Jacqueline Carey - La maschera e le tenebre (Phèdre's Trilogy #3)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. flavia86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: La maschera e le tenebre
    Titolo originale: Kushiel's Avatar
    Serie: Phèdre's Trilogy #3
    Autore: Jacqueline Carey
    Editore: Nord / TEA
    Genere: Fantasy
    Data d’uscita: Novembre 2007
    Costo previsto: €19.90 (ed.2007) e €12.00 (ed.2009) cartaceo / €6.99 eBook
    Pagine: 830


    Trama: Terre D'Ange: un regno fondato dagli angeli e popolato da individui in cui una bellezza mirabile si accompagna a un’incondizionata libertà fisica e mentale. Un unico precetto guida infatti le Tredici Case che lo dominano: Ama a tuo piacimento… Phèdre nó Delaunay non è soltanto una delle cortigiane più ammirate di Terre D’Ange, ma anche un’abilissima spia, che in diverse occasioni ha messo a repentaglio la propria vita per proteggere il regno. Ed è per questo che la sua antica nemica e traditrice, Mélisande Shahrizai, si affida a lei quando suo figlio viene rapito per favorire gli oscuri intrighi di un pretendente al trono della corte angeline. Il legame ambiguo che unisce le due donne induce Phèdre ad accettare il pericoloso incarico, perché lei sa di poter contare sull’amato Joscelin, il cavaliere che conosce la sua natura di anguissette e che non è mai venuto meno alla promessa di proteggerla e servirla. Eppure Joscelin adesso deve superare una prova durissima: Phèdre infatti non hai mai dimenticato Hyacinthe, l’uomo che dieci anni prima ha rinunciato alla propria libertà per salvarle la vita, ed è decisa a superare qualunque ostacolo pur di ripagare il sacrificio dell’amico. Phèdre e Joscelin si apprestano perciò ad affrontare un lungo e insidioso viaggio, che li condurrà verso corti sfarzose e regni decadenti, terre favolose e mari infiniti. E verso un potere così grande che nessuno osa nominare…


    La Trilogia di Phèdre è composta da:
    1. Il dardo e la rosa - Kushiel's Dart
    2. La prescelta e l'erede - Kushiel's Chosen
    3. La maschera e le tenebre - Kushiel's Avatar

    E' possibile scaricare l'ebook o ordinare il cartaceo al seguente link: La maschera e le tenebre

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 6/4/2021, 23:17
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    Perchè doveva finire? ç_ç Phedre mi manca già, anche se nella Trilogia di Imriel (che ho iniziato ieri) lei è ancora presente. In fondo ora è Imriel a raccontare, tutto dal suo punto di vista. Questa trilogia è stata una rivelazione, con tutti i suoi pregi e difetti. Alcune volte si perde troppo in spiegazioni e descrizioni, facendoti perdere la concentrazione sul libro, ma ci sono di quelle svolte! C'è tutto: intrighi, cospirazioni, giochi di potere, amore, erotismo, umorismo e sì, anche dolore, in molte forme, come l'amore. Se non avessi la trilogia di Imriel che segue (senza contare tutti glia altri libri in lista d'attesa) me la rileggerei.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Reinserita l'immagine della copertina :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    Grazie!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Hai poi amato anche il mio adorato Imriel (detto da alcuni miei amici - non del tutto a sproposito - "il Principe Lamento")? :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    Hahaha XD Sì, l'ho letto eccome! Dopo Phedre, non potevo certo perdermi Imriel, soprattutto per vedere come veniva vista lei dall'esterno.
    Però è stato più difficile da leggere, devo ammetterlo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    davvero? in che senso?
    Io ero un po' dubbiosa all'inizio... libri del genere, con un protagonista maschile in prima persona? ok, può essere problematico! :risata:
    Ma invece forse perché Imriel è così "più umano" di Phedre, che almeno a me - come ad Imriel stesso, probabilmente - è sempre sembrata così forte e irraggiungibile, me lo sono sentito molto vicino.
    Poi va beh, i balli in maschera con lui e Sidonie... io devo dipingerli, quei due, un giorno o l'altro! quanta bellezza!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    Non so come dire, ma all'inizio del penultimo libro l'ho abbandonato per un po', non avendo lo stimolo di continuare...
    Più o meno quando si è svegliato dopo quel mese di pazzia.

    Io adoro i protagonisti forti come Phedre, che sanno cavarsela in ogni situazione, irraggiungibili o meno. Quanto vorrei essere in gamba la metà di lei! Soprattutto con le lingue! XD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    spe, erano divisi in modo osceno in italiano, vero? il penultimo suppongo sia la prima metà del terzo per me... ^^" boh, non ricordo granché. Ah, forse ho capito che momento intendi.
    A me per molte cose un protagonista come Imriel non dovrebbe piacere... si crea problemi da solo, si incasina la vita ad ogni passo, si piange addosso parecchio... però non so, va a capire come si è vinto la mia simpatia! bah! Sarà merito della mamma :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    Lasciamo perdere, non capirò mai perchè con la prima trilogia abbiano mantenuto la trilogia mentre con la seconda si siano messi a fare casini. -.-"
    Se per mamma intendi Phedre, non posso che darti ragione! XD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    XD in realtà mi riferivo a Melisande, ma non che non abbia due mamme con i controfiocchi, diciamo!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    Giustissimo. :yep: Anche se Melisande non mi è propriamente simpatica...
     
    Top
    .
11 replies since 30/1/2013, 09:30   191 views
  Share  
.