Phedre Banshee - L'Equilibrio del Tutto: Le Cronache della Lunga Strada #1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sidney
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,666
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    cover Italiana

    Titolo: L'Equilibrio del Tutto
    Serie: Le Cronache della Lunga Strada #1
    Autore: Phedre Banshee
    Editore: self-publishing
    Genere:Dark fantasy - fantascienza
    Data d'uscita: 28 ottobre 2022
    Costo previsto: € 22,00 cartaceo copertina rigida, € 16,00 copertina flessibile, E-book € 5,99
    Pagine: 478


    Trama: “Mi chiamo Nìgariel Gardell, sono stato uno scienziato, un soldato, un amico, un traditore, uno sciocco. Aggiungerei anche pazzo, ma quello lo sono tutt’ora. Ho amato, con tutte le mie forze, ma raramente l’amore è sufficiente. Ho visto il meglio e il peggio di ogni Razza dell’Ombra, ho visto le favole prendere vita, ho ingannato il tempo per assistere ad avvenimenti che giudicavo impossibili, e ora voglio raccontarveli.”

    Dopo un’ibernazione di quasi cento anni, Nìgariel si risveglia in un mondo profondamente cambiato, dove gli Umani hanno perso il predominio e i Maghi, gli Elfi e i Nani possono finalmente vivere alla luce del sole. La Guerra dell’Ombra contro gli alieni Korg è alle porte e Nìgariel per sopravvivere dovrà trovare il suo posto e scendere a compromessi con i suoi lati più oscuri, che prenderanno sempre più spazio.

    “Affinché possiate capire, bisogna partire dal principio. Tutto è iniziato con una morte. Se vi hanno detto che la morte non è un inizio, credetemi, vi hanno mentito.”

    La Serie Le Cronache della Lunga Strada è composta da:
    1. L'Equilibrio del Tutto
    2. Il Principio degli Eredi
    3. ...

    Valutazione MFE by Sidney: :pen: :pen: :pen: :ink:


    L'autrice crea un bellissimo worldbuilding abitato da maghi, efli, nani, Korg (creature aliene che minacciano tutte le altre "razze"), umani (minoranza e schiavizzata) e moltissime creature pericolose. In questo mondo post-apocalittico devastato dalla guerra contro i Korg troviamo il protagonista, Nigariel. Nigarliel era uno scienziato che durante uno scontro con i Korg si è ibernato, la storia inizia proprio al suo scongelamento.

    Niga durante questo primo libro ha una bellissima evoluzione. L'autrice arricchisce di dettagli le interazioni con gli altri così che il lettore si trova a scoprire ogni segreto, o quasi, di questo nuovo mondo.

    La pecca di questo libro sono i molti refusi ed errori di battitura. A volte gli errori, soprattutto di genere, confondono un po' la lettura. Ma nulla di esagerato. Nel complesso la storia è molto carina, e nonostante i molti personaggi presenti, l'autrice riesce a non rendere difficoltosa la lettura, che al contrario scorre molto facilmente.

    E' possibile trovare il download di - L'Equilibrio del Tutto: Le Cronache della Lunga Strada #1 - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo presso i principali store amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Sidney - 31/1/2024, 10:44
     
    Top
    .
0 replies since 30/1/2024, 11:56   12 views
  Share  
.