Roald Dahl - Matilde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Matilde
    Autore: Roald Dahl
    Editore: Salani
    Genere: Romanzo per ragazzi
    Data d'uscita: 1989
    Costo previsto: € 10.20 cartaceo, E-book € 3.99
    Pagine: 221


    Trama: Matilde ha imparato a leggere a tre anni, e a quattro ha già divorato tutti i libri della biblioteca pubblica.
    Quando perciò comincia la prima elementare si annoia talmente che l’intelligenza le esce dagli occhi. Gli occhi di Matilde diventano incandescenti e da essi si sprigiona un potere magico che l’avrà vinta sulla perfida direttrice Spezzindue, la quale per punire gli alunni si diverte a rinchiuderli nello Strozzatoio, o li usa per allenarsi al lancio del martello olimpionico, facendo roteare le bambine per le trecce.


    E' possibile trovare il download di Matilde in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    :pen: :pen: :pen: :pen:

    Non avevo mai letto questo libro, ho sempre e solo guardato il film ma devo dire che mi è davvero piaciuto!
    Di Dahl avevo letto solo La fabbrica di cioccolato alle elementari, ma devo dire che il suo stile e il modo di comunicare mi piacciono parecchio.
    Letto da "adulta" fa riflettere su quanto la lettura sia sottovalutata in molte situazioni familiari, e i bambini vengano abbandonati a se stessi davanti alla tv. Io per prima molte volte mi sono sentita dire "ma basta! ti ho preso 2 libri settimana scorsa, accontentati!" :rofl: :book: :book:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,672
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    trapula Prova "Gli sporcelli" ;)
     
    Top
    .
2 replies since 18/12/2017, 13:03   34 views
  Share  
.