[GdL] La regina di fuoco - Anthony Ryan

Data di inizio 15 marzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Il problema è che a quanto pare non basta sbirciare il secondo... Perché Vaelin e Caenis tirano fuori cose accadute nel primo volume ed è assurdo pretendere che un lettore si ricordi quei particolari dopo tutto questo tempo :disg:
     
    Top
    .
  2. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono curiosa. Come si gioca ad u GDL?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hýbris @ 21/3/2016, 16:34) 
    Sono curiosa. Come si gioca ad u GDL?

    Ehm penso che tu abbia confuso GDL (Gruppo Di Lettura) con GDR (Gioco Di Ruolo) :ehm:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    Nooo!!! Siete giá partite!!! Stavo giusto pensandoci ieri! Ok finisco un libro stasera e parto domani .... vi raggiungerò :gtog:
     
    Top
    .
  5. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :wub: :wub: :( CHE VERGOGNA!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Ragazze, scusate la latitanza, ma sono rimasta indietro con quello che stavo leggendo ed ora ho quasi finito... :ehm:
    Nel frattempo ho rispolverato una vecchia recensione del Signore della Torre, fatta in parte l'anno scorso e che non avevo mai finito e l'ho pubblicata qui... corredandola di un piccolo riassuntino... :blush:
    Anche se però leggendo i vostri interventi credo che sarà difficile riprendere il filo perchè si entra parecchio nel dettaglio..:nuooo:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    ragazze ma gli step come sono fissati? ogni quanti capitoli? o facciamo ogni parte? vedo che la prima parte finisce con il 12 capitolo e più o meno anche le altre sono costituite da 10-11 capitoli.
    Io starei su questa divisione, a meno che ci sia talmente tanta carne al fuoco e talmente tante cose che non tornano da restringere il numero di capitoli.
    Io per ora sono al 5 capitolo ed effettivamente all'inizio tante cose non me le ricordavo ... ho dovuto riprendere le schede finali del precedente per risistemare i nomi con gli schieramenti e ricordarmi un pò meglio chi era chi!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Seguire la divisione in parti anche nei commenti per me va bene, ma possiamo anche non fissare step specifici e tranquillamente andare a commento libero, anche perché alcuni capitoli sono davvero molto lunghi... Oppure ad esempio nel mio caso non sono riuscita a fermarmi alla prima parte e sono arrivata al quinto capitolo della seconda :ehm:
    Ci sono ancora molti richiami al primo libro ma gli eventi si seguono con facilità e con molto moltissimo interesse :**: davvero tanta carne al fuoco :sifua:
    chloe.r grazie per il riassunto ma purtroppo quel malefico di autore ritira fuori certi particolari... :facepalm:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Rieccomi... ;) pausa vacanze :D.... sono d'accordo con l'idea di non seguire step specifici.. io sono un tantino indietro... avrò letto i primi dieci capitoli... e sssii.. è un pochino difficile riprendere i fili.
    Comunque ora sto riprendendo il via..
    Vengo anche io ai personaggi, riprendendo un po' quello che ha detto Flavia. qualche post fa..

    Lyrna
    Io invece avevo chiuso il libro quasi convinta che l'avesse guarita...
    Be', ora si sta mettendo in gioco come regina... speriamo che non si faccia prendere troppo la mano.. :sifua:


    Vaelin
    Per il momento è un pochino in ombra, vorrei capire meglio perché i serdoah npon vedono di buon occhio il legame tra lui e darenah...


    Frentis
    No... io credo che la donnaccia sia viva.. :cry: ... mi sembra di aver capito che qualcuno parli con lei per quello che veramente è...


    Comunque come nel precedente volume, c'è più di qualche parte volutamente saltata e ci ritroviamo in mezzo a fatti non noti..ad esempio io non ricordo proprio di Alucius, penso che sia stato reintrodotto ora in questa situazione...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    non ho finito la prima parte ma siccome tempo ne ho poco durante il giorno e la sera mi addormento :b metto un pò di punti alla situazione prima di dimenticarmene ;)

    Lyrna
    a me sinceramente non convince in questo libro. Nel precedente mi era piaciuta molto ma da quando è guarita e ha ripreso il titolo di regina ho paura che sia sempre in bilico tra la voglia di potere con la consecutiva ebrezza che le porta e i buoni propositi che si è fatta e che vorrebbe rispettare. Non mi è piaciuto proprio per nulla il suo atteggiamento con Darenah, capisco in parte le ragioni ma per me si è lasciata un pò troppo trasportare dalla gelosia


    Vaelin

    sono contenta che stia ritornando il guerriero di una volta, avevo paura che con la perdita del canto si potesse abbattere troppo invece vedo che sta tornando combattivo e si è rimboccato le maniche per cercare di tornare all'altezza della sua fama facendo allenamenti anche derisori all'inizio ma che stanno dando buoni frutti ... vai così!!! Non sapevo neanche io della storia con Darenah ... beh male non ha fatto, ma ho un tarlo continuo nella testa ... come si chiamava la guaritrice di cui era innamorato e che ha fatto portare in salvo dallo scultore prima di essere incarcerato??? secondo me prima o poi ce la rivedremo davanti :sasa:


