Posts written by niji

  1. .
    Kuroi Neko ahahah grazie!! Sì, è stato tremendo... ma guarda, invece Six of Crows della stessa autrice sembra veramente scritto da un'altra persona, quindi in questo caso mi viene veramente il sospetto che abbia fatto uno YA stratipico per rientrare in un filone e poi si sia sentita più libera di esprimersi! Boh!!
  2. .
    The Lathe of Heaven - Le Guin
  3. .
    Dicono che i successivi siano molto meglio del primo!
  4. .
    :pen: :pen: :pen: :pen:
    Lo scorso weekend sono partita per un viaggetto e mi sono scordata l'ebook reader a casa :cooosa:
    Per fortuna molti libri li compro direttamente dallo shop di kobo, quindi installando l'app sul cellulare mi sono trovata alcuni degli acquisti passati che non avevo ancora letto... tra cui questo!
    Ho letto questo romanzo veramente velocemente, e sinceramente mi è piaciuto molto. Le osservazioni di trapula sono tutte vere, ma come avevo sospettato non sono caratteristiche che mi danno fastidio.

    Il romanzo è "una fiaba russa": non ci sono grandi viaggi, tutto si svolge essenzialmente in una casa e nel bosco adiacente, dove abbiamo una bambina in grado di vedere gli spiriti della natura in un paese che sta abbandonando le vecchie superstizioni per il cristianesimo. Abbiamo vari personaggi che si muovono in questo quadro, che a parte la presenza (per la maggior parte del romanzo, marginale) di questi spiriti è molto quotidiano e normale. Non è un libro fenomenale, ma molto piacevole e ben scritto. Si respirano le tradizioni e il freddo dell'inverno.

    Un altro libro che avevo definito "una fiaba russa" è Uprooted (Cuore Oscuro) della Novik (https://myfantasyebook.forumcommunity.net/?t=58125205) che nel paragone però risulta molto più fantasy.
  5. .
    CITAZIONE (Kuroi Neko @ 20/5/2019, 15:44) 
    Bellissima Niji, mi piace soprattutto come hai colorato :love:

    Grazie mille!! :D sono contenta che sia un esperimento riuscito, allora!!
  6. .
    Dopo anni che mi chiedeva cose e io nicchiavo, ho disegnato una fanart per la mia sorellina, che è una grande fan di Supernatural!! :D
    (il weekend appena passato era ad una convention sulla serie tv! E voleva qualcosa di personale su cui chiedere le firme, per cui le ho fatto questo disegno di cui fare una stampa :) )
    Ovviamente ho ripreso alcune foto degli attori come riferimento per i volti, siccome avevo appunto dei riferimenti molto chiari ho deciso di utilizzarla un po' come esperimento per procedere in maniera diversa dal solito: ho prima fatto un disegno molto preciso (di solito inizio a pitturare che non si capisce neanche il soggetto) e poi ho aggiunto i colori cercando di mantenere molto del mio disegno a matita.
    Spero che vi piaccia :D

    francesca-resta-supernatural-nijiart
  7. .
    Sapete bene che non sono una fan dei YA, e in questo caso avevo già letto un libro di questa autrice, “Shadow and Bone”, trovandolo veramente molto molto deludente. Perciò mi sono approcciata a questo libro molto dubbiosa e solo perché molti mi hanno assicurato che ne valeva la pena 😂😂😂
    In effetti mi è piaciuto molto, è un “heist” con dei ragazzi che vengono dai bassifondi, è facile affezionarsi ai personaggi e la narrazione è molto ritmata. Penso che leggerò volentieri anche il seguito :)
  8. .
    CITAZIONE (hybris48 @ 15/5/2019, 17:52) 
    Donna fortunata! Vivere a Londra è altamente stimolante. Sai che non avendo il mare non ci sono mai andata? :( Spero di rimediare, adesso che mio marito è in pensione vorrei trascinarmelo in giro per musei e quale posto migliore della National Gallery, del British Museum e delle Tate Gallery?

    Vivere qui mi piace un sacco, con tutte queste possibilità! Spero che avrai occasione di visitarla :D sono certa che vi divertirete!!
  9. .
    Grazie per il commento trapula !! In realtà quello che dici può anche identificare un tipo di narrazione che non mi dispiace, per cui tranquilla che il libro lo leggerò comunque :D ma almeno so meglio cosa aspettarmi!!
  10. .
    L’edizione di Mondadori sembra veramente fatta benissimo!! Si è congratulato persino Sanderson :lol:
  11. .
    Io ho visto lo spettacolo teatrale e l'avevo trovato adorabile!! :)
  12. .
    :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:
    Promosso a pieni voti, mi è piaciuto veramente molto... ben scritto, mantiene il gusto dei miti su cui si basa e benché non sia un libro d'azione, si fa leggere veramente bene.
    L'avevo preso in sconto parecchio tempo prima ma alla fine l'ha letto un po' a caso il mio compagno prima di me! E' piaciuto un sacco a lui e io mi sono fidata :D

    Contiene anche uno scambio che mi è piaciuto moltissimo, da disegnatrice, che rende l'idea di quanto migliorare in ogni forma d'arte voglia dire insistere a sbagliare così tante volte fino a capirci qualcosa, non saper fare subito le cose giuste.

    La prima persona narrante è di Circe, nel discorso diretto sta parlando Ulisse:

    CITAZIONE
    ‘When I was a boy and everyone played at wrestling monsters like Heracles, I dreamed of being Daedalus instead. It seemed the greater genius to look at raw wood and iron, and imagine marvels. I was disappointed to find out I did not have the talent for it. I was always cutting my fingers open.’
    I thought of the white scars on Daedalus’ hands. But I held back.
  13. .
    Pare che Mondadori porterà in Italia la trilogia completa nel 2020 :D
  14. .
    E io non ho mai sentito quello che leggerai tu, daneelolivaw!! :P
    Two Serpents Rise fa parte di una serie di 5 libri autoconclusivi ambientati nello stesso mondo, la saga si chiama The Craft Sequence. Non credo sia tradotta in italiano, ma mi sembrano molto carini :) magari ne farò delle schede, anche se dubito verranno mai tradotti.
  15. .
    Grazie a tutti!! :blush:
    Hai ragione daneelolivaw, un po' di immagini precedenti non si vedono più!! :conf: che strano!! Si vede che tipo instagram o facebook hanno cambiato i loro link o qualcosa del genere...

    Sidney , Lele-sette : sì, è molto fastidioso. Devo dire che mi hanno fatto abbastanza arrabbiare per come l'hanno gestita e come me l'hanno comunicato, non ha ben capito che non è che mi stava facendo un favore a farmi lavorare per loro... va beh. Adesso cerco di chiuderla con meno contrasti possibile e poi io e questo editore procederemo per vie separate. :dunno:
4156 replies since 19/9/2008
.