Votes taken by RDaneelOlivaw

  1. .
    Non ti so dire, non riesco ad immaginare una strategia per far leggere di più. Gli incentivi economici non credo portino nuovi lettori. La storia della città capitale italiana del libro finisce come quella della cultura che non se la fila nessuno.
    L'unica proposta con un minimo di senso è quella della scuola, ma anche lì ci vuole l'insegnante giusto, perché se arriva quello che ti dà da leggere tot libri nelle vacanze in maniera forzata ottieni solo l'effetto contrario.
    Non saprei proprio come fare.
  2. .
    CITAZIONE (chloe.r @ 2/4/2020, 15:37) 
    CITAZIONE (Hasta Lluego @ 2/4/2020, 04:30) 
    Salve sono nuova e mi hanno consigliato questo sito.. questo libro c'è in pdf? :)

    Non ci sono libri in pdf in questo forum :)

    E nemmeno in mobi, epub, azw3 ...
  3. .

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Titolo Il manoscritto
    Titolo originale: Le manuscrit inachevé
    Serie: Autoconclusivo
    Autore: Franck Thilliez
    Editore: Fazi
    Genere: Thriller
    Data d'uscita: 5 settembre 2019
    Costo previsto: 15,30 euro cartaceo, 12,99 ebook
    Pagine: 480


    Trama: Léane Morgan è considerata la regina del thriller, ma firma i suoi libri con uno pseudonimo per preservare la propria vita privata, che ha subito un profondo sconvolgimento: sua figlia Sarah è stata rapita quattro anni prima e la polizia ha archiviato il caso come omicidio a opera di un noto serial killer, pur non essendo mai stato ritrovato il corpo della ragazza. Dopo la tragedia, del suo matrimonio con Jullian non è rimasto che un luogo, la solitaria villa sul mare nel Nord della Francia che Léane ha ormai abbandonato da tempo; ma quando il marito viene brutalmente aggredito subendo una perdita di memoria, lei si vede costretta a tornare in quella casa, carica di ricordi dolorosi e, adesso, di inquietanti interrogativi: cosa aveva scoperto Jullian, perso dietro alla ricerca ossessiva della verità sulla scomparsa della figlia? Intanto, nei dintorni di Grenoble, viene ritrovato un cadavere senza volto nel bagagliaio di una macchina rubata: potrebbe forse trattarsi di un’altra vittima del presunto assassino di Sarah. Le intuizioni del poliziotto Vic, dotato di una memoria prodigiosa, permetteranno di incastrare alcuni tasselli del puzzle, ma altri spaventosi elementi arriveranno a confondere ogni ipotesi su una verità che diventa sempre più distante, frammentaria e, inevitabilmente, terribile. (goodreads)


    E' possibile trovare il download di Il manoscritto in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 13/3/2020, 22:23
  4. .

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Il fabbricante di eco
    Titolo originale: The Echo Maker
    Serie: Autoconclusivo
    Autore: Richard Powers
    Editore: Mondadori
    Genere: Narrativa
    Data d'uscita: 2006
    Costo previsto: 10 euro cartaceo,
    Pagine: 576




    Trama: Karin Schluter non avrebbe mai pensato di fare ritorno così precipitosamente nel Nebraska nudo e severo della sua infanzia. Ad attenderla, la migrazione annuale delle gru lungo le sponde del fiume Platte e un fratello immerso nella buia notte del coma. Il giovane e inoffensivo Mark è infatti rimasto vittima di un tragico quanto inspiegabile incidente automobilistico e spetterà a Karin il compito di accompagnarlo lungo la strada di un recupero irto di difficoltà. Quando si risveglia, infatti, Mark soffre di una rara forma di dissociazione neurologica che gli impedisce di collegare volti e luoghi della memoria agli affetti e alle emozioni. La vicenda complessa e commovente di un legame familiare che deve ritrovare un linguaggio e un terreno comuni si intreccia a una serie di inquietanti eventi che sembrano legare l'incidente a un minaccioso sfondo di segreti. Richard Powers scioglie ogni mistero, risolve ogni enigma, lasciandone uno soltanto: quello dell'eco incessante ed eterna delle gru che a grandi stormi attraversano il cielo immenso delle Grandi Pianure. (goodreads)

    E' possibile trovare il download di Il fabbricante di eco in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
  5. .
    :pen: :pen: :pen: :pen:

    Bel libro, avvincente, l' interesse del lettore è diviso tra la soluzione del caso ed il passato della protagonista.
    Classica trama con neofita che si scontra con il vecchio, storie di paese e gente di città.
    Le atmosfere sono quelle lette anche ne "I fiumi di porpora" di Grangè o "La ragazza dela nebbia" di Carrisi
  6. .
    "Il signore delle mosche"
  7. .
    CITAZIONE (aila @ 13/7/2019, 17:27) 
    Grazie a tutti per il benvenuto!

    daneelolivaw ho salutato nella lingua elfica del Signore degli Anelli.

    hybris48 a me sono piaciuti tutti, l'ho divorata come trilogia, la storia mi ha coinvolto, però concordo nel dire che ci sia di meglio! :D

    Ok, con quella klingon la metto nelle lingue da imparare :D
  8. .

