Gayle Forman - Resta anche domani (If I stay #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Rox-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: Resta anche domani
    Titolo originale: If I Stay
    Autore: Gayle Forman
    Editore: Mondadori
    Genere: Romance / New adult
    Data d'uscita: Maggio 2009
    Costo previsto: €15.00 (rilegato) e €11.00 (brossura) Cartaceo - €6.99 ebook
    Pagine: 246


    Trama: Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno in una famiglia di ex batteristi punk e indomabili femministe. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?


    La Serie If I stay è composta da:
    1. Resta anche domani
    2. Resta sempre qui

    E' possibile acquistare il download in pdf / epub o il cartaceo su Hoepli a questo indirizzo.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 27/11/2017, 15:18
     
    Top
    .
  2. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto giusto ieri il trailer del film che uscirà tra qualche mese, ma ho deciso di leggere prima il libro perché mi sembra una storia coinvolgente!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    poi facci sapere, plus!!
     
    Top
    .
  4. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non male! La vedo come una semplice storiella, quasi una sorta di mini racconto (perché aldilà del numero di pagine, l'argomento è trattato come se fosse una storia effettivamente raccontata verbalmente). La fine è forse un po' tirata a concludersi velocemente

    e mi aspettavo qualcosa d'altro dopo il risveglio di Mia, a gusto totalmente personale.


    ma in linea generale si legge bene ed è piacevole.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Non ho letto nessuno dei due libri, quindi sto ipotizzando alla cieca, ma forse il finale è fatto in quel modo per facilitare il collegamento col seguito, ambientato tre anni dopo. Magari aggiungere qualcos'altro avrebbe lasciato troppe cose irrisolte in sospeso. Avendo letto la serie Just One Day, sempre della Forman, non mi sorprenderebbe.
     
    Top
    .
  6. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lele-sette @ 27/10/2014, 21:33) 
    Non ho letto nessuno dei due libri, quindi sto ipotizzando alla cieca, ma forse il finale è fatto in quel modo per facilitare il collegamento col seguito, ambientato tre anni dopo. Magari aggiungere qualcos'altro avrebbe lasciato troppe cose irrisolte in sospeso. Avendo letto la serie Just One Day, sempre della Forman, non mi sorprenderebbe.

    Ah, figurati che neanche sapevo avesse un seguito! In questo caso allora sì, è sicuramente lasciato un po' aperto e vago per questo motivo :D
     
    Top
    .
5 replies since 1/5/2013, 10:54   1556 views
  Share  
.