[Gdl] Divergent - Veronica Roth

Il primo libro della trilogia (conclusa, ma per ora non ancora in Italia) della scrittrice Roth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucrezia_2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io vorrei farlo ma purtroppo non sono ancora riuscita a farmelo comprare.
    Penso che parteciperò adun altro Gdl, forse su Fallen perché ho visto che è stato proposto e mi piacerebbe rileggerlo.
    O su il canto della rivolta se è ancora possibile. :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    @Melime e @yummy; grazie! mi metto all'opera! tanto 5 capitoli di Divergent finiscono in un attimo! Adoro sempre rileggerlo! :D
     
    Top
    .
  3. yummy;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho letto i primi cinque capitoli.
    Ok, ad essere sincera sei XD
    La verità è che Veronica Roth è una scrittrice straordinaria, ha uno stile semplice, scorrevole, e riesce a porre l'attenzione sulle cose giuste.
    La nostra Beatrice ("Tris"), la nostra divergente. Che bella la sua presentazione, e anche quella del fratello Caleb, che scopriamo essere nientedimeno che un Erudito.
    Probabilmente, se avessi dovuto scegliere una delle fazioni, apparterrei a quella degli Eruditi XD
    Avevo paura di non provare di nuovo le stesse emozioni che ho provato la prima volta che l'ho letto, ma quando Beatrice si è buttata nel vuoto, non ho avuto più dubbi.... <3
     
    Top
    .
  4. debb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucrezia_2 @ 8/1/2014, 18:05) 
    Io vorrei farlo ma purtroppo non sono ancora riuscita a farmelo comprare.
    Penso che parteciperò adun altro Gdl, forse su Fallen perché ho visto che è stato proposto e mi piacerebbe rileggerlo.
    O su il canto della rivolta se è ancora possibile. :)

    se vuoi te lo mando via e-mail :)
     
    Top
    .
  5. Nephele-cleide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho finito di leggere i capitoli (a dire la verità sono andata leggermente avanti, mi ha preso troppo!), quando ci si incontra per commentare? Ci si ritrova qui ad un orario preciso?
    Scusate ma non so come funziona, è la prima volta che partecipo ad un GDL!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divoralibri

    Group
    Member
    Posts
    817
    MFE Points
    0

    Status
    Offline
    Anche io ieri ho finito di leggere i primi 5 capitoli... ho letto anche il sesto perché proprio non sono riuscita a trattenermi :rolleyes: quoto naphele: domani abbiamo un orario preciso?

    @yummi: hai proprio ragione, anche se sono solo i primi cinque capitoli ho un idea ben precisa dei personaggi e i loro caratteri perché l'autrice li ha descritti molto bene pur senza annoiare :D Comincio già ad adorare questo libro!
     
    Top
    .
  7. debb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ne ho letto sei :) e mi sono trattenuta dal continuare..come inizio mi piace molto! pochi giorni fa ho visto il trailer del film che uscirà a marzo quindi quando leggo non mi faccio un' immagine mia ma rivedo gli attori del film..:/
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divoralibri

    Group
    Member
    Posts
    817
    MFE Points
    0

    Status
    Offline
    Anche io ho visto il trailer e non vedo l'ora che esca il film :)
     
    Top
    .
  9. Melime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Commentino ai capitoli!
    Sinceramente non so che fazione avrei scelto perchè...sono così bipolare che dentro di me racchiudo un po' di tutto xD probabilmente sono più Abnegata, ma mi sembrano troooppo perbenisti. Come Tris sarei voluta scappare a gambe levate dopo sedici anni con loro! Che noia... domanda: solo io adoro il fratello di Beatrice? Non lo so, mi ispira qualcosa di buono! *-*
     
    Top
    .
  10. adelasia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono già rimasta indietro, come da tradizione, comunque devo dire che
    anch'io non avrei saputo cosa scegliere, forse gli Intrepidi (oddio, spero di non sbagliargli il nome), certo però che saltare giù da un treno in corsa tutte le mattine dopo un po' smette di essere coraggioso e diventa lievemente ridicolo XD
     