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Il fabbricante di universi
    Titolo originale: The Maker of Universes
    Serie: World of Tiers #1
    Autore: Philip José Farmer
    Editore: Mondadori
    Genere: Fantascienza
    Data d'uscita: 1965
    Costo previsto: attualmente fuori catalogo
    Pagine: 275


    Trama: In una casa vuota alla periferia di Phoenix, Robert Wolff scopre che l'armadio a muro è in realtà una porta interdimensionale. Da un altro universo un simpatico mascalzone, l'indiano Kickaha alias Paul Janus Finnegan, gli lancia un corno misterioso, suonando il quale è possibile attraversare il varco. Wolff si trasferisce così in un mondo stratificato, un pianeta a forma di torre di Babele dove ogni piano corrisponde a un regno dell'avventura. Il primo piano è quello di Okeanos, su cui qualcuno ha trasportato una serie di personaggi umani e semidivini rapiti sulla Terra e i cui cervelli sono stati trapiantati in nuovi corpi. Comincia la più classica delle avventure misteriose: chi ha costruito il pianeta-Babele? Chi è il misterioso Signore, e contro chi è in eterna lotta? (goodreads)


    La Serie World of Tiers è composta da:
    1. Il fabbricante di universi
    2. I cancelli dell'universo
    3. Un universo tutto per noi
    4. Le muraglie della Terra
    5. Il mondo di Lavalite
    6. La rabbia di Orc il Rosso
    7. La macchina della creazione

    E' possibile trovare il download di Il fabbricante di universi in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store, non appena sarà disponibile.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 13/3/2020, 22:15
  9. .
    Benvenuta :)
    In che lingua hai salutato?
  10. .

    cover Italiana


    Titolo: Ninfa Dormiente
    Serie: Teresa Battaglia #2
    Autore: Ilaria Tuti
    Editore: La gaja scienza
    Genere: Poliziesco
    Data d'uscita: 27 maggio 2019
    Costo previsto: 15,80 euro cartaceo, 9,99 euro kindle ed.
    Pagine: 380




    Trama: Li chiamano «cold case», e sono gli unici di cui posso occuparmi, ormai. Casi freddi, come il vento che spira tra queste valli, come il ghiaccio che lambisce le cime delle montagne. Violenze sepolte dal tempo e che d’improvviso riaffiorano, con la crudele perentorietà di un enigma. Ma ciò che ho di fronte è qualcosa di più cupo e più complicato di quanto mi aspettavo. Il male ha tracciato un disegno e a me non resta che analizzarlo minuziosamente e seguire le tracce, nelle valli più profonde, nel folto del bosco che rinasce a primavera. Dovrò arrivare fin dove gli indizi mi porteranno. E fin dove le forze della mia mente mi sorreggeranno. Mi chiamo Teresa Battaglia e sono un commissario di polizia specializzato in profiling. Ogni giorno cammino sopra l’inferno, ogni giorno l’inferno mi abita e mi divora. Perché c’è qualcosa che, poco a poco, mi sta consumando come fuoco. Il mio lavoro, la mia squadra, sono tutto per me. Perderli sarebbe come se mi venisse strappato il cuore dal petto. Eppure, questa potrebbe essere l’ultima indagine che svolgerò. E, per la prima volta nella mia vita, ho paura di non poter salvare nessuno, nemmeno me stessa. (goodreads)

    valutazione M.F.E. by Pagi79 :pen: :pen: :pen: :pen:


    Molto molto toccante sia la storia di Teresa e Massimo, sia il caso a cui lavorano.
    Mi sono trovata spesso con le lacrime agli occhi e mi sono stupita che un giallo poliziesco, perché di questo si tratta, potesse essere anche così “sentimentale” pur non perdendo mai mordente sulle indagini anzi unito ad una scrittura fluida e a un ambientazione suggestiva direi che questa serie è davvero spettacolare.
    Adoro Teresa con la sua tempra d’acciaio e il suo cuore immenso e soffro per quello che le sta succedendo….lo so è solo un libro ma questo è l’effetto che fa, questo è quanto ti rende partecipe, a dire il vero o quasi timore di cosa troverò nel prossimo…

    La Serie Teresa Battaglia è composta da:

    0.5. La ragazza dagli occhi di carta
    1. Fiori sopra l'inferno
    2. Ninfa Dormiente
    3. Luce della notte
    4. Figlia della cenere


    E' possibile trovare il download di Ninfa Dormiente in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Pagi79 - 27/10/2022, 15:56
  11. .

