Posts written by niji

  1. .
    Grazie mille ad entrambi :heart: baciotti!! E auguri anche alla tua nipotina, Pagi!! :wub:
  2. .
    ohhh grazie!!! :blush: ho visto queste notifiche nella mia mail appena sveglia! bellissimo modo di iniziare la giornata! :heart:
  3. .
    ohhh sì, Pagi79 mi sono piaciuti tutti e tre tantissimo, è una lettura molto particolare con un suo preciso gusto, per cui capisco benissimo che possa anche non piacere, ma credo che chiunque debba ammettere che si tratta obiettivamente di libri ben scritti!
    In realtà poi ne avevo creato le schede e ne avevo parlato qui: #entry431345381
    Come sempre cerco di non dire troppo, ma se hai dubbi particolari, chiedi pure! :D
  4. .
    Vorrei solo far notare che anche il terzo libro ha vinto l'Hugo, qualche giorno fa... è la prima volta che qualcuno vince 3 Hugo di seguito, uno per ogni libro di una saga, e contando inoltre che è anche l'unica autrice afro americana ad aver mai vinto nella categoria "miglior romanzo" direi che è veramente molto significativo.
    Spero che qualcuno decida di tradurre questa saga anche per voi in Italia e che la tratti bene!

    Per chi parla inglese, qui c'è il suo speech al ritiro del premio:



    EDIT: pare che la trilogia in questione verrà in effetti portata in Italia da Mondadori a partire dal prossimo anno: http://www.fantasymagazine.it/28887/the-br...ta-da-mondadori

    Edited by niji - 29/8/2018, 00:32
  5. .
    XD faccio fatica a commentare i singoli libri... anche perché vedo che qui sono cinque, ma in inglese solo 3! :rofl: Non sia mai che ci si faccia sfuggire un'occasione per vendere a prezzo pieno un paio di libri in più!
    Ehm... comunque, mi sono letta questa saga durante le mie vacanze, mi è piaciuta molto! Robin Hobb è una scrittrice che apprezzo moltissimo, questa saga è più corale rispetto alla trilogia precedente e segue molti protagonisti. La caratterizzazione dei personaggi è sempre un suo grande punto di forza e nonostante le linee narrative siano molte, sono tutte ugualmente interessanti e piacevoli. Non è necessario aver letto i lungavista per poterla apprezzare, si può cogliere meglio giusto qualche accenno e citazione, ma niente che condizioni realmente la lettura (anche se non vedo perché uno debba voler evitare i lungavista!)
    Cercherò di non fare passare altrettanto tempo prima di leggere la successiva! :D
  6. .
    Sono felice che ti sia piaciuto! :D
    Appendici? Nella versione che avevo letto non ce n'erano, dovrei controllare sul mio cartaceo figo!
  7. .
    Curiosità: la cover è di una meravigliosa artista italiana :D
    Claudia SG Ianniciello - www.artstation.com/claudiasg
  8. .
    ma dai?? non ne sapevo nulla! Interessante, grazie per la segnalazione :)
  9. .
    Ciao :D che bella presentazione, benvenuta! E' sempre difficile consigliare una lettura così su due piedi, ma sono sicura che tra le discussioni nel forum, i commenti ai libri e le recensioni... la tua wishlist non farà che aumentare, da queste parti! :D
  10. .
    :D che bello, Giorgia è una mia amica da anni su internet e La Corte è un editore che mi piace molto, per cui sono super contenta di come queste due realtà per me separate si sono incontrate :D

    Su amazon comunque vedo che c'è la trama, e mi rendo conto che non è proprio una delle mie solite letture ma mi sa che questa volta mi tocca :rofl:
  11. .
    CITAZIONE (daneelolivaw @ 12/6/2018, 07:07) 
    Ciao niji ,
    hai già lettoquesto?
    https://myfantasyebook.forumcommunity.net/?t=60739215

    E' veramente interessante, mi sta prendendo parecchio, un classico space opera che strizza l'occhio al fantasy con un mondo fatto di regni alla Tolkien.

    No, non lo conosco! L'hai poi finito? Attendo di leggere il tuo giudizio, sembra molto interessante!
  12. .
    Ohhh che bella notizia quella del secondo capitolo! A me il primo è piaciuto molto :)

    :pen: :pen: :pen: :pen:
    E' una lettura leggerissima: si legge praticamente da solo e si divora nel giro di una giornata al massimo... non è un libro con una trama complicata, nonostante i diversi personaggi e gli intrighi politici e di potere. Ma mantiene quello che promette fin dalle prime pagine: fantascienza divertente e con un ritmo serrato.
    Questo libro mi ha fatto notare come Scalzi sia incredibilmente bravo a presentarci libri in cui non è presente alcuna discriminazione sessuale: non solo nel fatto che ci sono donne e uomini che hanno ruoli indipendenti dal loro genere o le loro scelte sessuali, ma in questo futuro, ad esempio, nessuno pensa mai che una donna non dovrebbe fare questo o quello, nessuna donna assume un ruolo o una carica NONOSTANTE sia donna, ma è semplicemente tutto normale. Ed è una boccata di aria fresca! Grazie Scalzi!
  13. .
    CITAZIONE (Kuroi Neko @ 30/4/2018, 08:17)
    CITAZIONE (daneelolivaw @ 30/4/2018, 08:24) 
    CiaoKuroi Neko ,
    si il libro è molto bello, niente a che vedere col film che potevano chiamare anche in un altro modo.
    E' un libro a lettura multistrato, il rapporto con la sorellina è stupendo, per non parlare di quello che sviluppano insieme utilizzando due armi potenetissime, politica e giornalismo. La guerra fredda, credo che lo scrittore sia di sinistra, ma non ho mai verificato. E poi la metafora di condanna alle armi intelligenti.
    Non un libro per bambini deicsamente.

    Sai che non sapevo nemmeno esistesse un film? In effetti anche se sembra/è un libro d'azione immagino che trasporlo sul grande schermo sia un pasticcio, come nella maggior parte dei romanzi psicologici. Mentre invece credevo si trattasse di un libro per young adult, mentre come dici te non affatto così, o forse è più corretto dire che in un certo senso ricorda le Cronache di Narnia o Queste Oscure Materie, serie godibilissime da bambini ma decisamente rivolte ad un pubblico adulto per i messaggi che contengono.

    Oh mi fa piacere che ti stia piacendo, l'avevo apprezzato molto anche io, i successivi sono molto diversi (ne ho letti solo altri due, poi ok ho dato) ma sono comunque delle letture interessanti.

    Io ora sto leggendo "Three parts dead", recentemente ho finito "The Quantum Thief" e un po' di altre letture che probabilmente non hanno traduzione, sicuramente non hanno una scheda e non credo interessino ad altri :risata:
  14. .
    L'ho ascoltato in audiobook, piacevole ma non eccezionale... ha un taglio decisamente per ragazzi e fa un po' x-men, ma Sanderson è sempre piacevole e la costruzione di personaggi e mondo è molto intrigante :)
  15. .
    Anche il seguito è molto carino, non so se è uscito anche in Italia! E' stato piacevole ritrovare il mondo e i personaggi... di nuovo, l'investigazione in sé non l'ho trovata estremamente brillante, ma apprezzo sempre moltissimo come l'autore riesca ad introdurre elementi e vederne le ripercussioni in maniera realistica!
4156 replies since 19/9/2008
.