[Gdl] Voyager - Diana Gabaldon

Il cerchio di pietre - La collina delle fate (ed.italiana)data inizio 17.02.14

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sisisisi
    questo è figo
    mipiacemipiacemipiacemipiace
    :**: :**:
     
    Top
    .
  2. Olfen84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggendo il libro ho immaginato come fosse quello zozzo di Bonnie Prince Zozzo I di Scozia e volevo condividere con voi i ritratti.....non commento i ritratti e capirete perchè....

    Zozzo da giovane


    Zozzo grande
     
    Top
    .
  3. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Olfen84 @ 19/2/2014, 10:04) 
    Leggendo il libro ho immaginato come fosse quello zozzo di Bonnie Prince Zozzo I di Scozia e volevo condividere con voi i ritratti.....non commento i ritratti e capirete perchè....

    Zozzo da giovane


    Zozzo grande

    :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
    ricordavo che NON era il mio tipo.....ma devo aver resettato il resto!
    grazie fabio per aver puntualizzato la cosa! (e dire che il pittore deve
    aver pure edulcorato la verità :sick:......)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,679
    MFE Points
    +351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HB 14 @ 19/2/2014, 11:07) 
    CITAZIONE (Olfen84 @ 19/2/2014, 10:04) 
    Leggendo il libro ho immaginato come fosse quello zozzo di Bonnie Prince Zozzo I di Scozia e volevo condividere con voi i ritratti.....non commento i ritratti e capirete perchè....

    Zozzo da giovane


    Zozzo grande

    :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
    ricordavo che NON era il mio tipo.....ma devo aver resettato il resto!
    grazie fabio per aver puntualizzato la cosa! (e dire che il pittore deve
    aver pure edulcorato la verità :sick:......)

    Già Moltoooo edulcorata !! Sarebbe una specie di Photo Shop odierno... dalle foto mi pare anche "delicatino" .
     
    Top
    .
  5. Olfen84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lui è il Duca di Cumberland, generale delle armate inglesi a Culloden, rinominato dopo la guerra il Billy il macellaio, perchè non risparmiò neanche un ferito (che bastardo!)



    Dopo la battaglia di Culloden, per distruggere l'identità degli scozzesi vennero emanate delle leggi, tra cui il divieto di avere armi da fuoco, di portare kilt e di suonare cornamuse. Inoltre era vietato parlare il gaelico e i clan scomparvero negando la successione della terra tra signori del clan. Lo Zozzo Bonnie Prince ebbe sulla testa una taglia di 30mila sterline (a quell'epoca una cifra assurda) ma dato che sto zozzone ha più vite lui di un gatto, riuscì a scappare e morì a Roma.

    Da wikipedia ecco il nome dei Clan che combatterono a Culloden: 'Clan Stuart (Stewart di Appin), Clan Donnachaidh, Clan MacDonald di Keppoch, Clan MacDonnell di Glengarry, Clan MacDonald di Clanranald, Clan Mackinnon, Clan Cameron, Clan Gordon, Clan Fraser, Clan MacGregor, Clan MacLean, Clan MacLeod, Clan MacIntyre, Clan Ogilvy, Clan Chisholm, Clan MacLaren, Clan MacLea, Clan MacBain, Clan MacLachlan, Clan Macnaghten, e Clan Chattan
     
    Top
    .
  6. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    olf sei il migliore!!!!!!!!!

    GRAZIE

    :hug: :hug: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Ciao a tutti anche io l'ho appena cominciato e sembra davvero bello anche questo...vi seguo nell'ombra perche non so mai quando posso leggere e quando no e quindi avolte sono indietro e a volte vi supero...però ci sono....!
    Olfen grande! Lezione di storia incorporata, mi hai fatto venire voglia di documentarmi....
    HB UK co. ! .... Sei sempre un genio....
    Buona continuazione...
     
    Top
    .
  8. giovi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho iniziato oggi a rileggere con voi i libri e non riesco proprio a trattenermi devo fare un commento urgentissssssimo su un personaggio "quasi nuovo":

    LORD JOHN GRAY io adoro questo uomo !!!!!! il personaggio mi piace tantissimo ...... (è il ragazzino che ha tentato di uccidere Jamie all'inizio della guerra, pensando che avesse rapito Claire) .. mi piace. mi piace, mi piace ^_^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    330
    MFE Points
    +65

    Status
    Offline
    Off-Topic :D Domani ci sarà la partita di rugby Scozia-Italia a Roma e non potete capire quanti scozzesi in kilt ci fossero! E io che ogni volta che ne vedevo uno lì a chiedermi se fossero veri scozzesi come il nostro Jamie oppure no (capite a me :ghghgh: )
     
