[GdL] Illuminae (The Illuminae Files #1) - Amie Kaufman, Jay Kristoff

Data di inizio 5 febbraio 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    Le riconosci perché sul dossier le censurano con un rettangolo nero, ma ...
     
    Top
    .
  2. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora sono curiosa!! Passerò tutto il tempo a cercare quelle :risata:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Toc-toc!? :ninja: A che punto siete? Io sono a pag. 103 :rofl:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    a pagina 35 della tesi :addommi: :addommi:
    L'ho iniziato ieri dovrei essere anche li a pagine 35 più o meno!
    Scusate ma venerdì il relatore mi ha detto di rifare mezza tesi (e la laurea è il 23 Febbraio) :nuooo: :nuooo:
    con calma però dovrei riuscire a leggerlo..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    Io aspetto che iniziate voi che per me é la prima volta. ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Io ci sono! Prime 100 pagine andate, quindi di seguito qualche commento alle pagine 1-100:

    Beh che dire.. un libro strano che è dir poco! xD
    Credo che 100 pagine siano un po' poche per iniziare a capirci qualcosa, ma mi piace! Di solito per ambientarmi in un libro che si sviluppa in contesti diversi, con un sacco di nomi da ricordare, ci metto un po'..
    Intriga un sacco questa cosa che la storia sia fatta come un dossier, in modo tale da poter avere un'evoluzione in qualunque cavolo di direzione sia immaginabile! Già dalle prime pagine Kady e Ezra mi sono piaciuti.. sembra che si siano fumati qualcosa ogni volta che dicano o scrivano qualcosa.. xD
    Riguardo alle parolacce che fanno sì che alcune pagine siano disseminate di macchie nere... beh un paio non ho capito manco quali cavolo dovessero essere! Ma tanto non sono vitali! :rofl:
    Comunque è inutile dire che sono curiosissima di sapere come si evolvono le cose :D


    Aspetto le vostre reazioni a queste prime pagine e ci vediamo al prossimo step! ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    Tralasciando la parte che ormai regna negli Y/A, ossia due adolescenti che si lasciano, poi si ripigliano, poi si mollano "push and pull like a magnet do (cit) veniamo al punto:
    nel 2575 non è cambiato nulla, una compagnia d'estrazione ha un suo esercito e lo usa per difendersi da un' altra compagni d'estrazione. Ma puoi? Tra l'altro estrazione illegale, ma tanto ai confini dell' universo chi ci becca? Ok, sociologicamente non è cambiato nulla. Poi il fattaccio,della Copernicus, perchè? Lo scopriremo. Carinissimo il facebook dei caduti. Come detto nella scheda del libro, mi sembra di essere in Gundam sulla Base Bianca, adolescenti armati? mah...
     
    Top
    .
  8. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate, ho la febbre altissima da domenica e nei pochi momento di lucidità devo studiare per l'esame che ho a breve, non che avvenga così facilmente. Ho letto 10 pagine scarse, in inglese e' anche più complesso del previsto o forse è colpa della febbre? Non lo so. Appena passa recupero, promesso.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    Non c'é mica una scadenza :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    Ok, dopo cena finalmente mi sono dedicata un po' alla lettura!
    Ecco il mio commento delle prime 100 pagine.
    Allora... è strano per me leggere questo libro! Non ho mai letto romanzi epistolari o cose del genere, e questo è davvero particolare! Però mi sta piacendo davvero molto!
    Il fatto che la storia sia raccontata attraverso documenti e dossier fa in modo di vedere contemporaneamente molti punti di vista, che a mio avviso fino a qui permettono di capire meglio la storia e i fatti.
    Per adesso mi sembra che Ezra sia una specie di pappamolle, senza carattere e che faccia tutto ciò che gli viene detto senza obiettare. Soltanto nell'ultima chat sembra che abbia realmente compreso che sull'Alexander stia succedendo qualcosa di strano.
    Kady invece al contrario è troppo esuberante e intraprendente... secondo me prima o poi la beccheranno o combinerà qualcosa di sbagliato!

    Ok, adesso vado a leggere i vostri commenti!! :clap: :clap:

    valep
    Allora non sono l'unica che non ha capito metà delle parolacce!! :risata: :risata:


    daneelolivaw
    Effettivamente il fatto che la società sia come la nostra (escluse navicelle spaziali e colonie su pianeti sperduti). Per l'esercito io avrei pensato che ormai fosse formato da automi e che i Cyclone avessero il pilota automatico simile ad AIDAN, non con ancora il pilota umano...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Per adesso mi piace.. dopo se ce la faccio mi fiondo sulle pagine successive...
    Si è un insieme di report , e-mail etc, ma rimane comunque molto fluido.. certo leggerlo sulla carta è di sicuro più comodo, non mi dispiacerebbe però vedere l'altra versione..
    Ci sono ingenuità, ma secondo me si possono perdonare per il momento...per esempio la cosa che più mi salta all'occhio è un modo di comunicare troppo simile al nostro..
    Voglio proseguire perché sono curiosa di questo fatto della Copernicus :sasa:
    Riguardo ai nostri due per adesso non è che incidano molto, l'attenzione è spostata sul disastro..


    @nessa non ti preoccupare rimettiti e poi torni qua.. non c'è fretta.. come ha detto Danee non c'è una scadenza ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    Si in effetti le mail, i nick da hacker sono un po' troppo identici ai nostri. Mi sembra che come succede per i film di Hollywood, si cerchi di attirare un certo target di lettori con questi "piccoli" richiami alle abitudini quotidiane. La stessa scelta dell'età dei protagonisti non é casuale, é l'età critica negli USA, quella in cui devi scegliere il college. Insomma si fa una leva psicologica per coivolgere gli adolescenti.

    Edited by daneelolivaw - 8/2/2017, 13:52
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    (vale_94)
    AIDAN ti sorprenderà ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    Aggiornamento di pagina 158
    cosa cavolo stava succedendo su quella nave??? 😱😱😱😱
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    Aggiornamento pagina 308:
    SPETTACOLO.
    Il conto alla rovescia mi ha fatto davvero angosciare. E intanto pensavo "Idiota!!! manca ancora più di metà libro! Non può succedere qualcosa di drastico!"
    Poi AIDAN si è "svegliato"... e niente, come descrive la battaglia per me è pura poesia!!
    E il post battaglia... non so cosa pensare. Sapevano a cosa sarebbero andati incontro facendo ripartire AIDAN. E lui si è vendicato. Forse è un po' estremo, ma in parte è comprensibile che abbia aperto l'hangar per punire coloro che l'hanno "imprigionato e legato".
    La prima cosa a cui ho pensato a quel punto è stata la mamma di Kady. E' viva? E' malata? Secondo me è riuscita in qualche modo a salvarsi, e adesso raggiunge Ezra e insieme vanno da Kady. Ma sarebbe troppo semplice :pero:

    Ok, adesso torno alla lettura!! :book: :book:
     
    Top
    .
66 replies since 27/1/2017, 14:18   751 views
  Share  
.