Laurell K. Hamilton - Un bacio nell'ombra (Merry Gentry #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)


    Titolo: Un bacio nell'ombra
    Titolo originale: A Kiss of Shadows
    Serie: Merry Gentry #1
    Autore: Laurell K. Hamilton
    Editore: Nord / TEA
    Genere: Urban fantasy
    Data d’uscita: ottobre 2006
    Costo previsto: €8.90 (TEA 2008) e €6.90 (TEA 2016) cartaceo / €5.99 eBook
    Pagine: 512


    Trama: Los Angeles è una metropoli caotica, eppure a Meredith NicEssus, principessa dei sidhe, sembra un rifugio ospitale in confronto alla Corte Seelie, un regno dominato dal piacere dei sensi, ma anche da oscure manovre politiche e da funesti intrighi. Tre anni or sono, in seguito alla condanna a morte pronunciata dalla crudele regina Andais, Meredith è stata costretta a fuggire dalla Corte, a nascondersi tra gli umani e a dissimulare la propria identità. Adesso si fa chiamare Merry Gentry, lavora in un'agenzia investigativa specializzata in crimini soprannaturali e conduce un'esistenza relativamente normale. E normale, almeno in apparenza, è l'incarico che da poco le è stato affidato: aiutare due donne a liberarsi dell'oscuro potere di Alistair, un uomo infedele e violento che sembra averle soggiogate. Ma Alistair nasconde un terribile segreto e l'indagine si rivela ben presto assai difficile e pericolosa, tanto che Meredith commette un errore imperdonabile, rivelando il proprio vero nome e scatenando l'ira di Andais. Ormai, per Meredith, nessun luogo è sicuro e chiunque potrebbe rivelarsi un assassino. Eppure, destreggiandosi tra emozionanti avventure e incontri straordinari, Meredith scoprirà che non tutto è come sembra.


    La Serie Merry Gentry è composta da:
    1. Un bacio nell'ombra (A Kiss of Shadows)
    2. Il tocco della notte (A Caress of Twilight)
    3. Sedotta dalla luna (Seduced By Moonlight)
    4. Nel cuore della notte (A Stroke of Midnight)
    5. Il bacio della tempesta (Mistral's Kiss)
    6. Un soffio di gelo (A Lick of Frost)
    7. Lacrime di tenebra (Swallowing Darkness)
    8. Un sospiro nel vento (Divine Misdemeanors)
    9. A Shiver of Light


    Potete ordinare il libro o scaricare l'ebook , pdf, epub, azw - di Un bacio nell'ombra - presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Pagi79 - 18/7/2017, 16:52
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    xdV2weMxdV2weMxdV2weMIbYTzE6
    Questo libro non ha molto convinta.. :grat:
    All'inizio il lettore viene bombardato da tantissime informazioni, e io ho fatto fatica a starci dietro. Merry parla francamente di ciò che le capita in modo colloquiale, come se il lettore fosse a conoscenza di tutto ciò che le riguarda e del mondo in cui vive, quindi sono rimasta un po' spiazzata. Non è che non mi fossero mai capitati inizi del genere, ma qui forse l'ho trovato un po' accentuato. Probabilmente il requisito base di quando si scrivono libri con delle fate è farli super ingarbugliati, perchè per ora tutti i libri che ho letto in merito mi hanno sempre lasciato un po' confusa.
    Per come era iniziato, in ogni caso, pensavo di trovarmi di fronte a una storia, come altre, in cui lei lavora per un agenzia, risolve casi, ecc.. invece qui tutto è incentrato proprio sulle fate e su tutte le loro macchinazioni. Non capivo mai dove l'autrice volesse andare a parare, e forse qualche scena mi è sembrata un po' buttata li a caso
    ok andare con tutti, ma Merry si buttava proprio su chiunque! :sasa: Non dico che fosse lei a buttarcisi, però alcune scene mi sono sembrate davvero esagerate. In ogni capitolo Merry era lì che si baciava con qualcuno con cui stava parlando mezzo secondo prima. Forse l'ho trovato un po' forzato.. chiedevo troppo in un po' di trama in più? Non che poi mi lamenti troppo eh! xD

    Di tutti i vari personaggi che ci sono (e ce ne sono parecchi), quelli che hanno attirato di più la mia attenzione sono Doyle e Frost! Entrambi hanno quel non so che che ha attirato la mia attenzione! Gli altri non mi hanno colpito particolarmente. Galen soprattutto mi è parso un po' insipido..
    Ho finito il libro, devo essere sincera, proprio perchè l'ho letto per un contest, perchè altrimenti non so se sarei arrivata alla fine.. Verso la fine devo dire che mi aveva anche iniziato a prendere, forse anche per il fatto che iniziavo a capire anche un po' meglio Merry..
    Non sono molto tentata di leggere i libri seguenti, e questa volta purtroppo non mi sono riuscita a trattenere e ho girovagato un po' su internet, per vedere se ne valeva la pena o no.. Beh ho visto che le lettrici americane sono molto prese dalla saga!
    Ma io non so se riuscirei a leggere, per lo meno non ora, gli altri libri della saga, completamente incentrati su Merry che va a letto con le guardie.. perchè mi pare che da qui ai prossimi otto non ci si schiodi molto.. capisco anche che lei debba rimanere incinta ecc.. poi ho letto una certa cosa in merito e sono rimasta troppo perplessa! ma non scrivo altro anche perchè io non dovrei sapere niente dopo aver letto solo il primo libro! Chiedo ammenda e non lo farò più.. xD

