Proposta anti richiesa PDF ecc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Steph
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ci sarà sempre quel problema, giustamente come dice Sid c'è tanta gente che non legge neanche e fa richieste. Ma secondo me verrebbe limitato, perché qui c'è anche molta gente che ha letto perfettamente e chiede come "essere abilitato". Se si vuole togliere la nomea, come si diceva tempo fa, anche per aprire a possibilità diverse, non ci può essere sottinteso un "giro di ebook", anche fra pochi, secondo me.
    Poi questo non vi vieta di fare quello che vi pare, una volta che si è nei gruppi "giusti", al di là del mio giudizio personale non particolarmente favorevole sulla pirateria, ma finché la gente continua ad iscriversi PER entrare in quei gruppi, anche se poi capisce che non è così che funziona e se ne va prima, la nomea rimane. IMHO, chiaramente.

    Mah solito discorso già affrontato in passato e di recente in Zona Staff. Quello che dici è giusto, ma senza dilungarmi molto lo definirei un male necessario.
    Per cominciare abbiamo optato per un passaggio graduale, non di netta rottura. Prima si poteva dire che il 90% degli utenti venisse per gli ebooks, mentre ora il 44% circa. Quest'ultimo dato l'ho preso 20min fa da Google Analytics, quindi non me lo sono inventato ed è riferito al traffico totale. Certo è sempre un numero elevato, però insomma è segno che lo cose stan cambiando. I riferimenti pure li stiamo togliendo gradualmente, considera prima e ora. Prima c'era la sezione eBooks ben in vista appena si apriva la pagina, ora in home c'è solo un link per dire che la sezione è stata chiusa. A questo proposito, con la nuova skin anche tale link verrà rimosso (:
    Proseguendo, un altro motivo per cui lo definisco un male necessario è perchè bisogna che ci siano delle solide fondamenta prima di costruire una casa. Se la gente continua a venire per gli ebooks, vorrà dire che su Google il forum viene trovato per determinate chiavi di ricerca e togliere quest'ultime vorrebbe dire proprio tagliare il flusso dei visitatori.
    Hai ragione a dire che magari uno viene qua credendo di trovare dei downloads, ma vedendo come stanno le cose se ne va. Però meglio un visitatore scontento, che non averlo proprio avuto, perchè tra 100 di questi ce ne saranno magari 5-6 che invece rimangono perchè piace loro l'ambiente. Anche gli stessi 35msg per i MFE Addicted, permettono ad un nuovo utente di vedere un attimo com'è il forum e decidere se vale la pena restarci o meno. Se alla fine se ne va amen, tanto di meglio non potevamo ottenere XD

    Riguardo alla tua opinione contraria alla pirateria, ognuno ha la propria e sarebbe carino anche aprir un dibattito a riguardo, ma non è questa l'occasione adatta. Io mi mantengo neutrale, anche se dal punto di visto legale è sicuramente sbagliato, però nella realtà le cose sono sempre molto più complicate.

    And in the end, per future collaborazioni ci stiamo muovendo in un'altra direzione, ovvero attraverso un blog. Un po' come fanno su romanticamente, dopotutto autori e case editrici sono molto più propense a collaborare con un sito/blog dato il fatto che quest'ultimi sono ambienti più adatti alla pubblicazione di news. Per dire, ho ricevuto sul vecchio blog richieste da parte di autori emergenti di pubblicizzare un po' i loro libri. Non serve che spieghi perchè ne fossi un po' stupito, visto che penso abbiate tutti presente l'argomento cardine del vecchio blog :asd:
     
    Top
    .
16 replies since 23/12/2013, 18:14   228 views
  Share  
.