Kresley Cole - Il richiamo dell'ombra (Immortals after Dark #13; The Dacians #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valep
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Letto, divorato e amato!! :)
    Trehan e Bettina.. vorrei innanzi tutto soffermarmi sull'infelice scelta del nome! Lei l'ho adorata, ma a volte non riuscivo a prenderla sul serio perchè quel nome mi faceva scoppiare a ridere! Bett era decisamente migliore, ma tutti si ostinavano a chiamarla sempre e solo Bettina!! Ho controllato e si chiama proprio così anche nella versione in inglese.. quindi non posso neanche incolpare i traduttori! Cara Kresley.. di solito adoro i nomi che scegli (Trehan del resto è stupendo), ma Bettina proprio non riesco a mandarlo giù! Bene, proseguiamo..
    Ho amato tantissimo questo libro (come tutta la saga principale della Cole degli Immortali) e questa cosa dei Daci mi ha già conquistato. E' stata davvero un'ottima scelta fare questo spin-off! :rose:
    La storia è avvincente, prende tantissimo e i personaggi li ho adorati! Ovviamente alcuni non li potevo vedere.. esempio: Caspion! Un intero libro e non sono riuscita a digerirlo..
    Il passato difficile ok, il fatto che per farsi rispettare abbia dovuto lavorare il doppio di tutti ok, ma anche comportarsi come faceva lui no! L'amicizia con Bett prevedeva troppa adorazione da parte di lei, e lui si capisce che le vuole bene ma è anche strana come cosa.. Il modo in cui tratta Bett lascia a desiderare per un amico.. Bett ovviamente gli sbavava dietro perchè da quando era piccola aveva sempre lui come esempio ed è bellissimo, come biasimarla? Però a ben vedere si rende conto che lui non la considerava chissà quanto, nemmeno come amica.. Tutto secondo me ruota intorno al fatto che deve essere accettato e deve essere forte, più di tutti! Quindi mi è sembrato insipido ecco..

    Invece su Morgana non ho un opinione precisa.. più leggevo e più la apprezzavo! Apprezzo sempre quando qualcuno dice le cose in faccia, e da una donna con tutti quei poteri ci vuole carattere!
    Trehan perfetto!! :blush: Rinuncia a tutto per lei, combatte per lei, uno dei miei personaggi preferiti della Cole!! Dalla sua esistenza piatta e dedita solo al suo compito, con Bett si mette di nuovo in gioco.. Il fatto che rispondesse sempre schiettamente a tutto ciò che Bett le chiedeva era stupendo! Si, lui essendo un vampiro originario non può mentire, ma sappiamo tutti che si può sempre raggirare qualunque domanda.. (qualcuno ha detto Lothaire?? :rofl: ) Poi la sua genialità nel cercare di conquistare Bett con furbizia e utilizzando anche qualche tecnica di Lothaire.. xD
    Bett invece si trova questo torneo tra le scatole e non sa come uscirne.. decisamente le cose le accadono senza che lei abbia voce in capitolo, ed è bello vedere come riesca a superare i vari traumi e ad acquisire di nuovo fiducia in se stessa.. Ha un grande talento e necessitava solo di qualcuno che la valorizzasse e le desse una spinta ad affrontare di nuovo la sua vita, non lasciando semplicemente che le cose le scivolassero addosso..
    Sono decisamente incuriosita anche riguardo a Salem!
    Gatta di cova con Morgana?? Chissà!!

    Ovviamente anche qualche partecipazione da parte della saga degli immortali che non guasta mai..
    La mecenate di Bett l'ho indovinata immediatamente! Chi poteva essere se non Sabine?? E' stato bello rivederla di nuovo, col suo bel caratterino!
    Nix ovviamente non poteva non esserci anche qui!
    Lothaire decisamente fuori di testa! Il suo super consiglio per Trehan? Rapiscila! Lei non ha alcuna scelta.. ahahhaha ok! xD

    Quindi a questo punto non ci resta che aspettare il prossimo libro! E la Cole non ci ha dato indizi questa volta.. :hmm:
     
    Top
    .
12 replies since 6/2/2014, 22:56   1734 views
  Share  
.