    Top
    .
  11. Nephele-cleide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho capito se bisogna commentare in un orario preciso dunque faró un breve commento adesso sperando di non sbagliare!
    devo dire la veritá, ho iniziato a leggere il libro martedì 7 e dopo 15 minuti avevo finito i 5 capitoli ma non sono riuscita a trattenermi e in poche ore sono arrivata al capitolo 20! Chiedo umilmente perdono! Vi ho detto questo, facendo la parte di una Candida (fazione che non sceglierei xD) per farvi capire quanto questo libro mi abbia preso. La storia è interessante, coinvolgente e originale; la scrittura e lo stile sono fantastici:semplici, scorrevoli ma mai noiosi e scontati. Confesso, ho fatto anche io il test attitudinale e dico la verità, il mio risultato è "divergente", credo che potrei entrare in ogni fazione sempre parlando con modestia. ;-) a parte gli scherzi, il libro è bellissimo, mi sono appassionata molto e non vedo l'ora di continuare la lettura


    Aspetto di leggere i vostri commenti!
    Un saluto ;-D
     
    Top
    .
  12. Emos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vediamo di commentare u.u

    Come per Nephele-cleide, anche io, nonostante abbia già letto questo libro, non sono riuscita a fermarmi al 5 capitolo xD Che dire. E' sempre bello rileggerlo, perché davvero, in questo libro non c'è assolutamente nulla di noioso o prevedibile. Che altro dire. Io personalmente, fra le varie scelte, avrei optato per gli Eruditi :P Mi hanno sempre ispirato troppo u.u e per Caleb no xD Anche a me piace parecchio xD
     
    Top
    .
  13. perlniss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il purtroppo non sono riuscita ad andare avanti! :,( ahah fortunatamente l'avevo già letto... cmq penso che al test il mio risultato sarebbe stato Erudito... ahahah sono troppo nerd! ;) ma probabilmente avrei scelto gli Intrepidi, anche solo per poter indossare pantaloni di pelle nera senza sembrare un'invasata!! ahah
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divoralibri

    Group
    Member
    Posts
    817
    MFE Points
    0

    Status
    Offline
    Eccomi :)

    Allora...Anche io non sono riuscita a trattenermi :) Sono andata un po' avanti perché l'autrice scrive davvero bene, la storia fino ad ora è molto scorrevole e questo l'apprezzo tantissimo, temevo che prima di arrivare al giorno della scelta sarebbero passati moltissimi capitoli e invece no :) Quanto al momento della scelta è stato descritto semplicemente ma mi ha comunque tenuta incollata alle pagine e fatto battere il cuore per la tensione! Molto probabilmente io avrei scelto gli eruditi ;-) Adooro Caleb e si è accennato anche la storia fra lui e la vicina di casa... chissà magari l'autrice ne riparlerà più avanti... Comunque questo libro ha tutti i presupposti per diventare uno dei miei libri preferiti :-D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Pian pianino arrivo anche io eh.. ^_^
    Io mi sono limitata ai primi 5 capitoli anche perché mi sono giusto un attimo fermata dallo studio per leggerli e commentarli... xD
    Avendolo già letto (cosa che non si capisce assolutamente dal mio avatar :P ) non ho l'ansia di vedere come si evolve la storia... ricordo benissimo quando l'ho letto la prima volta e penso di averlo letto tutto in un giorno!
    Comunque.. Io non saprei proprio cos'avrei scelto alla cerimonia, perchè non mi trovo al 100% con nessuna delle fazioni, sempre qualcosa che stona.. probabilmente tra gli Intrepidi sarei durata meno di mezzo secondo.. xD
    Mi piace molto come all'inizio emerga molto il fatto che Beatrice non sia fatta per gli abneganti, sebbene ci provi e apprezzi la loro vita vista da fuori..
    Il fatto poi che sia stata da sempre attratta dagli intrepidi: aspettandoli per vedere quando scendono dal treno al mattino, poi c'è quella frase, quando sente il treno nel quarto capitolo: "Ma lo riconosco quando lo sento, è come se fosse il suono degli Intrepidi, come se mi stessero chiamando". Ho semplicemente amato questa frase!
     
    Top
    .
95 replies since 28/12/2013, 18:27   857 views
  Share  
.