Lucinda Riley - Ally nella tempesta (Seven Sisters #2)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. li.m
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen: :ink:

    Come al solito Lucinda Riley non si smentisce. Anche in questo libro la storia è complessa, ricca di colpi di scena e di personaggi carismatici. Il libro è diviso in più parti anche perchè abbastanza corposo, come al solito l'inizio è ambientato nell'oggi della protagonista e comprende il suo punto di vista riguardo alla morte di Pà Salt e a come viene affrontata, successivamente si cambia rotta e la storia ci porta in luoghi lontani, misteriosi a volte e ricchi di passato. Ally è la seconda delle sette sorelle e fino ad ora ha avuto una vita abbastanza libera e vissuta nel presente, la morte di Pà Salt la disorienta tantissimo e solo l'aiuto di Theo riesce a consolarla.
    Peccato che la sua felicità sia di così breve durata. Il secondo lutto che la investe, la manda completamente alla deriva senza più certezze, speranze, appartenenze ... solo in questo momento decide di cercare nel suo passato, nelle sue origini, la stabilità che ha ormai perso.

    Con l'aiuto delle informazioni di Pà Salt, Ally parte per un nuovo viaggio che la porta in Norvegia dove ritroverà anche il gusto di suonare e la sua vera famiglia.
    La parte su Anna, Pip, Felix ecc ecc (non voglio svelare molto), mi è piaciuta particolarmente. Nella mia ignoranza non mi ero resa conto subito della veridicità di tanti personaggi e l'importanza storica e musicale che hanno avuto. Leggendolo per caso ho chiesto a mio marito che è maestro di piano, se conosceva Grieg e gli altri ... ecco dalla sua faccia ho capito la mia ignoranza :risata: :risata: e ho scoperto pure che conoscevo le musiche indicate nel libro perchè alcune le aveva suonate anche lui :facepalm: :risata: :risata: . Beh dopo questa divagazione, concludo dicendo che consiglio a tutti questo libro e se non fosse per la corposità degli altri, partirei subito con il terzo capitolo.
     
    Top
    .
3 replies since 9/9/2015, 14:37   630 views
  Share  
.