Linguine con pomodori confit

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Se vi piacciono i vini bianchi anche io ne ho uno da segnalare Pinot nero Cortesole lo fanno in provincia di Cremona L'azienda produttrice è la Vinicola Decordi a Motta Baluffi . Molto buono 😊
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Da buon piemontese prediligo i rossi, ma non disdegno i bianchi, specialmente con alcuni risotti. Prendo nota, grazie. :)
     
    Top
    .
  3. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho passato la ricetta a mia sorella che l'ha preparata proprio oggi, era buonissima l'abbiamo mangiata "voracemente" Grazie.Io non sono una grande cuoca, ma questa è alla mia portata, e sono certa che piacerà anche a mia figlia.

    In fatto di vini, non sono un'intenditrice, bevo volentieri solo alcuni rossi non troppo tannici, e come bianchi ultimamente in Croazia ho bevuto un Posip Stina di colorazione gialla,con un più alto contenuto alcolico ma molto gradevole sui piatti di pesce, che ho apprezzato molto. :telappoggio: Gli altri bianchi che contengono molti solfiti, mi fanno venire un forte dolore alla nuca.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Sono contenta che vi sia piaciuta ^_^ è una ricetta molto semplice da preparare e incontra i gusti di tutti :sasa: poi secondo me i pomodori confit stanno bene ovunque! io li adoro! molto più di quelli secchi :sifua: anche su un semplice crostino con la ricotta o con la robiola sono perfetti! :D
     
    Top
    .
  5. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Flavia, sono buonissimi. :sifua: Anch'io li preferisco a quelli secchi, anche se mia sorella ha una ricettina proprio buona in cui mescola pomodorini confit, pomodori secchi e feta. Veramente la mangio da lei, ma cucina la sua filippina che più che una cuoca, è una vera Dea. :woot:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    ok dai, mi avete convinto, appena rientro dagli States la provo. :)
     
    Top
    .
  7. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh si, dovrai rientrare, perchè con i nuovi dazi imposti da Trump, specialmente sui prodotti italiani, negli States altro che parmigiano, neanche il parmesan potranno più mangiare :risata: Mi dispiace per mio nipote, che sapeva cucinare solo spaghetti cacio e pepe. Quando andrò al suo matrimonio non potrò portargli più il cacio nella valigia, potrei essere denunciata per spaccio. :rofl: :rofl:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    ahahahahahahah
     
    Top
    .
22 replies since 22/8/2014, 10:25   191 views
  Share  
.