Proposta anti richiesa PDF ecc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Ho notato che continuano a piovere richieste di PDF ecc. E da ignorante mi chiedevo...

    Non potreste includere nella home page che ne so in un angolo in alto una scritta o qualcosa che faccia capire subito a un visitatore che cerca solo quello...che non c'è trippa per gatti ....?

    Vi risparmierebbe la "fatica" di dover rispondere a tutti ...forse

    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. Nerabile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso sia il nome del forum a fuorviare..in realtà basterebbe suffermarsi a leggere gli avvisi in rilievo in ogni sezione..ma in molti non lo fanno..quindi secondo me cambierebbe poco..come dice il detto "Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere" ._.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,668
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Infatti... sono pochissimi gli utenti che leggono prima di scrivere... E per fortuna che è un forum di libri! Ma questo avviene in tutte le sezioni! :sasa:
     
    Top
    .
  4. Melime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nerabile @ 23/12/2013, 18:39) 
    come dice il detto "Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere" ._.

    quoto... non potrebbe essere più chiaro, credo. Però spesso le facce di bronzo ci "provano" comunque, credendo di fare i furbi -.-
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Magari togliere ogni riferimento a sezioni ebook chiuse, esterne, presenti o passate?
     
    Top
    .
  6. Samoth80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Condivido pienamente, alla fine è ben palese il fatto che non ci siano book interni!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Il forum si chiama My Fantasy eBook, non My eBook Downloads :asd: Comunque come detto da Sid la gente proprio non legge, quindi sono un po' inutili gli avvisi. Noi ci limitiamo a rispondere ogni volta che non ce ne sono sul forum, comunque il numero di richieste è diminuito di molto rispetto a mesi fa :sisi:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Secondo me dire che ci sono dei gruppi che possono accedere a dei download non aiuta.
     
    Top
    .
  9. Samoth80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niji @ 24/12/2013, 10:59) 
    Secondo me dire che ci sono dei gruppi che possono accedere a dei download non aiuta.

    Condivido!
     
    Top
    .
  10. Nerabile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Steph @ 24/12/2013, 10:55) 
    Il forum si chiama My Fantasy eBook, non My eBook Downloads :asd:

    Certo ma é proprio la parola "ebook" che trae in inganno

    @niji: secondo me anche eliminando tutti i riferimenti..qualcuno comunque aprirebbe un topic per sapere se in questo forum si trovano ebook xD
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Ci sarà sempre quel problema, giustamente come dice Sid c'è tanta gente che non legge neanche e fa richieste. Ma secondo me verrebbe limitato, perché qui c'è anche molta gente che ha letto perfettamente e chiede come "essere abilitato". Se si vuole togliere la nomea, come si diceva tempo fa, anche per aprire a possibilità diverse, non ci può essere sottinteso un "giro di ebook", anche fra pochi, secondo me.
    Poi questo non vi vieta di fare quello che vi pare, una volta che si è nei gruppi "giusti", al di là del mio giudizio personale non particolarmente favorevole sulla pirateria, ma finché la gente continua ad iscriversi PER entrare in quei gruppi, anche se poi capisce che non è così che funziona e se ne va prima, la nomea rimane. IMHO, chiaramente.

    CITAZIONE (Nerabile @ 24/12/2013, 11:51) 
    CITAZIONE (Steph @ 24/12/2013, 10:55) 
    Il forum si chiama My Fantasy eBook, non My eBook Downloads :asd:

    Certo ma é proprio la parola "ebook" che trae in inganno

    è veramente triste che "digitale" equivalga a "posso rubarlo tranquillamente ed essere perfettamente in pace con me stessa" ma purtroppo anche questo è vero.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ci sarà sempre quel problema, giustamente come dice Sid c'è tanta gente che non legge neanche e fa richieste. Ma secondo me verrebbe limitato, perché qui c'è anche molta gente che ha letto perfettamente e chiede come "essere abilitato". Se si vuole togliere la nomea, come si diceva tempo fa, anche per aprire a possibilità diverse, non ci può essere sottinteso un "giro di ebook", anche fra pochi, secondo me.
    Poi questo non vi vieta di fare quello che vi pare, una volta che si è nei gruppi "giusti", al di là del mio giudizio personale non particolarmente favorevole sulla pirateria, ma finché la gente continua ad iscriversi PER entrare in quei gruppi, anche se poi capisce che non è così che funziona e se ne va prima, la nomea rimane. IMHO, chiaramente.

    Mah solito discorso già affrontato in passato e di recente in Zona Staff. Quello che dici è giusto, ma senza dilungarmi molto lo definirei un male necessario.
    Per cominciare abbiamo optato per un passaggio graduale, non di netta rottura. Prima si poteva dire che il 90% degli utenti venisse per gli ebooks, mentre ora il 44% circa. Quest'ultimo dato l'ho preso 20min fa da Google Analytics, quindi non me lo sono inventato ed è riferito al traffico totale. Certo è sempre un numero elevato, però insomma è segno che lo cose stan cambiando. I riferimenti pure li stiamo togliendo gradualmente, considera prima e ora. Prima c'era la sezione eBooks ben in vista appena si apriva la pagina, ora in home c'è solo un link per dire che la sezione è stata chiusa. A questo proposito, con la nuova skin anche tale link verrà rimosso (:
    Proseguendo, un altro motivo per cui lo definisco un male necessario è perchè bisogna che ci siano delle solide fondamenta prima di costruire una casa. Se la gente continua a venire per gli ebooks, vorrà dire che su Google il forum viene trovato per determinate chiavi di ricerca e togliere quest'ultime vorrebbe dire proprio tagliare il flusso dei visitatori.
    Hai ragione a dire che magari uno viene qua credendo di trovare dei downloads, ma vedendo come stanno le cose se ne va. Però meglio un visitatore scontento, che non averlo proprio avuto, perchè tra 100 di questi ce ne saranno magari 5-6 che invece rimangono perchè piace loro l'ambiente. Anche gli stessi 35msg per i MFE Addicted, permettono ad un nuovo utente di vedere un attimo com'è il forum e decidere se vale la pena restarci o meno. Se alla fine se ne va amen, tanto di meglio non potevamo ottenere XD

