Giovanni Anastasi (Luca Tarenzi) - Demon Hunter Severian - La Signora dei Cancelli della Notte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline

    cover Titolo_Libro

    Titolo: Demon Hunter Severian - La Signora dei Cancelli della Notte
    Autore: Giovanni Anastasi (Luca Tarenzi)
    Editore: Acheron Books
    Genere: Fantasy
    Data d'uscita: 15 Dicembre 2014
    Costo previsto: €9,36 cartaceo; €2,99 ebook
    Pagine: 318


    Trama: A.D. 394. A Milano, la nuova capitale dell'Impero Romano, stanno avvenendo dei misteriosi omicidi. Le vittime hanno un comune denominatore: sono tutte morte nel sonno. Puro caso o volontà dell'assassino? Ambrovigio, Vescovo di Milano, si rivolge a Severian, ex esorcista ed ex soldato con un passato tormentato, chiedendogli di far luce sul mistero. Ma fin da subito Severian ha un dubbio cruciale: sta dando la caccia a un criminale umano o a una minaccia sovrannaturale? In una perfetta contaminazione di urban fantasy, romanzo storico e thriller poliziesco, inizia la saga di Severian, il Cacciatore di Demoni!

    Collegamento a Recensione MFE di chloe.r



    Potete ordinare il cartaceo di "Demon Hunter Severian" o scaricare l'ebook presso i principali store, ecco il link per Amazon

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 27/8/2017, 21:23
     
    Top
    .
  2. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa scheda mi era sfuggita, ma la storia mi ispira....mi sa che le darò un'opportunità :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Me ne hanno parlato piuttosto bene!!
     
    Top
    .
  4. MELIISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'avrei presa volentieri per il contest di settembre, ma il prezzo è di € 5.99. Intanto ho scaricato l'estratto, se il libro mi prende..pazienza vuol dire che lo prenderò
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MELIISSA @ 3/9/2015, 20:41) 
    L'avrei presa volentieri per il contest di settembre, ma il prezzo è di € 5.99. Intanto ho scaricato l'estratto, se il libro mi prende..pazienza vuol dire che lo prenderò

    Meli io ci ho pensato su tutto il pomeriggio e alla fine l'ho preso :sifua: ... anche i miei dubbi erano sul prezzo... va beh... poi vedremo alla fine non è un esordiente... si tratta di Tarenzi...e il libro è corposo...
     
    Top
    .
  6. MELIISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si chloe.r hai perfettamente ragione, ma questo mese devo affrontare la spesa dei libri scolastici dei gemelli, che hanno scelto due indirizzi diversi, e per me anche 5.99 sono una cifra da guardare con rispetto. Ho scaricato l'estratto e devo essere sincera il libro è avvincente e scritto davvero bene.
     
    Top
    .
  7. BlakeNight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi è Tarenzi sotto pseudonimo?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BlakeNight @ 5/9/2015, 12:26) 
    Quindi è Tarenzi sotto pseudonimo?

    Yes...si cara...poi ti dico quando ho finito...al momento sono all'inizio...

    CITAZIONE (MELIISSA @ 5/9/2015, 09:37) 
    Si chloe.r hai perfettamente ragione, ma questo mese devo affrontare la spesa dei libri scolastici dei gemelli, che hanno scelto due indirizzi diversi, e per me anche 5.99 sono una cifra da guardare con rispetto. Ho scaricato l'estratto e devo essere sincera il libro è avvincente e scritto davvero bene.

    Eh si... cominciano le superiori e le spese aumentano... :sisi:
    Riguardo al romanzo mi sembra che inizialmente avesse altri costi, poi sono saliti...tra l'altro la versione inglese viene sui 4 euro e quella per il kobo vista un po' di più...
     
    Top
    .
  9. BlakeNight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, fammi sapere, anche se al momento sto leggendo generi differenti.
    Se merita lo potrei considerare più avanti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    MELIISSA, ragazze ho visto che su amazon ed altre piattaforme hanno riabbassato il presso a 4.20 ;)
     
    Top
    .
  11. MELIISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Chloe. r è fantastico!
     
    Top
    .
  12. MELIISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto tutto d'un fiato, anche se credo lo rileggerò per gustarmi alcune descrizioni e alcuni passaggi che ho gustato meno .Il libro è ambientato nel 394 D. C. a Milano allora capitale di un decadente Impero Romano. Protagonista è Severiano, cacciatore di demoni, chiamato dal Vescovo Ambrogio per trovare un demone che starebbe uccidendo, misteriosamente, delle persone in città. La vicenda per chi si aspetta un fantasy, non è certamente eccezionale, ma il libro lo è in quanto l’autore riesce a creare un affresco storico perfetto inserendo esattamente la giusta quantità di dettagli nei momenti migliori, mi è sembrato di camminare al fianco di Flavio e di Severiano per le strade di Milano, tra i banchi del mercato, nelle lavanderie o all'anfiteatro; Tra gli stretti vicoli, i templi sbarrati, il palazzo imperiale, le basiliche. … Un altro aspetto dell’ambientazione storica che ho apprezzato molto, è la descrizione che viene posta alla persecuzione dei pagani da parte dei cristiani, in un macabro rovesciamento della medaglia. Le brutali uccisioni, i saccheggi e gli incendi dei templi . Purtroppo la storia non ci insegna nulla e tutto si ripete, anche ai giorni nostri. Il fanatismo è sempre negativo in ogni sua accezione. Mi è piaciuto molto che l’autore abbia scritto di quanto è successo ai vari culti e alla religione pagana perché spesso viene dimenticato. Mi sono sentita davvero triste nel leggere di queste persecuzioni e di queste distruzioni.Tutti i personaggi sono ben delineati, anche quando fanno pur delle fugaci apparizioni e scambiano solo poche battute con i protagonisti. La presenza quindi , non è solo del protagonista Severiano, uomo in cui l'essenzialità e la concretezza dei modi è evidenziata con particolare attenzione , i cui modi sono aspri e spicci quando serve, comprensivi e delicati in altri momenti, ma anche quella di Flavio, un adolescente credibile nei suoi slanci di coraggio, quella di Bata l'egiziana, del bimbo ricciuto e dagli occhi azzurri, in cui la fanciullezza è sepolta dalla necessità di sopravvivere in un mondo troppo crudele verso i deboli.
    Parlando della vicenda il libro è permeato dalla magia, che Tarenzi , magistralmente inserisce in tutti i suoi libri. Gli incantesimi sono descritti in maniera così realistica che mi fa pensare che l’autore li abbia veramente trovati in antichi papiri egizi. L’ intreccio è da manuale, il classico meccanismo che funziona con la precisione di un orologio svizzero, dove non una pagina è inutile , gli indizi e i dettagli si incastrano alla perfezione e, di conseguenza, il romanzo non si "legge", si beve letteralmente capitolo dopo capitolo e fermarsi è difficile, peccato che io abbia scoperto troppo in anticipo qual’era il mistero, perdendomi la sorpresa finale.
     
    Top
    .
11 replies since 15/1/2015, 10:03   195 views
  Share  
.