Recensione di Il canto del sangue (L'ombra del corvo #1) - Anthony Ryan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nene92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto anche io!!Bellissima recensione chloe!!
    Anche a me è piaciuto molto,mi ha tenuto sulle spine fino alla fine,e adesso non vedo l'ora di iniziare Il signore della torre...
    All'inizio anche io ho fatto un po' di fatica a ricordarmi tutti i nomi,soprattutto dei vari regni/feudi,Cumbrael,Asrael,Ranfael...da diventare matti xD
    Vaelin è stato descritto e caratterizzato in una maniera impressionante,sembra quasi di conoscerlo,ed è stato veramente molto interessante vederlo crescere e maturare,vederlo prendere decisioni,pensare..Anche gli altri personaggio sono molto interessanti,in particolare i fratelli,anche se quello che mi ha incuriosito di più è Caenis,più che altro perché l'inizio del libro mi ha fatto pensare che nonostante la grande amicizia con Vaelin,Caenis in futuro l'avrebbe tradito o abbandonato..Mi è dispiaciuto per Dentos e quello che è successo a Barkus non me lo sarei mai aspettato..Mi è piaciuta anche Sherin,nonostante non sia stata molto presente..Un altro aspetto che mi è piaciuto molto è il fatto che la magia non sia poi così evidente e ti chiedi di continuo se un determinato comportamento di un personaggio nasconda in realtà qualcos'altro sotto (soprattutto la principessa Lyrna..).
    La parte che ho preferito è comunque stata la parte passata al Sesto Ordine ad allenarsi e a superare le prove e una piccola cosa che mi è un po' dispiaciuta è che gli altri ordini (a parte il Quinto) non siano stati descritti in maniera troppo approfondita..
    Quindi leggerò sicuramente il seguito!! :D
     
    Top
    .
12 replies since 18/2/2015, 14:17   336 views
  Share  
.