    Top
    .
  10. giovi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (finiteincantatem @ 21/2/2014, 19:53) 
    Off-Topic :D Domani ci sarà la partita di rugby Scozia-Italia a Roma e non potete capire quanti scozzesi in kilt ci fossero! E io che ogni volta che ne vedevo uno lì a chiedermi se fossero veri scozzesi come il nostro Jamie oppure no (capite a me :ghghgh: )

    ahahahahahha io adoro il rugby .. mio marito ci giocava ...... come vorrei essere li con te circondata da rugbisti scozzesi !!!! INVIDIAAAAA ahahahahahah
     
    Top
    .
  11. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giovi- @ 21/2/2014, 21:00) 
    CITAZIONE (finiteincantatem @ 21/2/2014, 19:53) 
    Off-Topic :D Domani ci sarà la partita di rugby Scozia-Italia a Roma e non potete capire quanti scozzesi in kilt ci fossero! E io che ogni volta che ne vedevo uno lì a chiedermi se fossero veri scozzesi come il nostro Jamie oppure no (capite a me :ghghgh: )

    ahahahahahha io adoro il rugby .. mio marito ci giocava ...... come vorrei essere li con te circondata da rugbisti scozzesi !!!! INVIDIAAAAA ahahahahahah

    :punish: :**: :**: :**: :**: :**: controlla bene cara e se ne vedi uno che appena appena gli somiglia.....
    una botta in testa e via!!! tienicelo in caldo che arriviamo!!! ;) un pezzetto per uno non fa male a nessuno! :risata:
     
    Top
    .
  12. yummy;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Olf grazie per le informazioni!! Con questo libro sto scoprendo intere parti di storia totalmente sconosciuta! :O
    Anch'io sono in marcia.... sono al capitolo 8... oggi arrivo al 10 :D
    ps: Prince Charlie :sick: :sick: :sick: :sick: io lo avevo immaginato mooolto simile al ritratto, con i lineamenti ancora più ingentiliti e infantili XD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Legend
    Posts
    1,679
    MFE Points
    +351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giovi- @ 21/2/2014, 18:33) 
    ho iniziato oggi a rileggere con voi i libri e non riesco proprio a trattenermi devo fare un commento urgentissssssimo su un personaggio "quasi nuovo":

    LORD JOHN GRAY io adoro questo uomo !!!!!! il personaggio mi piace tantissimo ...... (è il ragazzino che ha tentato di uccidere Jamie all'inizio della guerra, pensando che avesse rapito Claire) .. mi piace. mi piace, mi piace ^_^

    Sono pienamente d'accordo con te :) piace tanto anche a me
    Specie nei prossimi libri . La Gabaldon ha scritto anche dei libri dedicati a questo personaggio. Devo vedere di procurameli sarebbe interessante leggere come lo fa rivivere a prescindere dal rapporto di affetto ( amore a senso unico ) che nutre per Jamie.
     
    Top
    .
  14. yummy;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (guerriera @ 22/2/2014, 14:07) 
    CITAZIONE (giovi- @ 21/2/2014, 18:33) 
    ho iniziato oggi a rileggere con voi i libri e non riesco proprio a trattenermi devo fare un commento urgentissssssimo su un personaggio "quasi nuovo":

    LORD JOHN GRAY io adoro questo uomo !!!!!! il personaggio mi piace tantissimo ...... (è il ragazzino che ha tentato di uccidere Jamie all'inizio della guerra, pensando che avesse rapito Claire) .. mi piace. mi piace, mi piace ^_^

    Sono pienamente d'accordo con te :) piace tanto anche a me
    Specie nei prossimi libri . La Gabaldon ha scritto anche dei libri dedicati a questo personaggio. Devo vedere di procurameli sarebbe interessante leggere come lo fa rivivere a prescindere dal rapporto di affetto ( amore a senso unico ) che nutre per Jamie.

    Cap 10! :D
    guerriera, mi hai dato una notizia fantastica *.*
    mi puoi dire i titoli dei libri dedicati a questo personaggio? Lo ammetto, sta entrando nel triangolo dei prediletti XD Prima erano Dougal - Jamie - Randall (sarà un pazzo, ma è un personaggio di quelli che lasciano il segno)
     
    Top
    .
  15. Olfen84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riflessioni fino al capitolo 10 (anche se sono andato un tantino avanti ma era Claire che me lo chiedeva)

    Da quando ho iniziato ho avuto solo in mente il momento in cui Claire e Jamie si ritroveranno e infatti quando c'è stata la questione del tipo che stava morendo e ha parlato di una dama bianca avevo il cuore a mille e pensavo "si dai ti prego fa che sia lei"
    Beh il maggiore....personaggio particolare, dopo i primi incontri si vede subito che vorrebbe ciuppare il nostro Jamie, ma è un personaggio che ci farà pregustare nuovi colpi di scena :)
    Jamie invece che dire, quando va da Jenny che stava partorendo...che tesoro
    Invece mi è dispiaciuto veramente ma veramente troppo per Fergus, lo avevo a cuore quel ragazzo
     
    Top
    .
218 replies since 8/2/2014, 15:13   1881 views
  Share  
.