Barbara Baraldi - Striges. La promessa immortale (Striges #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Member
    Posts
    2,501
    MFE Points
    +106
    Location
    vicino a Busto Arsizio......VA

    Status
    Offline

    Cover Titolo_Libro

    Titolo: Striges. La promessa immortale
    Serie: Striges #1
    Autore: Barbara Baraldi
    Editore: Mondadori
    Genere: Urban fantasy YA
    Data d’uscita: Gennaio 2013
    Costo previsto: €17.00 cartaceo / €6.99 eBook
    Pagine: 464


    Trama: Zoe ha gli occhi gialli come quelli di un animale selvatico. Non ci sarebbe nessun problema se fosse un gatto o una civetta, ma non potendo volare via, un giorno ha dovuto imparare a graffiare. Da allora è Zoe la cattiva e i suoi unici amici sono Chloe, perennemente innamorata del ragazzo sbagliato, e il pianoforte. Solo quando si abbandona alle sue note Zoe riesce a riempire il vuoto che ha dentro e a lenire il dolore per la perdita di sua madre, morta in un misterioso incidente. Il suo cuore è una pietra, e Zoe è convinta che non si innamorerà mai. Fino a quando nella sua vita non irrompe Sebastian, un ragazzo dagli occhi di smeraldo capace di strappare il velo che la protegge dal mondo. Eppure Sam, proprietaria della caffetteria Bloody Mary, la mette in guardia: Sebastian è pericoloso, e lei dovrà rinunciare al suo amore. Zoe è disperata: come può ucciderla l'unica cosa che l?abbia mai fatta sentire viva? La risposta è sepolta in un lontano passato, un tempo buio in cui un Inquisitore arse sul rogo la stessa strega che lo infiammò d'amore...

    Valutazione MFE by Mokina: xdV2weMxdV2weMxdV2weM

    Libro dedicato ad un pubblico giovane con tematiche però abbastanza adulte. Io sinceramente l'ho trovato piuttosto noiosetto anche se sicuramente ben scritto. La trama è abbastanza interessante ma i due protagonisti li ho trovati molto poco coinvolgenti.


    La serie:
    1. Striges. La promessa immortale
    2. Striges. La voce dell'ombra


    È possibile trovare il download di Striges. La promessa immortale in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 23/11/2017, 00:20
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Member
    Posts
    2,501
    MFE Points
    +106
    Location
    vicino a Busto Arsizio......VA

    Status
    Offline
    sì grazie capo!!!!!! :blush:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    oh.....m'ispira di tantissimo.Dalla recensione deve essere una bella storia... :rolleyes:

    Edited by «DarkLady1995» - 21/2/2014, 18:25
     
    Top
    .
  4. melissa1049411
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto bello! spero ci sia un seguito
    My Fantasy Ebook
     
    Top
    .
  5. Antonella Sommese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusami come faccio a scaricarlo in pdf?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Non su questo forum. Mi dispiace ^_^
     
    Top
    .
  7. Iovogliothesims4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    potete mettere il link di download in pdf del libro? please :**:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,657
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Iovogliothesims4 @ 6/8/2014, 03:09) 
    potete mettere il link di download in pdf del libro? please :**:

    Sul forum non ci sono ebook pdf, leggi il regolamento :patpat:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Aggiunta valutazione di mokina :)
     
    Top
    .
  10. MELIISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zoe è una ragazza atipica e selvaggia: i suoi occhi sono gialli, dorati, Il suo carattere è solitario, schivo, selvaggio...si trova nel mondo...ma vive in un mondo tutto suo, aggressiva perfino verso i suoi amici...finchè non incontra Sebastian di cui si innamorerà perdutamente, pur essendo stata avvisata che lui...probabilmente rappresenta un grave pericolo per lei...
    perchè è la reincarnazione di un inquisitore che secoli prima ha ucciso, bruciandola sul rogo, la donna di cui era innamorato, una strega.Zoe scopre così di essere una strega, L’inquietudine di Zoe ha le sue radici in un fatto biografico: ha perduto la madre in un incidente. Prova rimorso, perché si sente responsabile dell’evento, non avendo capito che il saluto della madre era un addio:
    Si tratta di un romanzo autoconclusivo in quanto alcune questioni hanno la loro risoluzione , ma la storia della nostra protagonista non è giunta ancora alla fine.La storia è ambientata a Milano , di cui sono resi bene i particolari aspetti della città ed è raccontata in prima persona da Zoe (unico punto di vista)Mi aspettavo molto di più, mi aspettavo qualcosa di nuovo. Eppure la lettura era iniziata più che bene, ero entusiasta e curiosa di sapere tutto su Zoe, ma dopo la metà del libro tutta la mia voglia di leggere si è sgonfiata.Zoe ha una sola amica e già da qui vediamo il classico schema ripetersi del genere young adult. Ovviamente la ragazza più bella della sua scuola è anche la più cattiva e farà di tutto per infastidire Zoe.Alcuni colpi di scena per me purtroppo non sono stati dei colpi di scena perché il tutto si poteva intuire già da prima.Ho letto la recensione di Mokina, che ho molto apprezzato per l'accuratezza delle riflessioni, e secondo il suo parere non dobbiamo farci ingannare da false apparenze, il bozzolo nella quale Zoe è rinchiusa si sta lentamente schiudendo e ne sta uscendo una fantastica farfalla. Io non sono riuscita a vedere questo lato del carattere di Zoe, ma forse la mia lettura è stata più superficiale, ma concordo in pieno sull'affermare che il libro è gradevole grazie alla scrittura limpida e scorrevole, e cosa ancor più importante grammaticalmente corretta. Lo consiglio a tutti coloro che voglio no passare un paio di ore....Leggendo, sognando.

