Maurizio Vicedomini - Il richiamo della luna oscura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    330
    MFE Points
    +65

    Status
    Offline

    cover Italiana


    Titolo: Il richiamo della luna oscura
    Autore: Maurizio Vicedomini
    Editore: GDS (Collana Aktoris)
    Genere: Fantasy
    Data d'uscita: 9 Dicembre 2012
    Costo previsto: 10,20€ per la versione cartacea e 1,40€ e-book
    Pagine: 192


    Trama: Eppure la luna oscura, ogni notte, lo chiamava. Gli sussurrava di strade segrete e sentieri dimenticati che l'avrebbero ricondotto finalmente a casa. Brillava nel suo tetro splendore, invogliandolo a viaggiare a lume di stelle, mentre il resto del mondo vagava su sentieri di sogni. E lui, ogni volta, si era lasciato soggiogare da quella voce, dalla speranza.


    Potete ordinare Il richiamo della luna oscura o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- presso i principali store.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 4/6/2021, 19:03
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    330
    MFE Points
    +65

    Status
    Offline
    Vi è mai capitato di comprare un libro perché siete stati attratti dalla copertina? Bene, questo è quello che è successo a me con questo libro. Dopo averlo comprato, l'ho lasciato esposto in bella vista senza mai leggerlo e quando finalmente l'ho fatto beh... Posso solo dire che si poteva fare di meglio.
    C'è molta discontinuità tra i vari capitoli, in ognuno dei quali il protagonista (allontanato dalla terra dal maleficio della luna oscura) si trova nelle più disparate situazioni d'avventura nel tentativo di ritrovare la strada di ritorno verso casa. La prima pecca è che essendo ogni volta in un contesto diverso, in ogni capitolo c'è un numero spropositato di personaggi rispetto al numero di pagine di cui è composto il libro. E quando alcuni personaggi ricompaiono nel corso della storia si fatica molto a contestualizzarli. In secondo luogo la narrazione è troppo frammentaria. Ora si parla di combattimenti dei gladiatori, ora di guerra, ora di mondi dove il tempo scorre in maniera astratta. Si passa quindi da scene avvincenti e ben scritte ad attimi di noiosa quietitudine che stonano profondamente. D'altra parte alcune parti del libro mi sono molto piaciute, come il momento in cui scappa dal Demiurgo e il momento straziante della morte di Layla. E molto bella anche l'evoluzione del personaggio, che durante questo percorso scopre se stesso, crescendo e diventando una persona nuova, la persona che avrebbe sempre voluto essere.

    Il mio giudizio quindi per questo libro è di due stelle su cinque. Lo consiglierei? Se avete un'alta soglia dell'attenzione si XD
     
    Top
    .
1 replies since 22/4/2015, 13:55   88 views
  Share  
.