Vi piace prestare i libri?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Member
    Posts
    70,943
    MFE Points
    +14

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Li riconosci subito... entrano in casa.... guardano la libreria dove tu riponi con amore i tuoi libri e se ne escono con la domanda più stupida.."Ma li leggi tutti?" - no li tengo come arredo - vorresti dire, ma ti contieni per educazione. Dopo una pigra scorsa ai vari volumi, arriva l'altra temuta domanda "Me ne presti uno"?
    Purtroppo, la maggior parte di queste richieste provengono da persone tiepidamente interessate, che poi terranno i tuoi libri senza più pensarci e a volte senza neanche leggerli.

    Mi capitava alle elementari, con una mia compagna di classe! :D

    Per quanto riguarda i miei libri li presto eventualmente alle persone affidabili, che so che me li restituiranno (la mia migliore amica è una di queste: ricordo che ci prestavamo libri alle elementari e alle medie, quando eravamo a scuola insieme, e anche adesso a distanza di un bel po' di anni, non avrei problemi), ma preferisco non prestarli ad altri. Comunque mi capita raramente, perché è raro che invito persone a casa mia. ^^
     
    Top
    .
  2. sihaiya
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le poche volte che ne ho prestato uno è tornato indietro in condizioni incommentabili, quini quelli cartacei tendo a non prestarli più. Ora che esistono gli ebook, invece, tendo ad essere più generosa :P
     
    Top
    .
  3. volare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dopo qualche delusione tipo: libri distrutti o mai rientrati SE i fido a prestarli e' perche' conosco il beneficiario di tale onore e so che li trattera' come me. I libri sono tra i miei tesori piu' preziosi e sinceri, per fortuna con i PDF si risolve tutto con un'email
     
    Top
    .
  4. lucyb8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando presti un libro cartacio stranamente non torna più indietro
     
    Top
    .
  5. .the machine girl.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Odio prestare i libri: ogni volta che me ne chiedono uno mi sale il groppo in gola.
    L'unica volta in cui ho prestato due libri, era a mia cugina che se li è portati al mare...uno è praticamente distrutto; la sabbia ed il vento hanno staccato le pagine...sapessi che magone che m'è venuto :addommi:
     
    Top
    .
  6. Artemide_luna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.the machine girl. @ 17/10/2013, 10:34) 
    Odio prestare i libri: ogni volta che me ne chiedono uno mi sale il groppo in gola.
    L'unica volta in cui ho prestato due libri, era a mia cugina che se li è portati al mare...uno è praticamente distrutto; la sabbia ed il vento hanno staccato le pagine...sapessi che magone che m'è venuto :addommi:

    Come ti capisco... io ho prestato un libro a mia sorella..... 24 anni all'epoca e non mi aveva mai, dico mai, chiesto un libro in prestito... Immagina la mia commozione quando l'ha fatto... non potevo dirle di no!!!!! beh, ad oggi, dovesse richiedermelo , glie ne compro uno.... copertina e pagine arrotolate!!! nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  7. Nenn191
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No no e poi no! Piuttosto mi faccio tagliare una gamba...
    Mi è capitato due volte di imprestare libri e sono tornati distrutti! :bash:
     
    Top
    .
  8. Chiara89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chi mi conosce lo sa che odio prestare i libri, quando l'ho fatto mi sono tornati con la copertina piegata, con gli angoli delle pagine piegati per "tenere il segno", pagine macchiate di caffè o altro...odio puro!!
    piuttosto che prestare vado a comprare e regalare, decisamente meno sofferente!
    i libri non si toccano, sono i miei tesssssssori!
     
    Top
    .
  9. KiKKaÑöiR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ci penso neanche.non per cattiveria :pero: meglio passar per strxxza, che non rivedere qualche mio libro o fumetto!no nononono! nemmeno li chiedo in prestito, mi piace avere la mia copia!
    miomiomio!
     
    Top
    .
  10. melissa1049411
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me non dispiace prestare i libri. infatti io e una mia amica ce li scambiamo sempre, così poi possiamo parlarne e vedere quali scene ci sono piaciute di più e quale personaggio ci ha colpite maggiormente
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paranormal addicted

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Bè ragazze, mi avete tirato su di morale, pensavo di essere un Gollum versione bibliotecaria, ma invece vedo che quasi tutte la pensano come me. E devo aggiungere, a mia discolpa, che io per prima non li chiedo in prestito... perché voglio che siano "miieei" :shifty:
     
    Top
    .
  12. -Alys-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Odio prestare i miei libri! Soprattutto perché ho sempre paura che me li ridiano tutti rovinati, o che addirittura non me li ridiano proprio più! Mi è anche capitato, ho prestato a un'amica due libri, dopo circa un anno glieli ho chiesti indietro e lei me ne ha ridato indietro solo uno dicendo che l'altro me l'aveva già ridato!!! Accidenti che rabbia :angry: Per questo adesso odio ancora di più prestare i libri..e comunque se no a cosa servono le biblioteche?! ;)
     
    Top
    .
  13. michela:)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio anche io non amo prestarli, però se me lo chiedono ovviamente non faccio l'egoista ma..Tornano in dietro, se tornano in dietro, mille anni dopo! A meno che io non stia li tutti i giorni a sollecitare la gente nemmeno fossi davvero una bibliotecaria! ora che ci penso ho prestato "i malavoglia" alla fine dell'estate 2012... non l'ho più visto.
     
    Top
    .
  14. Erika^^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ho problemi a prestarli SOLO SE SO che la persona a cui li presto sa cosa significa avere rispetto per le cose
    altrui. Io una volta avevo chiesto ad una mia amica di prestarmi il terzo libro di Twilight perché in quel periodo non potevo permettermelo e ho dovuto faticare parecchio perché anche lei non si fidava. Quando una settimana dopo gliel'ho restituito mi ha guardata come se fossi un'aliena perché in una settimana lo avevo letto due volte e sembrava come se non l'avessi mai aperto. E in più quando lo avevo messo nello zaino, per non rovinarlo lo avevo avvolto nella felpa. Più rispetto di così.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    1,294
    MFE Points
    +129
    Location
    Marotta- PU

    Status
    Offline
    sni. Io le mie saghe preferite o comunque i libri a cui tengo molto sono gelosissima. "li tengo stretti manco fossero 'il mio tesssooooroo' di gollum" - Citazione di mia sorella ;) però purtroppo sono fatta così ...
     
    Top
    .
162 replies since 16/10/2013, 15:17   1621 views
  Share  
.