Luca Tarenzi - Godbreaker

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cover originale

    Titolo: Godbreaker
    Autore: Luca Tarenzi
    Editore: Salani
    Genere: Urban Fantasy
    Data d'uscita: 2013
    Costo previsto: €15.90 cartaceo / €11.99 eBook
    Pagine: 496


    Trama: Gli dei esistono. Camminano in mezzo a noi, vivono dentro e fuori la realtà di tutti i giorni, hanno macchine, uffici, soldi... Ma non tutti. Alcuni stanno morendo, travolti dalla perdita di tutti i loro seguaci; altri combattono una lotta spietata per tenersi il proprio posto nel mondo, usando tutti i loro poteri per conquistarsi l'agiatezza e agire in incognito. Ma un giorno uno di loro, Liathàn, si ritrova coinvolto in una sfida: un ragazzo, giovane e apparentemente potentissimo, è sulle sue tracce, e non si fermerà finché non sarà riuscito ad annientarlo. Chi è questo giovane? Edwin - questo è il nome del ragazzo - mostrerà di essere un nemico estremamente pericoloso, in cerca di una vendetta i cui motivi Liàthan ignora del tutto. Un anno esatto durerà la sfida, e se al termine Liàthan non sarà riuscito a fermare il suo avversario morirà, inesorabilmente e senza che niente possa impedirlo.


    E' possibile trovare il download di Godbreaker in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store.

    Edited by Lele-sette - 27/8/2017, 21:21
     
    Top
    .
  2. giovi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di questo autore ho gia letto "Quando il diavolo ti accarezza" e ora, complice il contest dei generi ho provato a leggere anche questo libro. Confermo in tutto il giudizio positivo su questo autore. Il libro è davvero avvincente. Liathàn e Edwin sono i protagonisti, il secondo sfida il primo e entro un anno prometto di ucciderlo. In attesa della sfida il libro ci fa conoscere meglio il dio Liathan (sbandato, egoista, ex guerriero e ora quasi tossico) e ci racconta la storia di Edwin facendocelo conoscere a fondo (non dico altro per non spoilerare). Mi è piaciuto anche il metodo utilizzato per raccontare il passato di Edwin ...
    i suoi ricordi vengono passati a Molly facendo sesso e lei non riuscendo a fermarsi ricorda tutta la vita di Edwin
    .
    Altra cosa particolare che però mi è piaciuta, in questo libro mi sembra che non ci sia un protagonista buono e uno cattivo .. alla fine i due, conoscendoli meglio sono più simili di quel che sembra inizialmente .. ma non dico altro ..se non confermare il giudizio: davvero bello. consigliato ^_^
     
    Top
    .
  3. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xdV2weMxdV2weMxdV2weMxdV2weM
    “La vendetta è il nettare degli Dei”. Quando ho letto il sottotitolo di questo libro mi sono detta, questo è il mio libro, dato che il mio nome Hybris vuol dire vendetta. E questo libro è riuscito a convincermi fin da subito anche per il modo in cui mondo fantastico e il mondo contemporaneo, sono intrecciati.Milano, Amsterdam e Londra, dove il romanzo è ambientato, sono città reali, che nulla hanno a che vedere con le città dei fantasy classici Mentre nel classico fantasy, spesso non riesco ad immaginare l’aspetto dei luoghi dove si svolge la storia, questo libro si svolge in luoghi che conosco e ho visitato, ancorandomi ad un mondo che di fantastico ha solo l’azione. La storia è alquanto complessa, anche se si basa essenzialmente tra uno scontro
    tra padre e figlio, un figlio, Edwin, giovane  (non ho capito che età abbia, ma tenendo conto che era bambino durante l’occupazione nazista...) pieno di rabbia nei confronti di un padre, Liathan, che vive da quattro millenni,e che dopo aver combattuto molte guerre tra dei si è lasciato sedurre e rammollire dall'era moderna. Tra di loro c'è anche un'umana, mortale, con mille problemi ma tanta capacità di comprendere cosa c'è in gioco.
    In mezzo a questa vicenda s'incontrano mille differenti personaggi, Draghi, uomini verdi, Re funghi e più inquietante tra tutti "La caccia" Quest’ultima è un elemento che mi ha colpita in modo particolare, orda di animali feroci, prima e esseri che guidano modernissime moto, oggi.La mitologia di questo romanzo è ricreata sulle basi di tradizioni differenti, da quella cristiana a quella celtica, a quella greca e romana. Godbreaker è davvero pieno di idee dal primo capitolo alla fine Questo romanzo che parla di divinità immortali, alcuni personaggi hanno attraversato molte epoche storiche, comprese quelle più recenti quali il periodo fascista e l’occupazione nazista del nord Italia, ti lascia stupito di fronte alla fantasia dell’autore e alla sua capacità di rendere verosimili anche le situazioni più fantastiche.

    Edited by Lele-sette - 27/6/2016, 22:08
     
    Top
    .
  4. Mur Di Aries
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :pen: :pen: :pen: :pen:
    Davvero molto bello.
    Questa volta il nostro caro Luca ha superato sè stesso.Ho letto quasi tutti i suoi libri che sono comunque molto belli,ma qui è tutta un'altra cosa,qui si parla di protagonisti che ti prendono subito (non smetterai di tifare sia Liàthan sia Edwin),di una storia per niente banale ,ma eccezionale, con scontri e dialoghi molto avvincenti e persino di personaggi mai incontrati fino ad ora (Il re Fungo ,Naire :heart: l 'annegatore )come di personaggi già incontrati in altri libri ma descritti in un modo che solo il nostro Terenzi ha.
    Ma il top,almeno per me ,è stato Edwin.Descritto fisicamente quasi come un ragazzo che potremmo incontrare per strada,(niente bellezza splendido splendente alla Edward Cullen)esso vive di vendetta ed è disposto a tutto pur di ottenerla in una maniera quasi ossessiva (ma a noi ci piace :drool:)che lo rende un personaggio complesso all'inverosimile.Niente lo fermerà.Quasi niente.
    In conclusione davvero una bella opera, di quelle che si scrivono una volta ogni morte di Papa ma che ci fanno sperare (e alcune volte ottenere)in un fantasy italiano persino superiore a quello Americano o Inglese.
     
    Top
    .
  5. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [tag:Mur di Aries]sono contenta che sia piaciuto anche a te, è proprio un bel libro :bye:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    hýbris ti ho modificato il commento precedente mettendo alcune parti sotto spoiler. Chiedo scusa per la tempistica, mi era sfuggito lo spoiler :(
    Mi raccomando, attenzione a queste cose, si rischia di rovinare la lettura a qualcuno.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Tarenzi ha postato recentemente un racconto dal mondo di Godbreaker! L'autore dice che è pensato per essere letto dopo il romanzo, anche se non ha sconsigliato espressamente di leggerlo a chi non dovesse aver già finito Godbreaker!
    Lo potete trovare qui, il link è in fondo al post: http://shamanshut.blogspot.co.uk/2016/06/u...godbreaker.html

    Edited by niji - 28/6/2016, 16:15
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Grazie della segnalazione niji :)
     
    Top
    .
7 replies since 24/9/2014, 18:03   131 views
  Share  
.