Posts written by niji

  1. .
    Anche io ho letto solo quello! Bel libro, ma non sento il bisogno del seguito
  2. .
    CITAZIONE (Sidney @ 25/3/2021, 14:35) 
    Io di lui per ora ho letto solo Aurora Rising che ha scritto in collaborazione con Ami Kaufman, con la quale ha scritto pure la serie Illuminae... Spero che sia in linea con questi perché Aurora Rising mi è piaciuto (nonostante sia per un pubblico molto più giovane di me XD ) Illuminae ho già visto che mi piace :lol: (però purtroppo io ho l'edizione brossurato :cry: ed è un superpeccato perché quella cartonata è stupenda... ma costa anche tanto di più)... Magari un giorno che divento ricca vendo questi tre e mi prendo i tre cartonati XD (ovviamente non lo farò mai, non diventerò mai ricca)

    Nevernight, invece, bellissima edizione cartonata ( :kade: ) l'ho svogliata e pare potermi piacere... Vi dirò di più quando la inizierò. :D

    P.S. : Lo so che frega niente a nessuno di tutto sto sproloquio, ma non parlo con nessuno (quasi) di libri XD

    ma scherzi? siamo qui apposta! Io ho sentito parlare bene di Illuminae ma non l'ho mai letto! Di Aurora Rising ho presente giusto la copertina perché ha un bel volto dipinto :D

    Pagi79 io ricordo di aver adorato la copertina originale per anni (di Jason Chan), ma non so perché intorno all'anno scorso o qualcosa di più è come se tutti l'avessero scoperto di colpo. Parlo a livello di lettori inglesi, in Italia è poi stato tradotto proprio in quel periodo lì perché era di moda per cui chiaro che i lettori italiani prima non lo potevano conoscere. Non so, forse sarà stato quando è finita la saga? boh! Comunque prima non ne sentivo mai parlare, poi di colpo tutti!
  3. .
    Mah, in realtà lo stile mi risulta vagamente antipatico ma non parlerei di "odio", per ora. Non è scritto male, si ritiene solo troppo intelligente e gli piace un po' troppo il suono della sua voce. Vedremo. Se la storia è buona, penso di potermi adattare :P
    Sono sempre cauta verso questi libri di cui tutti tessono le lodi XD mi è stato consigliato talmente tante volte che ho dovuto aspettare che passasse un po' di moda
  4. .
    Lo sto ascoltando ora come audiobook... iniziato oggi, quindi vedremo! Per ora mi sembra che sia un po' di autocompiacimento dell'autore nella sua scrittura, ma se la storia è buona non è qualcosa che non si perdona.
  5. .
    Sto finendo The Twilight Watch su audible e invece come ebook ho iniziato da poco Moribito, un fantasy orientale che era stato pubblicato in Italia parecchi anni fa e mi è tornato in mente di recente! Sembra molto semplice ma carino!
  6. .
    Sidney Mi ricordavo distintamente di questa cosa ma adesso non trovo più alcuna informazione, probabilmente mi sono sognata la versione americana XD sorry
  7. .
    Io quelli non li ho visti... sapevo che ce n'erano di vecchi russi che erano decenti, e poi una produzione più recente poco guardabile, credo americana. Tu quali hai visto?
  8. .
    Sto ascoltando l'audiobook di questo libro (in inglese), dopo aver ascoltato anche i precedenti due.
    Sono tutti racconti, tipo 3 per libro, collegati tra loro. Sono molto piacevoli da ascoltare e l'ambientazione creata è davvero bella!
    Fa sentire un po' i suoi anni e c'è una vena di sessismo che fa un po' sorridere, ma è anche un libro del 98 e se si riesce ad accettarlo come prodotto del suo tempo in realtà è un'ottima serie!
  9. .
    Ciao! Anche io non so se sono molto in linea con i tuoi gusti, di quelli che citi mi è piaciuta molto la trilogia della Prima Legge di Abercrombie, invece shadow hunter non fa proprio per me (ho letto la trilogia principale perché una delle mie migliori amiche insisteva, ma semplicemente non è il mio genere). Ma ci sono poi sempre alcune serie che accontentano più gusti!! Nel frattempo ti do il benvenuto, sicuramente ti troverai bene da queste parti :)
  10. .
    Grazie mille Sidney <3 credo siano tutte piccole cose che è importante curare, mi fa piacere che le noti!
  11. .
    Grazie mille, Pagi79 e Lele-sette <3 :lol: sono felicissima che vi piaccia!!
  12. .
    CITAZIONE (Lele-sette @ 10/3/2021, 15:41) 
    Grazie di avermelo detto, ora cerco negli store una trama più sensata. Questa comunque sarebbe la trama scritta nel sito della Fanucci, che a quanto pare non ha le idee molto chiare sui libri che pubblica =_=

    Gulp, andiamo bene!! :blink: per fortuna poi qualcuno ha controllato XD
    Di nulla, contenta di essere stata d'aiuto!
  13. .
    Yeeeh ho una nuova illustrazione :clap: Era veramente tanto che non finivo qualcosa per me, sono stata un po' bloccata durante quest'anno, un po' anche la stanchezza da pandemia che si fa sentire!

    Questa è la mia personalissssssima interpretazione del Paggio di Bastoni, per un mazzo di tarocchi collettivo con un sacco di altri artisti! Per cui ero lasciata molto libera artisticamente, ma almeno avevo una scadenza e lo stimolo di non voler sfigurare con gli altri artisti!

    Spero vi piaccia! :] Ma se non vi piace, è così lo stesso :scrut:

  14. .
    L'ho ascoltato su Audible recentissimamente ed è molto carino! A me questo autore era piaciuto molto con Children of Time per cui adesso penso che recupererò anche gli altri suoi libri. Cercando un po' tra le sue uscite, questo era pieno di commenti "buuuh politically correct buuuuh" perché le ragazze citate sono lesbiche e invece "il fisico" di cui parla la quarta di copertina è una donna trans, e allora ho subito deciso che faceva per me!! :D
    Probabilmente qui sopra è una traduzione diretta dall'inglese senza aver letto il libro? Sono errori normalissimi se non si conoscono i personaggi e si sta solo traducendo una trama, perché appunto non si tratta di "migliore amico", Mal e Lee sono lesbiche, e non ha senso parlare di Kay al maschile. Sono andata a controllare sugli shop e la quarta di copertina italiana è per fortuna diversa.
    Comunque ripeto, molto carino!
  15. .
    prima o poi dovrò decidermi a leggerlo...
    io ho un grosso problema con questa "saga", perché il primo della Grisha trilogy è tra i libri più brutti letti in vita mia, ma invece Six of Crows e seguito sono carini. E io vorrei leggere King of Scars, ma è collegato alla Grisha. Allora ho con coraggio letto anche il secondo della Grisha, visto che tutti dicevano che era molto meglio del primo (anzi, l'ho ascoltato su audible perché pretendo molto meno da una storia che mi fa compagnia mentre lavoro) invece è stata una sofferenza pure quello... quindi ora mi manca solo il terzo. Ce la posso fare.
4156 replies since 19/9/2008
.