Recensione di Frammento di noi - Giulia B. Williams

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    Recensione Framento di noi
    Giulia B. Williams
    Recensione: Framento di noi - Giulia B. Williams


    Informazioni riguardo al libro Framento di noi


    Titolo: Framento di noi
    Autore: Giulia B. Williams
    Editore: Lettere Animate Editore
    Trama Framento di noi: Greta Mantovani è una ragazza come tante: famiglia modesta, carattere indipendente, alla ricerca di un lavoro per avere la possibilità di coronare il suo sogno d’amore con il fidanzato Claudio. Sembrava che tutto si stesse mettendo nel verso giusto quando nella sua vita irrompe Adriano Altieri: bello, arrogante e sul punto di sposarsi. L’attrazione tra i due è incontenibile. Greta dapprima cerca di opporsi, ma lui è un abile seduttore e alla fine riuscirà a penetrare all’interno di quelle solide mura di freddezza e ostilità che lei aveva costruito così strenuamente. L’incapacità di resistersi li porterà a prendere delle decisioni sofferte. È impossibile stare lontani, come se le loro anime si appartenessero. Ma la compagna di Adriano, Nicole, non è disposta a lasciarlo andare, anche se ciò significa legarlo a sé con l’ausilio di minacce e inganni. Infatti, Adriano, ha un passato oscuro, il renderlo noto potrebbe significare perdere tutto ciò che ama e lui, non può permetterlo.

    Recensione ed analisi


    Valutazione Framento di noi 8
    Il libro d'esordio di Giulia Batocchio è un piccolo gioiellino che chiaramente non può finire così. A parte parecchi errori di distrazione e una marea di virgole superflue e rendono la lettura meno fluida è un libro che merita assolutamente di essere letto. Un errore che non si capisce se sia colpa dell'autrice o di qualche errore di stampa, è la mancanza della parola "sentii", nel senso che c'è proprio un vuoto doppio tra le parole, come se l'avessero cancellata senza però togliere uno degli spazi. Tipo: Lo irrigidirsi. Manca proprio dall'intero libro in ogni occasione. Boh. Comunque tornando alla storia, stavo dicendo che merita di essere letta, ma non aspettandosi rose e fiori in stile 50 sfumature. E' una storia sì erotica, ma piena di vero tormento da parte dei personaggi e ripeto, non in stile 50 sfumature, dove l'amore sembra risolvere tutto. Solo perchè i due sembrano non poter evitare di desiderarsi, non si parla d'amore se non verso la fine, cosa che mi piace. Odio quando sembra che si debbano amare solo perchè si desiderano. Qui appena tiri un sospiro di sollievo perchè sembra che tutto vada a gonfie vele, ecco che ti ritrovi a precipitare nel baratro del "ma come?!".
    Accidenti, è ovvio che uno con solo 3 possibilità su 100 di riprodursi non possa ever messo incinta 2 donne a distanza di 3 mesi! Adriano, quello non è tuo figlio, tua moglie ti ha tradito proprio come hai fatto tu lo stesso giorno, qualcuno si degni di fare un test del DNA, per la miseria! :argh: :bash:
    Ieri sera ci sono rimasta secca leggendo la fine del libro, mi rifiutavo di accettare che fosse un libro auto conclusivo, tant'è che dobbiamo ancora scoprire cosa nasconde Adriano nel suo passato! Infatti poco fa ho trovato il gruppo facebook del libro, dove ho trovato risposte a tutte le mie domande. Innanzi tutto c'è un secondo libro (per forza, altrimenti avrei dato in escandescenze), ma a quanto pare l'autrice a tolto dal web l'ebook perchè lo sta revisionando in vista dell'uscita del secondo, quindi mi aspetto che tolga tutti quegli errori a cui ho accennato che sono l'unico motivo per cui non ho dato 9. (il 10 non lo davo comunque perchè devo vedere prima sapere come continua).
    Greta è una forza della natura, vorrei essere come lei! Non si fa intimidire o mettere i piedi in testa da nessuno e anche quando sembra stia toccando il fondo, ecco che si rialza più forte di prima. Senza contare che sembra abbia innumerevoli interessi: lettura, scrittura, pittura, moda... Che cavolo, a un certo punto ho pensato "cos'è, uno scherzo?". XD Adriano è il tipico presuntuoso troppo sicuro di se e del suo fascino che fatica ad accettare che qualcuno possa resistergli, però mi piace che rinunci ad avere il comando in ogni occasione con Greta, la accetta così com'è e non pensa minimamente di cambiarla. Sono due protagonisti che fanno a gara in quanto a fascino e forse può sembrare un po' scontato che i due belli della situazione si ritrovino insieme, ma la storia è tutto meno che banale (secondo me).
    Poi ci sono i compagni di entrambi, quelli con cui stanno quando si incontrano la prima volta. Claudio mi ha dato l'impressione di essere troppo accondiscendente e di essere pure il cocco di mamma senza che la cosa gli crei problemi. Pretende che Greta cerchi di andare daccordo con la madre, ma non mi sembra dica la stessa cosa a sua madre. Nicole invece fin da subito ho capito che era un tipo geloso anche se cercava di non darlo a vedere e mi è stata antipatica fin da subito, anche se non mi aspettavo che si comportasse così... Si è rivelata davvero imprevedibile, ma alla fine ha solo paura di rimaner da sola e questo me l'ha reso ancora più antipatica.
    I vari genitori devo dire che si somigliano un po' tutti. In tutte le coppie sembra che sia il padre quello che capisce meglio il figlio, mentre la madre è apprensiva o semplicemente possessiva, come mi è sembrato il caso di Silvia che detesta Greta solo perchè ha più palle di lei.
    Giulio, il fratello più giovane di Claudio mi è apparso come il tipico adolescente con la cotta per una donna più grande di lui. Va be', sembra proprio che sia lei ad attirare "ammiratori" in ogni occasione, quindi non mi stupisce più di tanto.
    Oh, e il nonno Hulrick! Cavolo, sapevo che mi sarebbe piaciuto fin da subito! Ho adorato l'atteggiamento paterno che ha assunto nei riguardi di della nipote!
    Ehm, forse è meglio se chiudo qui o non smetto più di parlarne... Spero solo di essermi fatta sfuggire troppi particolari... nel caso vi supplico di avvisarmi e correggo immediatamente!
    Stile di scrittura: scorrevole
    Consigliato a: per chi cerca un libro erotico senza doversi ritrovare per forza con una scena di sesso tra i protagonisti ad ogni capitolo. Inoltre non è solo un libro erotico o d'amore, ma molto di più, a mio parere.

    Edited by Pagi79 - 19/1/2022, 19:00
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paranormal addicted

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Sembra un libro interessante anche se immagino che i continui refusi o addirittura mancanza di parole diano parecchio fastidio. Purtroppo l'editing sui libri di queste scrittrici esordienti spesso lascia mooolto a desiderare ed è un peccato perchè ti fanno passare la voglia leggerli.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    Già. Forse proverò ad acquistare anche la versione corretta, per vedere se migliora.
     
    Top
    .
2 replies since 12/4/2015, 14:34   63 views
  Share  
.