Lucia Guglielminetti - Ascesa alle tenebre (RVH #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. guerriera
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,679
    MFE Points
    +351

    Status
    Offline
    xdV2weMxdV2weMxdV2weMxdV2weM


    Finalmente un vampiro non vegetariano :)
    Consiglio la lettura alle amanti del genere vampirico non smielato.

    Praticamente tutti e tre i libri sono una sorta di diario in cui questo vampiro Raistan Van Hoeck racconta il suo vissuto,tra presente e passato, in continui flashback. Situazioni vissute che vanno dalla sua vita da umano alla sua trasformazione, dalla relazione con la sua creatrice all`amore per un`umana. Narra episodi importanti e significavivi della sua esistenza (come quando viene catturato da di un branco di lycan e ne subisce le torture)
    Scritti molto bene.
    Potrebbero essere considerati tediosi per il fatto che l`autrice si dilunga molto su descrizioni dettagliate di fatti e personaggi. (Per me che amo i vampiri in tutte le sfaccettature sono una vera manna.) Raistan è un personaggio molto complesso dalle molteplici personalità.
    Passa dall' essere crudele come la sua natura vampirica vuole ( fa vere stragi con sommo piacere) per poi magari pentirsene ritrovando l`umanità perduta. Umanità che cela dietro un ermetico riserbo. Un solitario.Sa essere spietato e vendicativo contro i nemici della sua razza ma anche protettivo e affettuoso con chi reputa degno della sua considerazione.
    Insomma un vampiro vero!! Niente sangue animale ma vere e proprie uccisioni. Un predatore furbo e forte che si ciba di ciò che reputa inferiore.
    Non guasta il fatto che sia un gigante bello e biondo ;)
     
    Top
    .
5 replies since 18/10/2014, 14:33   172 views
  Share  
.