Vi piace ricevere dei libri come regalo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • NO (preferisco che mi si chieda quale libro desidero)
    233.33%
    21
  • SI (leggo qualsiasi libro)
    155.56%
    14
  • NO (i libri me li compro da solo/a perchè so io cosa mi piace)
    44.44%
    4
  • SI (ma se lo tengo già mi arrabbio in pubblico)
    11.11%
    1
Guests cannot vote (Voters: 9)

Vi piace ricevere dei libri come regalo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Member
    Posts
    1,257
    MFE Points
    +7
    Location
    Benevento, Italia

    Status
    Offline
    Vi piace accettare libri in regalo? Accettate qualsiasi libro senza opposizione oppure rifiutate apertamente il libro senza tanti complimenti?
    Io preferisco che mi si chieda quale libro desidero, ma in linea di massima li compro da me perchè alla Feltrinelli avendo la carta Multi-Più se li ordino da casa mi fanno uno sconto del 15%, così non spendo soldi inutilmente.

    Edited by mokina - 25/3/2014, 10:13
     
    Top
    .
  2. Erika^^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se me li fanno per regalo sono la persona più felice del mondo, ma preferisco che mi chiedano quale sia il titolo che mi piace perché è capitato che me ne abbiano fatto uno che già avevo e uno che proprio non avrei mai letto perché l'argomento era estremamente pesante..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    286
    MFE Points
    +20

    Status
    Offline
    Di solito chi mi regala un libro conosce i miei gusti e sa perfettamente quale genere potrebbe piacermi, per fortuna! Sarebbe un vero spreco regalare un libro a qualcuno senza prima essersi informati di quale titoli già dispone o se gradisca quel tipo di lettura, perchè tanto quel libro rimarrà in una libreria mai letto e dimenticato XD mi è successo che regalai un libro al mio ragazzo convinta che potesse piacergli (col genere ci avevo azzeccato) ma chissà perchè non gli sconfinferava l'autore e come scrivesse. Il risultato? Il povero volume è ancora lì in libreria che lo sento urlare "leggimiiiiih! ...No no aspetta ti prego! Non te ne andare! Va bene pure se mi utilizzi come paracolpi per non far sbattere la porta!" XD
     
    Top
    .
  4. Artemide_luna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solitamente chi mi conosce sa che amo leggere e che genere mi piace. Peccato che il più delle volte sono libri che ho già e siccome non riesco a nascondere niente capiscono che c'è qualcosa che non va.
    La mia madrina per esempio ogni anno a Natale mi dice di farle un elenco dei libri che vorrei leggere così va a colpo sicuro! :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paranormal addicted

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Tutti quelli che conosco sanno quanto io ami leggere e sanno anche che preferisco fare da sola i miei acquisti. Difficilmente parenti o amici stretti "rischiano" di regalarmi un libro che potrebbe non piacermi.
    Mi è capitato con un conoscente che avendo capito la mia passione per la lettura ed essendo anche lui un grande lettore, ha pensato di regalarmi un libro che lui aveva amato molto. Il libro era talmente noioso che non sono neanche riuscita a finirlo, però sapendo che mi avrebbe chiesto cosa ne pensavo, mi sono andata a leggere le recensioni, ho sbirciato il finale e quando ci siamo rivisti ne ho potuto parlare senza problemi. Lo so.. lo so.. sono stata un pò meschina però alla fine lui era contento :P
     
    Top
    .
  6. DitaD'Inchiostro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io preferisco che mi sichieda quali libri preferisco. Quando mi regalano un libro a caso, di solito, non azzeccano mai! o.O
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    286
    MFE Points
    +20

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    sono andata a leggere le recensioni, ho sbirciato il finale e quando ci siamo rivisti ne ho potuto parlare senza problemi. Lo so.. lo so.. sono stata un pò meschina però alla fine lui era contento

    Mah, vedila così... Non lo saprà mai muhahahah! Cioè a meno che non si iscriva al forum :yep:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Anch'io come Mokina preferisco comprarmi i libri da sola... se me li regalano, poi mi sento in dovere di leggerli e di dire che mi sono piaciuti anche se non ne ho voglia. Mi sento in dovere, ma non lo faccio comunque... il ché quindi mi crea sensi di colpa! :risata: meglio lasciar stare!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paranormal addicted

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Valenshiver @ 26/3/2014, 02:13) 
    CITAZIONE
    sono andata a leggere le recensioni, ho sbirciato il finale e quando ci siamo rivisti ne ho potuto parlare senza problemi. Lo so.. lo so.. sono stata un pò meschina però alla fine lui era contento

    Mah, vedila così... Non lo saprà mai muhahahah! Cioè a meno che non si iscriva al forum :yep:

    Ooops.. a questo non avevo pensato!!
     
    Top
    .
  10. aless90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niji @ 26/3/2014, 10:52) 
    Anch'io come Mokina preferisco comprarmi i libri da sola... se me li regalano, poi mi sento in dovere di leggerli e di dire che mi sono piaciuti anche se non ne ho voglia. Mi sento in dovere, ma non lo faccio comunque... il ché quindi mi crea sensi di colpa! :risata: meglio lasciar stare!

    :risata: verissimo!
    Preferisco anche io che mi si chieda quale libro preferisco o almeno il genere visto che non leggo tutto
     
    Top
    .
  11. Valentina89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io preferisco in primis comprarli, ma se ricevo un libro in regalo di certo non disdegno! E poi se non mi piace lo posso sempre cambiare ;) Ma in genere chiedono sempre al mio ragazzo che libro voglio prima di acquistarlo :lol:
     
    Top
    .
  12. loverbye
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi mi conosce sa che amo leggere, così per non incappare in libri che ho già letto, o in generi che non mi piacciono, mi chiedono qualche titolo, oppure mi regalano gift card (che preferisco di gran lunga)
    una volta una mia amica mi ha regalato un libro di cui non conoscevo l'autore, e che mai avrei comprato perchè non attirava la mia attenzione.
    Però l'ho letto e mi è piaciuto un sacco. Poi ho letto altri libri scritti dallo stesso autore.
    Al compleanno invece ho ricevuto da un'altra amica l'ultimo libro di Moccia... l'ho messo in cantina (mi spiace, ma proprio non ce la facevo) :conf: non volevo vederlo nella MIA biblioteca...
     
    Top
    .
  13. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di solito i libri me li compro da me. Chi mi conosce poco, come ad esempio parenti acquisiti o comunque persone che mi frequentano di rado e che fanno tipo il presente a Natale, non la indovinano mai e cosi mi ritrovo con un libro che non leggerò o (non ditelo ad alta voce) che farà parte in futuro di un regalo riciclato. Che spreco.....preferisco comprarmi da sola i libri che mi interessano o al massimo se la persona mi conosce bene mi chiede anticipatamente qualche titolo tra cui scegliere :P
     
    Top
    .
  14. hirish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ricevo quasi mai dei libri in regalo, in genere me li compro io, ma quelle rare volte che è capitato, mi hanno chiesto cosa desideravo così da andare sul sicuro.
     
    Top
    .
  15. miss.antropa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualche anno fa, mi regalarano "L'Eleganza del riccio", devo ammettere che non lo avrei mai comprato se lo avessi trovato in libreria, invece è un libro bellissimo.
     
    Top
    .
37 replies since 24/3/2014, 16:44   358 views
  Share  
.