Elizabeth Kostova - Il discepolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .ravennoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Il discepolo
    Titolo originale: The Historian
    Autore: Elizabeth Kostova
    Editore: Rizzoli
    Genere: romanzo storico
    Data d'uscita: 31 maggio 2005
    Costo previsto: € 9.50 cartaceo - € 6.99 ebook
    Pagine: 668


    Trama: Una notte, curiosando nella biblioteca del padre, una ragazza fa una strana scoperta: un fascio di vecchie lettere indirizzate "Al mio caro e sfortunato successore". E, accanto alle lettere, un libro ancora più strano, dalle pagine completamente bianche eccetto quelle centrali, raffiguranti un drago e la scritta "Drakulya". Quel libro è la chiave d'accesso a un mistero - e a un orrore - sepolti nelle profondità della storia, il seme di un'ossessione che ha causato la rovina di molti. Nei secoli, generazioni di studiosi hanno rischiato la reputazione e la vita nel tentativo di decifrarne l'enigma. E di scoprire la verità sul conte Vlad III detto l'Impalatore, principe nella Valacchia medioevale, dotto frequentatore di papi e paladino della Cristianità contro le orde degli invasori ottomani, il cui feroce regno ispirò la leggenda di Dracula. Ora tocca alla giovane proseguire la ricerca, in un viaggio che la porterà da Amsterdam a Istanbul, da Sofia ai Pirenei, sulle tracce del mistero che avvolge il passato della sua famiglia e che lo lega indissolubilmente a un male antico quanto oscuro...


    E' possibile trovare scaricare l'ebook od ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 29/1/2018, 21:36
     
    Top
    .
  2. noræ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho letto un pò di tempo fà...devo dire che mi è piaciuto molto, anche perchè non è il "solito" libro di vampiri :sisi: è anche un tantino inquietante, ma in fin dei conti non è un romanzo rosa, quindi ha fatto il suo dovere! :yep:
     
    Top
    .
1 replies since 19/2/2014, 09:54   71 views
  Share  
.