MFE Spring contest # Cuciniamo con i fiori!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (plusbizarre @ 28/4/2015, 11:19) 
    La mia difficoltà in caso è un'altra, infatti, ovvero che non saprei dove acquistarli e chiedevo suggerimenti in merito :D. Cioè, il problema non è quanto siano originali o meno ma se conoscete dei posti che li vendono (che ne so...una catena di supermercati o altri tipi di negozio).

    ...al momento, personalmente sto aspettando che finiscano di fiorire i fiori di erba cipollina
    e la calendula che ho nelle balconiere sul terrazzo.... :D
    ....poi penso che farò una violazione di domicilio nel giardino del vicino appena qualche fiore di
    glicine si schiude a portata del mio metroecinquanta :asd: , indi elemosinerò (probabilmente una rosa rosa)
    da una conoscente....e confido nel primo maggio (speriamo che non piova) per bocca di lupo,
    tarassaco, borraggine e margherite (naturalmente mi infangherò fino sopra le orecchie andando per
    campi)
    ai supermercati, a parte fiori di zucca, cavolfiori, cime di rapa, carciofi di vario genere, non
    ho mai visto niente purtroppo....ma possibile che non ti viene in mente qualcuno che possa
    avere qualcosa sul balcone o nel giardino?, l'orto della nonna?..... comunque anche carciofi e fiori
    di zucca non sono mica da disprezzare...... ;)
     
    Top
    .
  2. MELIISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho cucinato il glicine fritto in pastella che insieme alla salvia , diventa un bellissimo e buonissimo aperitivo, anche le campanelle sono buonissime, per il resto, non ho mai provato. Il prossimo anno, se le mie violette di Parma, fioriranno, proverò a farle candite.
     
    Top
    .
  3. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :**: infatti volevo fare il glicine in tempura..... tu che tipo hai fatto?
    quello "pendulo" (il rampicante) o quello tipo "cipollone allungato" a siepe/alberello
    con i fiori piccolissimi a bouque?
     
    Top
    .
  4. MELIISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho il rampicante in giardino, anche se sto riflettendo sulla possibilità di sradicarlo. Ha formato dei tronchi così grossi che mi stanno piegando i pluviali. Ho preparato una tempura leggerissima con amido di riso.
     
    Top
    .
  5. ~Iviette
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente, sono una frana in cucina.... è già tanto se riesco a preparare della pasta, figuriamoci con i fiori ahahah :ehm: Però assaggio volentieri :drool:
     
    Top
    .
  6. giuggiuxi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedrò che trovo in giro... il punto è che domani vado via per il ponte, e tornando domenica non ho molto tempo di guardare che ricette posso fare... e avete messo come scadenza iscrizioni il 4, quindi non so proprio cosa dirvi, non voglio dirvi sì e poi tirarvi la pattumiera anzichè il piatto prelibato ecco :asd:

    cmq se si cerca bene nel supermercato vendono in vaschetta i fiori edibili tutti belli colorati... costano un fottio di soldi ma ci sono, nel reparto verdura e frutta, banco frigo dove si trovano anche i germogli di soia o simile :) io alla coop e al gigante li ho visti (gigante soprattutto)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,668
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Giuggi qui da me non esistono nei supermercati :(
     
    Top
    .
  8. giovi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in questo periodo sono presissima e nemmeno mi ero accorta del nuovo contest ^__^
    come sempre, essendo una cuoca grandiosa .. NON ho mai cucinato con i fiori .. quindi, mi impegnerò per fare la ricetta più semplice che avete mai visto !! ahahahah

    Confermo di aver letto e accettato il Regolamento del Quinto
    Contest Culinario MFE Cuciniamo con i fiori!
     
    Top
    .
  9. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi! Confermo di aver letto e accettato il Regolamento del Quinto! Spero di riuscire a preparare qualcosa in tempo, ho qualche problema in questo periodo... mi impegnerò al massimo però ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    ebbene sì ho deciso di provare anche io ... speriamo che non esca una schifezza :risata: :risata:
    quindi Confermo di aver letto e accettato il Regolamento del Quinto
    Contest Culinario MFE Cuciniamo con i fiori!
    Preparatevi perchè io non so caricare le immagini (le altre volte le mandavo per mail e poi venivano inserite :P )
     
    Top
    .
  11. MELIISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuta li.m tra le cuoche imbranate :risata: :risata: :risata: non parlo di HB 14 o di mokina, ma naturalmente di me.
     
    Top
    .
  12. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giuggiuxi @ 29/4/2015, 19:05) 
    Vedrò che trovo in giro... il punto è che domani vado via per il ponte, e tornando domenica non ho molto tempo di guardare che ricette posso fare... e avete messo come scadenza iscrizioni il 4, quindi non so proprio cosa dirvi, non voglio dirvi sì e poi tirarvi la pattumiera anzichè il piatto prelibato ecco :asd:

    cmq se si cerca bene nel supermercato vendono in vaschetta i fiori edibili tutti belli colorati... costano un fottio di soldi ma ci sono, nel reparto verdura e frutta, banco frigo dove si trovano anche i germogli di soia o simile :) io alla coop e al gigante li ho visti (gigante soprattutto)

    susu giuggi non ti far pregare!!!!!!!! iscriviti che poi hai 20 (E DICO 20!) giorni per organizzarti!!!!!!

    ecco! gigante qui nei dintorni non ce ne è, ma alla coop vado a vedere.... grazie del
    prezioso suggerimento!

    brave lim, nessa e giovi .... :ponpon: siete il toptoptoptop!!!! :hug:

    plusbizarre daiiiiii (non era tua la ricetta della pizza di cavolFIORE??????)
     
    Top
    .
  13. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HB 14 @ 2/5/2015, 11:27) 
    CITAZIONE (giuggiuxi @ 29/4/2015, 19:05) 
    Vedrò che trovo in giro... il punto è che domani vado via per il ponte, e tornando domenica non ho molto tempo di guardare che ricette posso fare... e avete messo come scadenza iscrizioni il 4, quindi non so proprio cosa dirvi, non voglio dirvi sì e poi tirarvi la pattumiera anzichè il piatto prelibato ecco :asd:

    cmq se si cerca bene nel supermercato vendono in vaschetta i fiori edibili tutti belli colorati... costano un fottio di soldi ma ci sono, nel reparto verdura e frutta, banco frigo dove si trovano anche i germogli di soia o simile :) io alla coop e al gigante li ho visti (gigante soprattutto)

    susu giuggi non ti far pregare!!!!!!!! iscriviti che poi hai 20 (E DICO 20!) giorni per organizzarti!!!!!!

    ecco! gigante qui nei dintorni non ce ne è, ma alla coop vado a vedere.... grazie del
    prezioso suggerimento!

    brave lim, nessa e giovi .... :ponpon: siete il toptoptoptop!!!! :hug:

    plusbizarre daiiiiii (non era tua la ricetta della pizza di cavolFIORE??????)

    ragazze!!!! qui lo dico e qui lo nego!!! se siete ancora un attimo indecise.....posso valutare
    ANCHE di rimandare di qualche giorno il termine di partecipazione al contest!!!!
    forza APPROPINQUATEVI!!!!!! (dico anche a voi mod vagabonde!!!!!!!!!)
     
    Top
    .
  14. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uffa raga però..... :(
     
    Top
    .
  15. giovi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HB 14 @ 7/5/2015, 20:25) 
    uffa raga però..... :(

    dove sono tutte??????
    io sto cercando ma caspita questa sfida è difficile per me!!! .. continuo a cercare ^_^
     
    Top
    .
94 replies since 20/4/2015, 15:35   1010 views
  Share  
.