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Lo stallo dell'impero
    Titolo originale: The Consuming Fire
    Serie: The Interdependency #2
    Autore: John Scalzi
    Editore: Mondadori
    Genere: Fantascienza
    Data d'uscita: ottobre 2018
    Costo previsto: 13,60 euro cartaceo, 4,99 euro ebook
    Pagine: 354


    Trama: L’Interdipendenza, l’impero interstellare dell’umanità, è sull’orlo del collasso. Le correnti del Flusso, i condotti spaziotemporali che rendono possibile il viaggio tra le stelle, stanno scomparendo, lasciando intrappolati interi sistemi stellari. Se, in assenza di estreme misure risolutive, sparirà, la civiltà umana perirà con esso. L’imperatrice Grayland II, leader dell’Interdipendenza, è pronta a adottare le misure necessarie per garantire la sopravvivenza di miliardi di persone. Ma molti credono che il collasso del Flusso sia un mito o addirittura un’opportunità che potrebbe consentire loro di ascendere al potere. Mentre Grayland si prepara al disastro, altri si stanno organizzando in vista di una guerra civile che si svolgerà non solo tra astronavi e su campi di battaglia, ma anche nelle sale del potere, nei mercati degli affari e nei templi del culto. L’imperatrice e i suoi alleati sono scaltri e intraprendenti, ma lo sono anche i loro nemici, e niente in questa violenta lotta per il potere e la sopravvivenza sarà semplice o lineare... (goodreads)


    La Serie The Interdependency è composta da:
    0.5 The Origin of the Flow
    1. Il collasso dell'impero - The Collapsing Empire
    2. Lo stallo dell'impero - The Consuming Fire
    3. L'ultima imperatrice - The Last Emperox

    E' possibile trovare il download di Lo stallo dell'impero in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 29/1/2021, 22:05
  12. .

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: La donna del ritratto
    Titolo originale: The Clockmaker's Daughter
    Serie: Autoconclusivo
    Autore: Kate Morton
    Editore: Sperling & Kupfer
    Genere: Narrativa
    Data d'uscita: ottobre 2018
    Costo previsto: 16,92 euro cartaceo, 9,99 euro ebook
    Pagine: 492




    Trama: Nell'estate del 1862, un gruppo di giovani artisti si riunisce a Birchwood Manor, una grande casa nella campagna dell'Oxfordshire, quasi protetta dentro un'ansa del Tamigi. A guidare il gruppo è Edward Radcliffe, il più appassionato e promettente di loro, un ragazzo di vent'anni, che non conosce limiti. A lui è venuta l'idea di immergersi nella natura per i successivi trenta giorni, lontano dai condizionamenti di Londra e dalla sua formalissima society, per dare libero sfogo alla creatività. E invece, alla fine di quel mese, la tragedia ha stravolto le loro esistenze: una donna è stata uccisa, un'altra è sparita nel nulla e un prezioso gioiello è scomparso. Più di centocinquanta anni dopo, Elodie Winslow, una giovane archivista di Londra, scopre per caso una borsa di cuoio nella quale si trovano due oggetti che la colpiscono profondamente: la fotografia sbiadita di una bellissima giovane donna in abiti vittoriani e l'album da disegno di un artista. Nel quale spicca lo schizzo di una grande casa protetta dall'ansa di un fiume, che a Elodie pare stranamente famigliare. Quali segreti nasconde Birchwood Manor? Chi è la ragazza? Per scoprirlo, Elodie dovrà seguire una voce fuori dal tempo, dimenticata dalla storia eppure testimone di tutto: Birdie Bell, la donna del ritratto.(goodreads)


    E' possibile trovare il download di La donna del ritratto in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
  13. .

