Alwyn Hamilton - Rebel. Il deserto in fiamme (Rebel of the sands #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arya81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho appena terminato e devo dire che le prime pagine non mi hanno entusiasmeto molto ma quando sono arrivata alla fine avrei voluto averne più da leggere. Mi sono sentita immersa nel deserto
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ricordo il sistema dei calamai :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    xdV2weMxdV2weMxdV2weMxdV2weMxdV2weM

    Mi è piaciuto parecchio! Come avevo già detto lo avevo comprato praticamente senza leggere nemmeno la trama, ma solo perché la copertina mi aveva conquistata! Non sono riuscita a mollare la lettura finché non l'ho portata alla fine, e mi sono un'attimo disperata quando ho letto che questo libro poteva non essere il primo di una serie.. ho girovagato un po' per internet e a quanto pare l'autrice starebbe già scrivendo il secondo.. su goodreads lo segnano come primo volume della saga Rebel of the Sands.. quindo speriamo bene! Perché c'è tanto che voglio ancora capire e dalla lettura si vede palesemente quanto l'autrice abbia costruito il tutto pensando comunque ad una saga.. :**:
    L'ambientazione del deserto mi ha conquistato, come anche la coraggiosa Amani che lotta perché possa decidere da sola il suo futuro. L'esistenza di razze diverse che popolano quel mondo rende tutto ancora più magico, e la storia ben bilanciata in tutti i suoi elementi si fa leggere e non stanca mai.
    Il misterioso Jin ovviamente mi ha conquistato da subito, e mano a mano che qualcosa in più di lui si veniva a conoscere mi piaceva sempre di più! :rose:
    Anche gli altri personaggi sono interessanti!
    Ahmed (sul quale avevo preso una cantonata, sbagliando sulle mie supposizioni), è proprio come ci si dovrebbe aspettare da un Principe Ribelle.. tra i due fratelli preferisco comunque Jin! Delila con i suoi capelli viola non può lasciare indifferenti, e sta subito simpatica.. e così tutti gli altri! Ci sono rimasta malissimo per la morte di Bahi, ma immaginavo che qualcuno non sarebbe arrivato fino alla fine del libro.. l'autrice in qualche punto già dall'inizio ha dimostrato la sua abilità nello scegliere le parole giuste per far accapponare la pelle descrivendo altre morti.. e con solo una frase!

    La Giunti ci ha regalato un bellissimo libro prima di tutti gli altri, e per questo non possiamo che esserne grati.. contentissima di aver comprato questo libro e aver trovato occasione per leggerlo senza aver dovuto aspettare troppo! :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Inserito il collegamento alla bibliografia dell'autrice :)
    Flavia. probabilmente nel frattempo l'hai saputo ma nel caso non fosse così: la Hamilton ha fatto sapere che Rebel sarà una trilogia.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lele-sette @ 5/6/2016, 23:03) 
    Flavia. probabilmente nel frattempo l'hai saputo ma nel caso non fosse così: la Hamilton ha fatto sapere che Rebel sarà una trilogia.

    Si Lele grazie, avevo già scoperto non fosse autoconclusivo perché l'ho letto appena uscito e seguo l'autrice sui vari social proprio perché sono in trepidante attesa dei seguiti :sifua:
     
    Top
    .
  6. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho preso e sto al 30% del kindle...ma ancora non è partito :( ! Devo portare pazienza? Migliorerà? Perché dopo un tot di pagine mi aspetto che la storia evolva in qualche modo, altrimenti è un po' pallosetto...
    ...cioè, sono già arrivata al punto in cui prendono il cavallo delle sabbie e s'involano, ma sinceramente questo era a) ovvio e b) già detto nelle pagine precedenti. Quindi, insomma, non ho trovato molta suspance o qualcosa di "disruptive" rispetto alla trama da tenermi incollata alla poltrona a leggere.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divoralibri

    Group
    Legend
    Posts
    882
    MFE Points
    +461
    Location
    Nomos

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen:
    un libro che si legge facilmente, anche se non mi ha coinvolto molto.La figura di Amani è quella di una donna coraggiosa ed intraprendente L'autrice usa due modi differenti per presentarci i protagonisti. Amani ci viene descritta subito, sia fisicamente che caratterialmente, mentre Jin bisognerà scoprirlo poco alla volta, Leggendo si capirà anche perchè. Un libro ricco di magia orientale, di esseri straordinari, di sabbia del deserto che assume forme e caratteri particolari.Si tratta di un romanzo denso d'azione, intrighi,di colpi di scena il tutto condito con una buona dose di romanticismo.la storia mi è piaciuta perché è originale, ma forse le manca qualcosa per affascinarmi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    :pen: :pen: :pen: :pen:

    Bello, mi è piaciuto molto e mi ha tenuto incollata fino all’ultima pagina!
    L’ambientazione “araba” per me è stata una cosa nuova, non avevo mai letto nulla del genere, ma devo dire che mi ha coinvolto subito facendomi appassionare molto ai personaggi, soprattutto Jin con quel suo “fascino misterioso”
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen: :ink:

    È da molto tempo che vedo la copertina di questo libro, ma non ho mai avuto voglia di iniziarlo, ecco questo è uno dei casi in cui mi domando perché non l’ho letto prima! La storia ci presenta da subito Amani come personaggio temerario, bravissima pistolera, intraprendente e che vuole qualcosa di più dalla vita che non diventare l’ennesima moglie dello zio o del viscido di turno passando “di proprietà” da un uomo all’altro. Orfana dei genitori, ha un sogno, raggiungere la capitale di Miraji per vivere con la zia materna ed avere più possibilità di vita rispetto al buco di paese dove si trova ora, ultima provincia povera del regno. Incontra ad un certo punto del suo cammino, Jin lo straniero e le loro vite si intrecciano indissolubilmente. Tra mille avventure nel deserto scappando dai soldati, dagli incubi, dagli skinwalker e da altri mostri vari, scopre di avere un destino ben diverso da quello che le si prospettava in precedenza e trova una nuova famiglia non di sangue ma di cuore. Scopre inoltre che il Bandito dagli occhi blu non è meno di nessuno.
     
    Top
    .
23 replies since 22/6/2015, 15:26   1394 views
  Share  
.