Davidson King - Come la neve ( Haven Hart Universe #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mokina
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guerriera @ 22/11/2019, 19:11) 
    :pen: :pen: :pen: :ink:
    Carino e scorrevole. Ho trovato i personaggi ben caratterizzati e non troppo esagerati. Non il solito dark Romance che si ci aspetterebbe dal tipo di personaggio descritto. Cris anche se vive e respira violenza riesce ad essere comprensivo e buono e a dimostrare affetto e amore. Un personaggio che sa di positivo. Mi è piaciuto molto anche Snow che rimane saldo nei suoi principi non facendosi "infangare" dalle brutture della vita nonostante abbia vissuto in strada e sia stato costretto a doversela cavare da solo non potendosi fidare neanche a rivelare il suo vero nome per paura che il suo passato si ripresenti a riscuotere i conti. L'incontro con Cris farà capire a Snow che se può ambire ad un futuro diverso ..un futuro in cui può sentirsi protetto e amato. Un libro dolce (a volte anche troppo) in cui insieme alle velate scene di violenza criminale dominano in buoni sentimenti e il senso di amicizia e famiglia. Inoltre il Pov. alternato aiuta a capire sentimento, paure e pensieri di entrambi i personaggi. In definitiva un libro godibile che consiglio.

    Anche a me è piaciuto, anche se credo che due personaggi così belli avrebbero meritato un maggior approfondimento, ma rimane comunque una lettura gradevole. C'è una cosa che non mi è piaciuta
    ed è la morte di Brandon, ucciso a sangue freddo, quando alla fine si trattava di un ragazzino di 18 anni che poteva anche essere aiutato. Voglio dire, ha ucciso qualcuno, ma non sono anche loro tutti degli assassini?

    La stessa situazione accade in uno dei libri successivi (sì, li ho letti tutti in inglese :) ) ed è una delle cose che apprezzo di meno in questa serie che comunque mi piace molto.
     
    Top
    .
2 replies since 19/11/2019, 19:04   89 views
  Share  
.