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Le sette morti di Evelyn Hardcastle
    Titolo originale: The Seven Deaths of Evelyn Hardcastle
    Serie: Autoconclusivo
    Autore: Stuart Turton
    Editore: Neri Pozza
    Genere: Thriller
    Data d'uscita: febbraio 2018
    Costo previsto: 15,30 euro cartaceo, 9,90 ebook
    Pagine: 448




    Trama: Blackheath House è una maestosa residenza di campagna cinta da migliaia di acri di foresta, una tenuta enorme che, nelle sue sale dagli stucchi sbrecciati dal tempo, è pronta ad accogliere gli invitati al ballo in maschera indetto da Lord Peter e Lady Helena Hardcastle. Gli ospiti sono membri dell’alta società, ufficiali, banchieri, medici ai quali è ben nota la tenuta degli Hardcastle. Diciannove anni prima erano tutti presenti al ricevimento in cui un tragico evento – la morte del giovane Thomas Hardcastle – ha segnato la storia della famiglia e della loro residenza, condannando entrambe a un inesorabile declino. Ora sono accorsi attratti dalla singolare circostanza di ritrovarsi di nuovo insieme, dalle sorprese promesse da Lord Peter per la serata, dai costumi bizzarri da indossare, dai fuochi d’artificio.
    Alle undici della sera, tuttavia, la morte torna a gettare i suoi dadi a Blackheath House. Nell’attimo in cui esplodono nell’aria i preannunciati fuochi d’artificio, Evelyn, la giovane e bella figlia di Lord Peter e Lady Helena, scivola lentamente nell’acqua del laghetto che orna il giardino antistante la casa. Morta, per un colpo di pistola al ventre.
    Un tragico decesso che non pone fine alle crudeli sorprese della festa. L’invito al ballo si rivela un gioco spietato, una trappola inaspettata per i convenuti a Blackheath House e per uno di loro in particolare: Aiden Bishop. Evelyn Hardcastle non morirà, infatti, una volta sola. Finché Aiden non risolverà il mistero della sua morte, la scena della caduta nell’acqua si ripeterà, incessantemente, giorno dopo giorno. E ogni volta si concluderà con il fatidico colpo di pistola.
    La sola via per porre fine a questo tragico gioco è identificare l’assassino. Ma, al sorgere di ogni nuovo giorno, Aiden si sveglia nel corpo di un ospite differente. E qualcuno è determinato a impedirgli di fuggire da Blackheath House… (goodreads)


    E' possibile trovare il download di Le sette morti di Evelyn Hardcastle in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
  14. .
    :pen: :pen: :pen: :pen: :ink:

    Il libro mi è piaciuto moltissimo, ben scritto e scorrevole alla lettura.
    Sembra scritto apposta per la sceneggiatura di una serie, il libro è lungo perchè le varie situazioni sono narrate da più punti divista, da più personaggi.
    La storia è avvincente, capovolgimenti di fronte continui, credi di essere arrivato al colpevole, poi qualcosa cambia e bisogna ricominciare da capo.
    La storia è un cold case su un omicidio, con sullo sfondo una storia d'amore sconveniente, in una provincia americana conservatrice e bigotta.

    Patrick Dempsey ce lo vedo proprio bene nella parte di Harry. (ad uso e consumo delle fan di Grey's Anathomy) :D
  15. .
    :pen: :pen: :pen:
    Come ben sapete non amo i libri scritti al femminile, con questo non intendo dire che non mi piacciono le autrici, ma bensì quel modo mieloso molto femminile, che stufa un tantino.
    Detto questo, il libro è un storia di sentimenti complessi cammuffato da racconto di fantascienza. L'idea generale non è nuovissima, ma come viene trattata direi che è abbastanza originale.
    La prima parte, come l' ultima sono interessanti e scorrevoli, ma la parte centrale, mamma mia, mielense fino al disgusto.
    Per fare un esempio, Jared fa una domanda ... Melanie lo guarda con occhi a cuoricione, Wanda lo guarda con occhi cucciolosi, Melanie s'incazza con Wanda, Wanda risponde che è il corpo a farla comportare così, Melanie le dice che è solo un millepiedi luminoso .... miewoooo, fss, fsss, miewoooooo, nella testa parte una disputa tra Cappellaio matto e leprotto bisestile, nel frattempo Jared attende una risposta anche se gli hanno detto che è una tipa poco incline alla chiacchiera, dopo quelle tre, quattro pagine Melanie/Wanda rispondono "forse" ... Ok, l'ho inventata, ma più o meno succede così. Per non parlare di quando si aggiunge anche Ian, allora la confusione e le personalita aumentano a potenze di 2. :)

    Il film è stato appunto "snellito" della parte centrale, mantenedo la linea degli eventi quasi fedele al 100%, per questo direi che è meglio il film.
197 replies since 6/10/2016
.