    Frentis
    ma quanto mi sta piacendo in questo libro! mi era andato un pò giù dagli occhi all'inizio del precedente ma ora lo vedo proprio combattivo. Accidenti alla donnaccia maledetta! sarà lì che lo aspetta in città! non lo lascerà mai libero, dovranno affrontarsi prima o poi e speriamo che Frentis la schiacci una volta per tutte! Povero però, inizia a pensare al momento in cui Lyrna lo rivedrà ... allora cadranno tutte le sue menzogne ... speriamo che capiscano che era controllato


    Allucius
    io me lo ricordo nell'ultimo libro però anche secondo me hanno volutamente tralasciato alcuni episodi nel precedente perchè anche secondo me non veniva spiegato che era prigioniero ecc ecc. Che sorpresa poi scoprire che faceva già la spia per gli isolani e pure per il re ... mah, per ora non sono alla fine del dodicesimo capitolo ma non lo vedo messo bene ...


    Piccola postilla per Illian e Alornis
    ma che carini!!! comunque si vede che sono proprio maturati e cresciuti rispetto a quando hanno incontrato Frentis. Speriamo che in un modo o nell'altro riescano a stare insieme anche se sembra che stiano prendendo strade separate


    Per ora non mi ha deluso nulla. Speriamo che prosegua di questo passo fino alla fine ;)
    chloe.r i sehordah (o come si scrivono :asd: )
    non vedono di buon occhio Darenah perchè ha riportato Vaelin indietro dalla morte. Viene spiegato che loro credono che una volta che l'anima esce dal corpo continua a vivere nell'ambiente e questo è il suo destino, riportandolo indietro ha infranto le loro regole e quindi non accettano più di buon grado nè lei nè Vaelin
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    ragazze ma state proseguendo la lettura??? io mi sono rallentata dall'inizio della seconda parte ... sarà perchè sono impegnatissima in questo periodo, sarà perchè ... non so, ma mi sembra che proceda molto lentamente
    da quando Frentis è andato di là, Vaelin disperso tra i ghiacci, Reva mah!? ...
    .
    Speriamo che si riprenda un pò perchè sono a metà ma mi sta passando la voglia di proseguire :(
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    li.m cara... eccomi... anche io fino a sabato ero arrivata a circa il 50%... diciamo fine seconda parte e ho faticato un po' a stare sul libro... :huh: .. poi però secondo me si riprende :yep: tanto che in questi giorni che ho un pochino da fare, mi dispiace di non potergli dedicare più tempo...ora più o meno sono all'inizio della quarta parte che è il 75% circa del libro...
    Comunque...
    Fino alla seconda parte
    Ho faticato anche io perchè sinceramente non capivo da che parte stavamo andando a parare...non so magari a farla un po' più breve :grat: ... soprattutto mi sfuggiva la missione di Vaelin mentre tutti gli altri stavano già partendo

    Terza parte
    ...
    la nostra imperatrice Valoriana si sta dando da fare :disg: ...
    Lyrna a volte mi lascia perplessa.. ma vedremo alla fine, mentre Frentis è sempre più deciso..
    Mi è piaciuta abbastanza anche la parte al nord, e col primo capitolo della quarta parte finalmente si chiariranno parecchi aspetti..
    Sono rimasta su un cliffhanger mostruoso che riguarda Reva e lo scudo... ho notato che ha questo vizio di lasciare le cose in sospeso per capitoli e capitoli :argh: ... chissà come se la caveranno...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    chloe.r meno male! mi stavo un pò demoralizzando perchè negli altri due libri non ho avuto un calo d'attenzione come in questo :(.
    Io sono arrivata all'inizio dell'invasione ... stanno arrivando pian piano tutti
    e Vaelin è con il popolo dei lupi dopo aver scoperto che nelle grotte c'era il ritratto che indicata il suo arrivo :shock:
    .
    Devo riuscire quindi a superare questo scoglio e poi speriamo che prosegua con più slancio ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Ehm io l'ho finito :rolleyes: scusate ma ho viaggiato spesso in treno e ne ho approfittato...
    Concordo con voi, si fatica a leggere anche perché c'è tantissima carne al fuoco, battaglie su tutti i fronti e sinceramente trovo che il tutto venga narrato in maniera non particolarmente fluida :sasa: anche se quando finalmente tutte le tessere del puzzle iniziano ad incastrarsi la curiosità prende il sopravvento e il libro fila bene fino alla conclusione.
    Devo ammettere che l'ho trovato troppo pieno di elementi, che non sempre l'autore si prende la briga di spiegare, non sono soddisfatta sotto molti punti di vista eppure non mi sentirei di dar meno di 4 penne nelle valutazione che prima o poi scriverò :asd: perché è un libro che dà tanto o forse mi sono affezionata ai personaggi e non riesco ad essere critica quanto dovrei :ehm:
    Aspetto che lo finiate anche voi per commentare insieme ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,399
    MFE Points
    +209

    Status
    Offline
    Ciao ragazze sono un po' indietro ancora nn ho finito la prima parte. Farò il possibile per recuperare.
     
    Top
    .
31 replies since 27/2/2016, 15:53   425 views
  Share  
.