    Detto ciò direi che questa saga la terrò pronta per il prossimo contest dei personaggi (magari il prossimo anno?) ma non penso che mi verrà voglia di continuarla prima di allora.. :patpat:
     
    Top
    .
  3. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :pen: :pen: :pen: :ink:
    Se non vi disturba il sesso sfrenato, questa serie è più che adatta a farvi tutta una serie di risate. Peccato perchè la storia poteva anche essere carina, solo che l'autrice, dopo il successo di Anita Blake ha voluto ricopiarne almeno in parte le situazioni. La protagonista è Merry Gentry un'investigatrice del paranormale, e questo è il primo punto che accomuna la storia con Anita Blake, ma in verità è Meredith, una principessa Sidhe, che si nasconde a Los Angeles per sfuggire alla cattiva zia, regina della corte Unseelie, che ha un figlio pazzo. Chi sarà l'erede al trono? Il più coraggioso? Noooo, colui che per primo riuscirà ad vere un figlio. Ma poichè le fate non hanno figli tanto facilmente, Merry ci dovrà provare molte volte. Meno male che la regina ha 27 guardie tutte pronte a fare il loro dovere, provandoci con tanto entusiasmo. Conosciamo la protagonista, un metro e mezzo di ragazza (finalmente una della mia altezza, anche se io sono 1.55, ci siamo quasi) ma qui finiscono le analogie con la lettrice, perche merry è rossa, con occhi tricolori ed un seno di tutto rispetto. chissà perchè 'ho sempre immaginata pronta a cadere in avanti, come se avesse un baricentro alquanto spostato. In questo primo volume l'indagine verte su un uomo che maltratta le sue donne, moglie ed amanti, che ricorrono a lei per aiuto, dato che il sesso con quest'uomo e talmente eccitante che non possono farne a meno. Merry si propone di fare da esca, ed il suo fidanzato è un uomo foca che quando è eccitato si copre di pelliccia. Ora io sono un'animalista e le pellicce non le amo troppo.non credo proprio che potrei fare sesso con una foca, ma Merry si.Tutti i gusti sono gusti, Dicevo il suo fidanzato è consenziente e per nulla geloso. Meno male che, durante l'amplesso l'uomo muore,..8non il fidanzato, solo il maltrattatore)e non vi dico come per non togliervi la sorpresa, e Merry verrebbe accusata di omicidio, così lei deve confessare di essere la principessa NicEssus. Ma la cosa più divertente è che, saltata la copertura di Meredith, la zia Regina le manda le sue guardie, non per arrestarla ma per farle avere un figlio. Tra le guardie c'è la possibilità di scegliere, l'uomo mastino (come ama gli animali questa autrice)L'uomo polipo , non ci faremo mancare neanche il goblin serpente.AhAhAh.Basta leggetelo se volete proprio divertirvi.In ogni caso, il libro è leggero e si fa leggere, anche se talvolta vi chiederete, ma possibile che mi piacciano libri cosi?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    hybris lo stavo guardando per vedere se leggerlo per il contest dei personaggi....se mi dici che è divertente ....
     
    Top
    .
  5. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pagi79 se il sesso come scopo ultimo del libro non ti disturba, allora si, a me ha fatto ridere per le situazioni grottesche.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Vedrò devo ancora finire Anita 🙄
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :ink:

    Mah :grat: diciamo che il vasetto senza penna l'ho dato solo perchè spero che i prossimi siano migliori visto che la serie è abbastanza lunga. Sinceramente mi ha lasciato parecchio perplessa perchè sembra un libro incentrato su crimini paranormali e invece c'è solo un piccolissimo punto iniziale che parla di questo e poi si sposta tutta l'attenzione sul viaggio che deve intraprendere Merry per ritornare alla corte Unseele. Allora sappiamo tutti che questa è la corte degli obrobri, mostri, cattivi verrucosi ecc ecc però penso ci sia un pò un limite a tutto cavoli! Cioè, ma ci devi proprio pensare due volte prima di rifiutare le avances di un bellissimo sidhe che però ha un torso pieno di tentacoli (tra l'altro spiegati nei minimi dettagli con attributi e funzioni :sick: ). Beh non infieriamo perchè effettivamente tutti o quasi tutti i pretendenti che si presentano a Merry sono veramente grotteschi, fino
    al premio finale con un esercito di 27 guardie una più bella dell'altra tra cui lei può scegliere! Ma non era la corte Unseele dove ci sono tutti mostri :rofl: :rofl: si vede che la regina si è proprio tenuta i bocconcini più appetitosi per lei :rofl: :rofl:
    .
    Fino a quasi la fine del libro sono rimasta veramente perplessa, poi quando è arrivata alla corte, il libro ha iniziato ad avere una trama ma secondo me ci sono troppi episodi poco sviluppati e troppo ravvicinati.
    Comunque per essere un libro così lungo è abbastanza scorrevole, divertente alcune volte. Penso che prima o poi continuerò la serie per curiosità, voglio capire se nel tempo inizia a farsi più interessante.
     
    Top
    .
6 replies since 31/3/2015, 20:55   208 views
  Share  
.