    Riguardo alla tua opinione contraria alla pirateria, ognuno ha la propria e sarebbe carino anche aprir un dibattito a riguardo, ma non è questa l'occasione adatta. Io mi mantengo neutrale, anche se dal punto di visto legale è sicuramente sbagliato, però nella realtà le cose sono sempre molto più complicate.

    And in the end, per future collaborazioni ci stiamo muovendo in un'altra direzione, ovvero attraverso un blog. Un po' come fanno su romanticamente, dopotutto autori e case editrici sono molto più propense a collaborare con un sito/blog dato il fatto che quest'ultimi sono ambienti più adatti alla pubblicazione di news. Per dire, ho ricevuto sul vecchio blog richieste da parte di autori emergenti di pubblicizzare un po' i loro libri. Non serve che spieghi perchè ne fossi un po' stupito, visto che penso abbiate tutti presente l'argomento cardine del vecchio blog :asd:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Per carità, tutto ciò che dici va benissimo e mi trovi d'accordo. Stavo rispondendo con la mia opinione al fatto che ci sia ancora un problema di utenti che chiedono ebook, ma se il presupposto è sbagliato e non c'è un problema ma le cose stanno procedendo nella direzione auspicata, meglio così! :D
    Certamente sono tutte cose che richiedono tempo e tu hai una visione più globale sia dell'andamento del forum che della direzione che gli vuoi dare. Che per altro mi piace, eh, ovviamente! :P
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (niji @ 24/12/2013, 13:02) 
    Per carità, tutto ciò che dici va benissimo e mi trovi d'accordo. Stavo rispondendo con la mia opinione al fatto che ci sia ancora un problema di utenti che chiedono ebook, ma se il presupposto è sbagliato e non c'è un problema ma le cose stanno procedendo nella direzione auspicata, meglio così! :D
    Certamente sono tutte cose che richiedono tempo e tu hai una visione più globale sia dell'andamento del forum che della direzione che gli vuoi dare. Che per altro mi piace, eh, ovviamente! :P

    Hai posto il problema e io ho solo provato a spiegartelo infatti :P Comunque il problema c'è, è inutile negarlo, ma ci stiamo lavorando e a volte bisogna dare tempo al tempo. Il nome del forum è stato un gran errore da parte mia, perchè appunto molto ingannevole e non possiamo cambiarlo per ovvi motivi. Non mi aspettavo certo che le cose sarebbero arrivate a questo punto, cioè con tanti utenti XD Ma già che siam qua, perchè non volere ancora di più e far divenire il forum un vero luogo per i lettori italiani? Prima però bisogna sistemare appunto sta storia dei downloads e per il titolo una soluzione potrebbe esserci. Gli eBooks sono ormai una realtà, la rivoluzione è in corso. Anche se il mondo dei lettori è ancora spaccato in chi è favorevole o contro il formato digitale, secondo me gli esiti saranno piuttosto prevedibili. Negli ultimi anni le case editrici si stanno spostando sempre di più verso il digitale, ove vi sono appunto guadagni più facili e scrittrici come Cassandra Clare hanno addirittura iniziato a scrivere piccole serie disponibili solo in ebook come le Magnus Chronicles (devo ancora leggere il quarto :addommi: ).
    Insomma noi potremmo essere il primo forum di questa nuova frontiera, come community che ha accettato la digitalizzazione dei libri pur ammettendo che il profumo di un nuovo libro cartaceo rimane impareggiabile. Ad esempio già forniamo assistenza a chi ha problemi con ebook readers o i formati pdf, epub, mobi ecc. e potremmo espanderci diffondendo news sulle novità online oppure anche consigliare acquisti di ebooks su Amazon :sisi: In tal modo diventerebbe più chiaro che il nome My Fantasy eBook non si riferisce ai downloads, piuttosto ai libri digitali in sè :P
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Ma se le cose stanno andando come dici, va tutto piuttosto bene e direi che è ottimo procedere così... chiaro che ci vuole tempo, che ci sono ancora richieste di questo genere e che continueranno ad esserci ancora per un po', ma da quel che mi dici si sta proseguendo bene, quindi non è un "problema", e una cosa da smaltire nel giusto tempo!
    Mi sembra giusto quello che proponi, sull'essere comunque un forum improntato su questa "nuova" realtà che è l'ebook ed essere anche un punto di incontro e di supporto per i lettori digitali :)
    Anche le promozioni di ebook, le segnaliamo spesso e anche questa secondo me è una bella cosa.
     
    Top
    .
16 replies since 23/12/2013, 18:14   228 views
  Share  
.