Recensione di Emma L'Ape Regina. La Rivelazione - Sandra Rotondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    Recensione Emma L'Ape Regina - La Rivelazione
    Sandra Rotondo
    Recensione: Emma L'Ape Regina. La Rivelazione - Sandra Rotondo


    Informazioni riguardo al libro Emma L'Ape Regina - La Rivelazione


    Titolo: Emma L'Ape Regina - La Rivelazione
    Autore: Sandra Rotondo
    Editore: Youcanprint Self-Publishing
    Trama Emma L'Ape Regina - La Rivelazione: Emma è cresciuta tra umani, ma si nutre solo di miele, acqua all'arancia e fiori, i suoi occhi confondono il rosso con il nero, ma la sua vista è ottima anche al buio. Nel suo mondo qualcuno la vuole morta, i Sommers, suoi genitori adottivi, moriranno in un incidente d’auto, causato da uno sciame di api, prima del compimento della sua maggiore età. La sua copertura nel mondo degli umani è saltata e lei non lo sa. Deve essere ancora protetta. Il giorno del funerale dei Sommers, conoscerà Luca Evans, che le offrirà un lavoro al “Nettare”, un locale per vegani nel cuore di Parigi. Un luogo a forma di “Margherita”, dove troverà protezione e amore. Dove i suoi bisogni primari, come li chiamava Alexandre, il padre adottivo, saranno soddisfatti. Dietro tutto questo c’è Adrien Northman, Capitano di sua maestà l’Ape Regina e Comandante delle sue guardie, fuco semi-immortale con istinti sessuali umani, che oltre ad averla salvata da morte certa, l’ha scelta come sua compagna: non può amare altre che lei. Quando Emma lo incontrerà, il giorno del suo diciottesimo compleanno, l’aroma di "Miele, Agrumi e Spezie” che lui emana, le farà perdere la testa e desiderare di essere la sua donna.
    Solo la forte attrazione che prova per Adrien, la spingerà a indagare sulla sua vera natura. Ma le difficoltà incontrate nel decifrare i segnali che i suoi simili le mandano, la faranno giungere a conclusioni sbagliate. Crederà di essere la sorella dell’Ape Regina e diverrà così l’amante del proprio uomo, credendolo destinato a un’altra. Emma, cresciuta al riparo dai Sommers, si sente così lontana da tutto quel mondo di api. L’unica certezza è il suo filo conduttore: Adrien Northman. L’Ape umana, desiderabile più di ogni altra cosa.


    Recensione ed analisi


    Valutazione Emma L'Ape Regina - La Rivelazione 7
    Ok, secondo voi poteva non essere l'ennesimo primo libro di non si sa quanti? Certo che no! E poteva esserci già il seguito o almeno una conclusione degna di questo nome? Vi lascio indovinare.
    Passando al titolo: di quale ca**o di rivelazione si parla?! Il libro finisce prima che la protagonista scopra tutto e lascia in sospeso praticamente ogni cosa! Quando trovo di questi libri che promettono chissà cosa e poi ti cadono così in basso mi si torce lo stomaco. Siamo arrivati a un punto in cui sarebbe originale scrivere un urban fantasy conclusivo, ogni tanto.
    La scrittura va abbastanza bene, se si escludono le virgole dove non servono (che rendono meno fluida la lettura) e qualche errore di battitura qua e là.
    Va be', si parla di questa razza di api che possono assumere sembianze umane e della protagonista che viene affidata alla nascita ad una coppia di umani per proteggerla (non chiedetemi da chi, altrimenti dovrò metterlo sotto spoiler). Il problema è che crescendo lei dimentica tutto quello che riguarda le sue origini e da qui nasceranno non poche situazioni al limite dell'esasperazione. Questa qui mi sembra sempre più tonta, altro chè. O questo, oppure nega tutto ad un livello tanto profondo che le viene inconcepibile arrivare alle ovvie conclusioni.
    Per esempio, quando chiede a Rosaline di quanti figli ha avuto la regina Elise e l'altra le risponde due. Con tutti gli indizzi che le danno tutti, perchè caspita le viene in mente che la regina sia sua sorella?! E' ovvio che l'altro figlio sia Elan, per la miseria! Per non parlare di tutte le volte che Adrien parla di lei come la regina e lei fa la finta tonta credendo che stia parlando di un'altra. :disg: Davvero non ho parole...

    Ora spero che entro il prossimo anno sforni il seguito, magari conclusivo della storia, perchè non mi è dispiaciuta. Anche qui, secondo voi quante possibilità ci sono che venga accontentata? Bah.
    Stile di scrittura: abbastanza scorrevole, se si escludono quelle virgole
    Consigliato a: chi piacciono i libri che ti finiscono con un "non finale".

    Edited by Pagi79 - 17/1/2022, 14:02
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paranormal addicted

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Ahahah... cominciamo con il dire che i libri senza finale li odio, perché mi danno proprio l'idea del dolo. Mi spiego meglio: vi lascio in sospeso, così dovete per forza comprare il seguito!!
    A questo aggiungo che l'idea delle api semi-umane e con istinti sessuali non mi attira per niente. Anche la trama (a prescindere dalla storia delle api) sa di già visto. Ragazza adottata, con poteri che a un certo punto si manifesteranno, maschio cattivo e maschio buono... insomma... già visto.
    Non ci dici come scrive l'autrice, ma visto che non ti lamenti, immagino la prosa sia buona.
    La cover invece non si può guardare ahah.
    Grazie per la bella recensione, diciamo che da un lato mi hai intrigato e dall'altro no. ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    Sì, Mokina, infatti ha del potenziale, ma come hai detto tu lei è la solita protagonista balla a cui non importa molto di esserlo che guarda caso è anche speciale, tuttavia aveva del potenziale...
    Lo stile non è male, ma come ho scritto qua sopra ci sono troppe virgole superflue e qualche errore di battitura.

    Ah, e mi trovi daccordo anche sulla copertina.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paranormal addicted

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Inserisco in lista recensioni ;)
     
    Top
    .
3 replies since 4/12/2015, 22:20   69 views
  Share  
.