Recensione di Sei ancora qui - Daniel Waters

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paper Moon
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    Recensione di "Sei ancora qui"

    Daniel Waters

    Cover Sei ancora qui


    Informazioni riguardo a "Sei ancora qui"


    Titolo: Sei ancora qui
    Autore: Daniel Waters.
    Editore: Sperling & Kupfer
    Trama: Veronica Calder, sedici anni, non ha sempre paura dei fantasmi. A volte quasi non le importa di vederli ovunque attorno a sé. Fanno parte della sua vita ormai, non può evitarli. Eppure, ci sono giorni in cui farebbe volentieri a meno di incontrare l'inquietante signora all'angolo di Case Street, o di dividere lo specchio con lo sconosciuto ragazzo biondo apparso come se niente fosse alle sue spalle. Ma è così dall'Evento, ovvero dal cataclisma che ha messo fine alla vita di milioni di persone. Da allora gli spiriti delle vittime sono dappertutto, abitano le città in un'insolita e quotidiana convivenza con i sopravvissuti. Per alcuni, la loro presenza è a tratti persino confortante, un modo come un altro per avere i propri cari ancora accanto a sé. Veronica preferirebbe che quelle anime potessero riposare, ma in fondo, anche per lei, vedere suo padre ogni mattina, seduto al solito posto in cucina, a leggere il giornale, è meglio di non vederlo affatto. C'è qualcuno, però, che ancora non si è arreso a questa nuova realtà. Qualcuno che, distrutto dal dolore, ha deciso di mettere in atto un piano tanto ambizioso quanto terribile. Un piano che soltanto Veronica può fermare.

    Recensione ed analisi by Paper Moon


    Valutazione: :pen: :pen: :pen:
    Trovo questa copertina un po' inquietante, ma il libro non lo è molto. Si, ci sono fantasmi ovunque e la trama da thriller non è rilassante, ma non ha niente di troppo spaventoso. Si legge bene, ma avrei voluto che fosse spiegata meglio la faccenda dell'evento, che per me è rimasta molto confusa. Si fa anche cenno al fatto che i fantasmi si siano già manifestati in passato in seguito a una qualche tragedia di massa, ma il tutto rimane troppo abbozzato, per me che mi piacciono le cose che s'incastrano per bene, come un puzzle. Non mi piace quando le cose sono spiegate solo a metà. Tra l'altro nemmeno il finale mi ha soddisfatta appieno. Il nemico è stato sconfitto e tutto è bene quel che finisce bene, ma non ho capito l'ultima scena e a chi si rivolge Veronica. Sarò tarda io, che posso farci. Magari col film mi si chiariranno più cose, chissà.
    È scritto bene e i personaggi sono resi altrettanto bene, quindi il mio problema con questo libro è proprio lo sfondo, la base, diciamo. Per il resto non è stato male, ma speravo in qualcosa di più.
    Stile di scrittura: scorrevole
    Consigliato a: ragazzi e ragazze non troppo cresciuti. Magari dentro i 19 anni.
     
    Top
    .
6 replies since 2/8/2019, 15:40   117 views
  Share  
.