Jay Kristoff - Nevernight. Mai dimenticare (The Nevernight Chronicles #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,693
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen:
    Il libro non è male e scorre bene. Era dai tempi del "cacciatore di ombre" di Audra che non leggevo qualcosa di così truculento.
    Rimane il fatto che non è il mio genere, quindi non mi appassiona come lettura.
    Normalmente gli YA mi piacciono di più, ma qui le atmosfere sono troppo cupe, pur trattandosi di "illuminotte". :D
    Sarei curioso di sapere se anche nella versione originale molti centurioni, tribuni e patrizi vari hanno nomi italiani.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    In effetti si anche a me è venuto in mente....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Lo sto ascoltando ora come audiobook... iniziato oggi, quindi vedremo! Per ora mi sembra che sia un po' di autocompiacimento dell'autore nella sua scrittura, ma se la storia è buona non è qualcosa che non si perdona.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,668
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Io l'ho appena comprati tutti e tre... Non so quando inizierò a leggerli....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,730
    MFE Points
    +268
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Mi state decisamente incuriosendo!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,693
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Kuroi Neko pensa che li ho letti tutti e tre pure io!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Bellissimi 😍

    Niji , il suo stile è uno di quelli che... o lo ami o lo odi. Non c’è via di mezzo 😅
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Mah, in realtà lo stile mi risulta vagamente antipatico ma non parlerei di "odio", per ora. Non è scritto male, si ritiene solo troppo intelligente e gli piace un po' troppo il suono della sua voce. Vedremo. Se la storia è buona, penso di potermi adattare :P
    Sono sempre cauta verso questi libri di cui tutti tessono le lodi XD mi è stato consigliato talmente tante volte che ho dovuto aspettare che passasse un po' di moda
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,668
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Io di lui per ora ho letto solo Aurora Rising che ha scritto in collaborazione con Ami Kaufman, con la quale ha scritto pure la serie Illuminae... Spero che sia in linea con questi perché Aurora Rising mi è piaciuto (nonostante sia per un pubblico molto più giovane di me XD ) Illuminae ho già visto che mi piace :lol: (però purtroppo io ho l'edizione brossurato :cry: ed è un superpeccato perché quella cartonata è stupenda... ma costa anche tanto di più)... Magari un giorno che divento ricca vendo questi tre e mi prendo i tre cartonati XD (ovviamente non lo farò mai, non diventerò mai ricca)

    Nevernight, invece, bellissima edizione cartonata ( :kade: ) l'ho svogliata e pare potermi piacere... Vi dirò di più quando la inizierò. :D

    P.S. : Lo so che frega niente a nessuno di tutto sto sproloquio, ma non parlo con nessuno (quasi) di libri XD
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    CITAZIONE (niji @ 25/3/2021, 15:32) 
    Mah, in realtà lo stile mi risulta vagamente antipatico ma non parlerei di "odio", per ora. Non è scritto male, si ritiene solo troppo intelligente e gli piace un po' troppo il suono della sua voce. Vedremo. Se la storia è buona, penso di potermi adattare :P
    Sono sempre cauta verso questi libri di cui tutti tessono le lodi XD mi è stato consigliato talmente tante volte che ho dovuto aspettare che passasse un po' di moda

    È Quello che intendevo non era letterale l’odio ovviamente è un modo di dire😂.
    Poi non so come renda in audio 🤷🏻‍♀️
    Io l’ho letto l’anno scorso e solo perché mi piaceva la copertina 😍
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sidney @ 25/3/2021, 14:35) 
    Io di lui per ora ho letto solo Aurora Rising che ha scritto in collaborazione con Ami Kaufman, con la quale ha scritto pure la serie Illuminae... Spero che sia in linea con questi perché Aurora Rising mi è piaciuto (nonostante sia per un pubblico molto più giovane di me XD ) Illuminae ho già visto che mi piace :lol: (però purtroppo io ho l'edizione brossurato :cry: ed è un superpeccato perché quella cartonata è stupenda... ma costa anche tanto di più)... Magari un giorno che divento ricca vendo questi tre e mi prendo i tre cartonati XD (ovviamente non lo farò mai, non diventerò mai ricca)

    Nevernight, invece, bellissima edizione cartonata ( :kade: ) l'ho svogliata e pare potermi piacere... Vi dirò di più quando la inizierò. :D

    P.S. : Lo so che frega niente a nessuno di tutto sto sproloquio, ma non parlo con nessuno (quasi) di libri XD

    ma scherzi? siamo qui apposta! Io ho sentito parlare bene di Illuminae ma non l'ho mai letto! Di Aurora Rising ho presente giusto la copertina perché ha un bel volto dipinto :D

    Pagi79 io ricordo di aver adorato la copertina originale per anni (di Jason Chan), ma non so perché intorno all'anno scorso o qualcosa di più è come se tutti l'avessero scoperto di colpo. Parlo a livello di lettori inglesi, in Italia è poi stato tradotto proprio in quel periodo lì perché era di moda per cui chiaro che i lettori italiani prima non lo potevano conoscere. Non so, forse sarà stato quando è finita la saga? boh! Comunque prima non ne sentivo mai parlare, poi di colpo tutti!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Sid scrivi scrivi ...aurora rising è li che mi aspetta proprio grazie al tuo commento 😉
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,668
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (niji @ 25/3/2021, 15:51) 
    [
    ma scherzi? siamo qui apposta! Io ho sentito parlare bene di Illuminae ma non l'ho mai letto! Di Aurora Rising ho presente giusto la copertina perché ha un bel volto dipinto :D

    Le copertine sono strabelle del ciclo Aurora... Ieri ho visto su IG sul profilo di Jay Kristoff che nelle prossime 48h (ormai saranno meno) verrà rivelata la copertina del terzo... Aurora ? XD Aurora Burning invece lo inizio oggi penso...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    penso siano di Charlie Bowater, giusto? Bravissima lei!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,668
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (niji @ 25/3/2021, 20:06) 
    penso siano di Charlie Bowater, giusto? Bravissima lei!

    Si esatto :)
     
    Top
    .
39 replies since 29/1/2016, 22:15   3038 views
  Share  
.