Elena Armas - Facciamo finta che mi ami (Spanish Love Deception #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valep
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Facciamo finta che mi ami
    Serie: Spanish Love Deception #1 (libro autoconclusivo)
    Autore: Elena Armas
    Editore: Newton Compton Editori
    Genere: Contemporary Romance
    Data d'uscita: 30 maggio 2022
    Costo previsto: € 9,90 cartaceo, E-book € 0,99
    Pagine: 553



    Trama: La regola non era che mentire è concesso solo se può aiutare a tirarti fuori dai guai? Per molti sì, ma non per l’imbranatissima Catalina Martín. Lei è riuscita a infilarsi in un pasticcio di proporzioni incalcolabili, e invece di uscirne sembra sprofondare sempre più giù. Per darsi la zappa sui piedi le è bastato sapere che il suo ex fidanzato, Daniel, il bastardo per cui è scappata a New York dalla minuscola città spagnola dove è cresciuta, farà da testimone di nozze all’imminente matrimonio di sua sorella… accompagnato dalla stupenda nuova fidanzata. Al telefono Catalina è riuscita soltanto a dire che anche lei si presenterà con il suo bellissimo e innamoratissimo fidanzato americano. Peccato che lui… non esista! E adesso dove lo rimedia uno con cui fare colpo su parenti e amici e non vedersi umiliata davanti a tutta la sua famiglia? Le bugie sono come le ciliegie, una tira l’altra: così Catalina ha chiesto ad Aaron Blackford di fingersi il suo fidanzato in cambio di un viaggio in Spagna di tre giorni. Ma Aaron Blackford non è il collega-avversario che in ufficio la mette sempre in difficoltà e che lei detesta amabilmente? Proprio lui! Catalina, Catalina… possibile che tu non capisca che se un uomo sexy, bello e affascinante come Aaron decide di farti un piacere non è per guadagnarsi un posto in paradiso?.

    Valutazione MFE by valep: :pen: :pen: :pen: :pen:


    Una lettura molto piacevole. Si tratta di uno slow burn, cosa che si può intuire anche dal numero di pagine. Solitamente se un Romance supera le 300/350 pagine probabilmente è uno slow burn; questo libro conferma la regola non scritta. La storia gira intorno ai due protagonisti, Aaron e Lina; due colleghi che mal si sopportano, che si trovano a dover fingere di stare insieme in occasione del matrimonio della sorella di lei. Aaron è un personaggio che si impara a conoscere molto lentamente, attraverso il filtro dei giudizi di Lina, unica narratrice di questo libro. Lina invece è più facile da comprendere, in quanto è lei, appunto, la voce narrante della storia; è una persona allegra e calorosa, che sente un grande contrasto con Aaron (che percepisce molto freddo e distaccato, per cui molto lontano dal suo animo spagnolo) e che ha un passato ancora irrisolto, che si troverà a dover affrontare nel corso del libro.
    Di questo libro ho apprezzato inoltre il fatto che l'autrice colga l'occasione per trattare un tema sempre attuale (purtroppo): il ruolo della donna nel mondo lavorativo; in particolare, la donna che ricopre un ruolo di spicco in una grande società. Ovviamente lo tratta nell'ambito di un romance, ma è sempre bene che questo argomento rimanga vivo e non passi in secondo piano.
    Questo libro fa parte di una serie, ma è autoconclusivo; il secondo infatti ha come protagonista un'amica di Lina. Un libro che consiglio se piace il genere!

    La Serie Spanish Love Deception è composta da:
    1. Facciamo finta che mi ami - Spanish Love Deception
    2. Facciamo finta che non finirà - The American Roommate Experiment



    E' possibile trovare il download di - Facciamo finta che mi ami - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
     
    Top
    .
0 replies since 11/2/2023, 18:28   15 views
  Share  
.