanno cambiata in positivo.
  12. .
    Allora bentornata! Anche se sono qui da poco e non ho perciò avuto modo di conoscerti tre anni fa, sono certa che sarà interessante leggerti in giro e confrontare opinioni con te (soprattutto sui fantasy però, che di triller non ne leggo di solito).
    A presto ^^
  13. .
    Benvenuto tra noi ^^
  14. .
    Ciao Giulia, benvenuta :)
  15. .
    Come su Pottermore, sono uscita anche qui Tassorosso XD

    Tra i Tassorosso si dà valore, soprattutto, al duro lavoro, la giustizia e la lealtà. Un bravo membro dei Tassorosso è paziente, tollerante e rispettoso delle leggi. Forse gli altri pensano sia tutto uguale, regole, accordi e cose fatte per bene, ma non è il tuo caso. Sei una persona giusta, e, perciò, il Cappello Parlante ti metterebbe senza ombra di dubbio in questa casa, non appena arrivato a Hogwarts.
52 replies since 10/11/2009
.