Viaggio attraverso alcune delle biblioteche più belle del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Flavia :hug: Quando ho postato ero veramente cotta :wacko:
     
    Top
    .
  2. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Segnalo un altro paio di Biblioteche che ho scovato in rete....

    Una biblioteca sulla spiaggia.
    Siamo a Nandaihe, in Cina, dove è stata decisa la costruzione di una biblioteca unica nel suo genere, in cemento, sulla sabbia del Mar Cinese Orientale. A pochi metri dall’acqua, la “biblioteca del mare”, offre una vista spettacolare dalla sua terrazza.
    A “pensare” la biblioteca, dai pavimenti in legno, è stato lo studio di architettura Vector, che ha previsto una sala lettura su più livelli.


    La biblioteca “gotica” nel castello di William Randolph Hearst
    Siamo in California, su una collina da cui si ammira l’Oceano, nei pressi di San Simeon. Qui William Randolph Hearst (1863–1951), magnate della stampa, fece costruire un vero e proprio castello. All’interno, una commistione di stili architettonici. Ma, soprattutto, oltre a 56 camere da letto, 61 bagni, 19 salotti e uno splendido giardino, si trova anche la biblioteca. E’ lunga ben 80 metri e ospita circa 4mila volumi. All’interno si trova anche una collezione di 150 antichissimi vasi greci…

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Quella in Cina è meravigliosa! :**:
    Grazie di averle segnalate Fede :hug: le ho aggiunte ;)
     
    Top
    .
  4. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flavia. @ 29/11/2015, 14:32) 
    Quella in Cina è meravigliosa! :**:
    Grazie di averle segnalate Fede :hug: le ho aggiunte ;)

    Di nulla Flavia ;) ...è un bel topic!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    Voglio una poltroncina come quelle della Biblioteca di Vennesla in Norvegia!! :**: :**:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Che meraviglia ragazze.😍...ognuna spettacolare e unica a vederle così tutte insieme mi viene da commuovermi.....ma non ditelo in giro mi raccomando solo voi potete capire il perché gli "altri" mi prenderebbero per pazza😅
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    una voce fuori dal coro, ho di recente visitato la biblioteca malatestiana a Cesena, ha come caratteristica di essere invariata da 500 anni, visitabile solo con la luce diurna, perchè non ha impianto elettrico, i tomi sono consultabili su prenotazione.
     
    Top
    .
  8. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto le foto delle due biblioteche, quella cinese e la biblioteca “gotica” nel castello di William Randolph Hearst. Sono tutte e due spettacolari, ma per il mio gusto mi sento più attratta dalla seconda. Quell'atmosfera così calda data dal legno e dalle volte affrescate, i colori caldi delle tappezzerie mi portano a concentrarmi sul libro, mi fanno sentire rilassata, avvolta dalla magia delle parole.

    Due anni fa sono stata in Portogallo, e nel tour ho visitato la biblioteca di Coimbra, anche quella merita una menzione è spettacolare sia per l'architettura che per la qualità e quantità di libri ospitati
     
    Top
    .
22 replies since 30/12/2013, 14:59   268 views
  Share  
.