    Edited by Flavia. - 21/4/2015, 14:36
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    MELIISSA ho modificato il tuo post mettendo alcune frasi sotto spoiler :) Svelavi un po' troppo... fai più attenzione ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MELIISSA @ 21/4/2015, 08:29) 
    Zoe è una ragazza atipica e selvaggia: i suoi occhi sono gialli, dorati, Il suo carattere è solitario, schivo, selvaggio...si trova nel mondo...ma vive in un mondo tutto suo, aggressiva perfino verso i suoi amici...finchè non incontra Sebastian di cui si innamorerà perdutamente, pur essendo stata avvisata che lui...probabilmente rappresenta un grave pericolo per lei...
    perchè è la reincarnazione di un inquisitore che secoli prima ha ucciso, bruciandola sul rogo, la donna di cui era innamorato, una strega.Zoe scopre così di essere una strega, L’inquietudine di Zoe ha le sue radici in un fatto biografico: ha perduto la madre in un incidente. Prova rimorso, perché si sente responsabile dell’evento, non avendo capito che il saluto della madre era un addio:
    Si tratta di un romanzo autoconclusivo in quanto alcune questioni hanno la loro risoluzione , ma la storia della nostra protagonista non è giunta ancora alla fine.La storia è ambientata a Milano , di cui sono resi bene i particolari aspetti della città ed è raccontata in prima persona da Zoe (unico punto di vista)Mi aspettavo molto di più, mi aspettavo qualcosa di nuovo. Eppure la lettura era iniziata più che bene, ero entusiasta e curiosa di sapere tutto su Zoe, ma dopo la metà del libro tutta la mia voglia di leggere si è sgonfiata.Zoe ha una sola amica e già da qui vediamo il classico schema ripetersi del genere young adult. Ovviamente la ragazza più bella della sua scuola è anche la più cattiva e farà di tutto per infastidire Zoe.Alcuni colpi di scena per me purtroppo non sono stati dei colpi di scena perché il tutto si poteva intuire già da prima.Ho letto la recensione di Mokina, che ho molto apprezzato per l'accuratezza delle riflessioni, e secondo il suo parere non dobbiamo farci ingannare da false apparenze, il bozzolo nella quale Zoe è rinchiusa si sta lentamente schiudendo e ne sta uscendo una fantastica farfalla. Io non sono riuscita a vedere questo lato del carattere di Zoe, ma forse la mia lettura è stata più superficiale, ma concordo in pieno sull'affermare che il libro è gradevole grazie alla scrittura limpida e scorrevole, e cosa ancor più importante grammaticalmente corretta. Lo consiglio a tutti coloro che voglio no passare un paio di ore....Leggendo, sognando.

    Il libro non è autoconclusivo Meliissa, infatti esiste un seguito. Io però non l'ho ancora letto perchè
    se c'è una cosa che odio sono le amnesie
    e mi sembra che accada proprio una cosa del genere. Inoltre, come ho scritto sia qui che in recensione, nonostante il libro sia gradevole, l'ho trovato un pò noiosetto in alcune parti.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,009
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    MELIISSA , ho letto anche io il libro e quoto Flavia. :shifty:
    Credo che la tua svista sia dipesa dal fatto che in effetti i fatti si capiscono quasi subito e non c'è un gran mistero svelato..però fai attenzione, magari potrebbe non essere così ovvio per tutti.. :sasa:
    Anche a me il libro è sembrato gradevole, però me ne ero fatta una idea diversa. Ho comunque preso da poco il secondo in offerta, quando lo leggerò vi farò sapere ;)
     
    Top
    .
  14. MELIISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte per il vostro aiut. Ne ho ancora di cose da imparare :(
     
    Top
    .
13 replies since 20/4/2013, 23:25   1887 views
  Share  
.