Lisa Jane Smith - Il Risveglio (Il Diario del Vampiro #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Il Risveglio
    Titolo originale: The Awakening
    Serie: Il diario del vampiro #1
    Autore: Lisa Jane Smith
    Editore: Newton Compton
    Genere: Paranormal romance
    Data d’uscita: Gennaio 2008
    Prezzo: €1.99 eBook
    Pagine: 223


    Trama: Elena Gilbert è una ragazza d’oro, è bella, è brillante, ha tutto nella vita. Ma le sue giornate non hanno nulla di eccitante. Così, alla ricerca del brivido, intreccia una relazione con il tenebroso Stefan Salvatore. Ma Stefan nasconde un segreto inconfessabile… Ha inizio per Elena la più affascinante e pericolosa delle avventure. Una storia d’amore e odio, di luce e ombra, in cui Stefan e Damon, due vampiri fratelli, avversari in una guerra millenaria, si contenderanno il cuore della ragazza e il suo destino.

    Valutazione MFE by Kuroi Neko: :pen: :pen:

    Mi sento sempre a disagio quando valuto un libro così poco, ma non me la sento proprio di aumentare il voto. Il genere non è dei miei preferiti, e questo certo non ha aiutato, ma anche considerando il genere e il target di riferimento rimane per me un pessimo libro. L'idea di partenza non è particolarmente originale - così come la trama - ma poteva essere comunque sfruttata meglio; in più punti, nonostante sia un romanzo abbastanza breve - mi ha annoiata... non ci sono mai veri e propri colpi di scena. Notare che non ho nemmeno visto il telefilm (solo episodi sparsi), e comunque le due storie sono nettamente diverse, così come i personaggi. I personaggi... vero punto dolente della storia. Elena è i-n-s-o-p-p-o-r-t-a-b-i-l-e. Credo che sia seriamente la protagonista che meno ho amato in un libro! Infantile, frivola e soprattutto incredibilmente egoista. Nel suo mondo c'è solo lei, e i sentimenti altrui non sembravano avere per lei alcuna importanza. Il suo atteggiamento verso i ragazzi mi ha messo i brividi, in senso negativo. Ottimo esempio di come eroine che vorrebbero essere femministe ed emancipate risultano peggio dei ragazzi del classico modello patriarcale. Bonnie è sicuramente il personaggio più riuscito, mi ha incuriosita un sacco! Ci sono delle scene carine, e verso la fine Elena mi ha favorevolmente colpita, quindi una flebile speranza che avvenga un miglioramento, una crescita psicologica, rimane.
    Penso che questo sia uno dei rari casi in cui un telefilm è decisamente meglio dell'opera originale, anche se ad essere onesta il telefilm mi ha attratta non per la trama innovativa per Ian Somerhalder :wub: :risata: Peccato, ne avevo sentito parlare sia benissimo che malissimo, e purtroppo mi trovo d'accordo con il secondo gruppo.


    La Serie Il diario del vampiro è composta da:
    1. Il risveglio (The Awakening)
    2. La lotta (The Struggle)
    3. La furia (The Fury)
    4. La messa nera (Dark Reunion)
    5. Il ritorno (Nightfall)
    6. Scende la notte (Nightfall)
    7. L'anima nera (Shadow Souls)
    8. L'ombra del male (Shadow Souls)
    9. Mezzanotte (Midnight)
    10. L'alba (Midnight)
    11. La maschera (Phantom)
    12. Fantasmi (Phantom)
    13. Luna piena (Moonsong)
    14. Destino (Destiny Rising)
    15. La salvezza (Unseen)
    16. La vendetta (Unspoken)
    17. La rivelazione (Unmasked)


    È possibile trovare il download di Il risveglio in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 8/8/2017, 00:41
     
    Top
    .
0 replies since 7/8/2017, 22:37   47 views
  Share  
.