Federica Milella - Riparatori del Tempo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Io non sono molto appassionata del genere ma alcuni libri letti mi sono piaciuti quindi vista la trama e visto il tuo commento potrei dargli una possibilità, peccato 160 pag. vanno pene per il contest pagine ovviamente ma sono troppo poche per Alfabeto e Challenge, ma naturalmente non leggo solo per quello quindi si può fare.
    Ottimo commento 👍🏻
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    MFE Addicted
    Posts
    207
    MFE Points
    +25

    Status
    Offline
    Sono stato onesto e l'ho detto subito: non è adatto a lettori e lettrici come voi, a meno che non vogliate sostenere fantascienza e fantasy di esordienti italiani e non vi interessi fare progressi nel contest alfabetico (ma che follia è quel contest? DEVO partecipare). Milella ha fantasia, questo è il suo più grande merito, però deve ancora rodare bene la penna. Oppure cambiare editor.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,675
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Qui abbiamo una scrittrice fantasy che ha scritto anche un libro di fantascienza.

    https://myfantasyebook.forumcommunity.net/?t=59772655
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    MFE Addicted
    Posts
    207
    MFE Points
    +25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 4/1/2023, 13:21) 
    Qui abbiamo una scrittrice fantasy che ha scritto anche un libro di fantascienza.

    https://myfantasyebook.forumcommunity.net/?t=59772655

    E nessuno ha corretto gli errori? Male.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,666
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Allora, ho sistemato la scheda ( per Pagi79 , ho messo la trama corretta ufficiale).

    il_Babbano il tuo commento era questo qui:
    CITAZIONE
    Agenti speciali, guidati da un'entità aliena, si spostano nel tempo, con limiti, per sistemare eventi e salvare vite di comuni mortali. Avventura (un po'), sentimenti (contenuti), colpi di scena, cambi di prospettiva.

    se lo rivuoi, copialo pure :lol:

    CITAZIONE (il_Babbano @ 4/1/2023, 13:17) 
    Sono stato onesto e l'ho detto subito: non è adatto a lettori e lettrici come voi, a meno che non vogliate sostenere fantascienza e fantasy di esordienti italiani e non vi interessi fare progressi nel contest alfabetico (ma che follia è quel contest? DEVO partecipare). Milella ha fantasia, questo è il suo più grande merito, però deve ancora rodare bene la penna. Oppure cambiare editor.

    Mi piacerebbe capire che lettori e lettrici siamo noi :lol: In realtà a me interessa molto, peccato però che sia solo cartaceo... Al momento ho la casa che esplode di libri, finchè non sistemerò tutto mi son detta che non comprerò più cartacei, perché non so davvero dove altro metterli al momento. Ho riempito ogni spazio
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Grazie sid 😊 quando ha diviso il messaggio credevo l’avesse fatto, visto che danee gli aveva detto che ci andava la trama! (non ho controllato fosse quella ufficiale) …ora dopo questo tranello babby ti terrò d’occhio stai attento!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,666
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    ops... ho involontariamente scatenato Pagi79 contro il_Babbano :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    MFE Addicted
    Posts
    207
    MFE Points
    +25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sidney @ 4/1/2023, 15:44) 
    Allora, ho sistemato la scheda ( per Pagi79 , ho messo la trama corretta ufficiale).

    Cioè, la trama va presa dalla quarta di copertina o dal sito da cui si scarica? Avevo capito che uno non la doveva copiare, che doveva scriverla da zero. Era invece solo per le penne?


    CITAZIONE (Sidney @ 4/1/2023, 15:44) 
    Mi piacerebbe capire che lettori e lettrici siamo noi :lol: In realtà a me interessa molto, peccato però che sia solo cartaceo... Al momento ho la casa che esplode di libri, finchè non sistemerò tutto mi son detta che non comprerò più cartacei, perché non so davvero dove altro metterli al momento. Ho riempito ogni spazio

    Intanto, da 180 pagine in su - questo è solo 160. Poi vi penso persone dal palato fine, tipo che se un libro è scritto (o tradotto, se straniero) con una sintassi inferiore a quella che usa una Rowling o uno Zelazny o un Asimov, son botte. Come pure sono botte se, qua e là, qualche personaggio diventa un po' ingenuo o se l'autore commette per più di una volta l'errore di spiegare cos'ha appena scritto due righe prima, tipo (esempio inventato, ma il senso è questo):
    CITAZIONE
    (...) "non mi sembra giusto" rispose adirato Ics .
    Ics era adirato perché non gli sembrava giusto.

    E Federica in questo racconto lo fa almeno due o tre volte. Insomma, voglio sostenerla, ma ve lo dico: pare (mi ha detto - che io le mando davvero l'errata al libro suo, e per questo l'ho contattata, e lei ha fatto l'errore di rispondermi e, dopo 10 scambi, ho saputo cose) che abbia letto poco. Cioè, ha anche letto, ma poco poco. Tipo 30 libri in non si sa quanti anni, ma un po' di più, ecco. Certo, magari ho equivocato, e lei intendeva dire che legge "solo" trenta libri all'anno, e ha detto "solo" perché è amica di Pagi79 , che l'ha bullizzata con le sfide dell'alfabeto...

    Magari sono io che mi son fatto un'idea strana di voi, solo perché voialtre siete gente che, invece, legge vagonate di libri. Che poi, li leggevo anch'io a vagonate, stile Pagi, fino a (...) anni fa. Però il lavoro, la famiglia, l'alta marea, le cavallette, la presbiopia e gli occhiali cinesi...che adesso che ho investito mezzo stipendio in quei cosi, ho ripreso un po', anche se restano il lavoro, la famiglia, l'alta marea e le cavallette. Quindi ho ripreso, ma con prudenza - vediamo se arrivo alle 5.000 pagine, che non è mica detto.

    Insomma, da un lato quel libro è leggibile, l'autrice ha idee e dei colpi di scena ci sono. Dall'altro qua e là sembra un po' zoppicante, però dipende anche se il lettore sta attento alle virgole (specie da dopo pag. 48) e vuole o meno una costruzione chiara delle frasi, che cioè siano anche complesse, ma abbiano una sintassi del periodo corretta. Che lì Milella fa un po' fatica, anche se raggiunge la piena sufficienza, per me. Però, se siete gente dal palato fine...Lo siete?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,675
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Io son tagliato giù con l'accetta 😝

    Finché non trovo un condizionale al posto di un congiuntivo ...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    MFE Addicted
    Posts
    207
    MFE Points
    +25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 5/1/2023, 08:36) 
    Finché non trovo un condizionale al posto di un congiuntivo ...

    E un indicativo là dove andredde un congiuntivo? E un verbo al plurale con soggetto al singolare? E una virgola tra soggetto e verbo, senza niente in mezzo e senza che sia una forma particolare (perché è ammesso in due casi)?
     
    Top
    .
24 replies since 2/1/2023, 21:32   176 views
  Share  
.