Le 30 domande sui libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Member
    Posts
    4,010
    MFE Points
    +9
    Location
    1984

    Status
    Anonymous
    1) Quale libro stai leggendo attualmente? "Il Canto del Sangue" di Anthony Ryan

    2) Perchè hai scelto questo libro? Perché me lo hanno consigliato delle persone su un topic di un forum e perché la gente inglese va pazza per quel libro.

    3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici? Dipende dagli amici :sasa:

    4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria? Quello del fantasy, ovvio.

    5) Il tuo libro preferito? ...Difficile, domanda a cui non posso rispondere.

    6) Quello più brutto? Non mi ricordo, era un libro orribile letto alle medie. Si chiamava tipo "Bambini del Bosco"

    7) L'ultimo libro che hai letto? Mi Chiamo Chuck, ho 17 anni e stando a Wikipedia... di Karo Aaron

    8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni? Il Silmarillion

    9) Quello che rileggeresti? La via dei Re

    10) Quello che non hai compreso? Li ho compresi tutti.

    11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti? Natale sul Nilo di Aghata Christie.

    12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore? Non avrei mai lasciato a metà un libro che mi piace.

    13) Tre libri che vorresti leggere in futuro.
    I giardini della luna di Eriksson
    Il Gioco di Ender di Scott Card
    Il paese delle due lune di Kay Guy

    14) Tre autori che ti piacciono.
    Patrick Rothfuss
    Brandon Sanderson
    Stephen King

    15) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti
    Albus Silente
    Gandalf
    Jon Snow

    16) Tre libri che non avresti voluto leggere
    Ventimila leghe sotto i mari di Verne
    Pinocchio
    I Promessi Sposi

    17) Tre autori che non ti piacciono. Non ne ho idea.

    18) Tre personaggi letterari che detesti
    Joffrey de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
    Katniss di Hunger Games
    Theon de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    19) Il tuo racconto preferito?
    Il fabbro di Wooton Mayor di Tolkien

    20) Il libro della tua infanzia?
    Harry Potter

    21) Il primo libro da "adulto"?
    Lasciami Entrare (?), anche se non ho capito bene la definizione di Adulto.

    22) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo? Arthur, Il popolo dei minimei

    23) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina? Eragon di Paolini

    24) Classici o Moderni? Classici

    25) Ottocento o Novecento? Novecento (?)

    26) Il più bel film tratto da un libro? Il Signore degli Anelli di Tolkien

    27) Il primo libro che ti viene in mente? Il Nome del vento

    28) Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto? I Ragazzi delle Barricate

    29) Un libro che sei stato obbligato a leggere, ma ti è piaciuto? La città delle bestie della Allende

    30) Il tuo genere preferito? Fantasy-
     
    Top
    .
  2. _Jenna_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' stato divertente rispondere alle domande :P

    1) Quale libro stai leggendo attualmente?
    Black Moon l'alba del vampiro.

    2) Perchè hai scelto questo libro?
    Perchè mi ispirava la trama.

    3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici?
    Se hanno i miei stessi gusti si.

    4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria?
    Fantasy.

    5) Il tuo libro preferito?
    Ne ho troppi di preferiti, uno è sicuramente il gioco proibito.

    6) Quello più brutto?
    Tempo fa ne ho letto uno che non ho neanche finito ma non ricordo il titolo.

    7) L'ultimo libro che hai letto?
    Winter di Asia Greenhorn.

    8) Quello che aspetti sullo scaffale da anni?
    Da anni nessuno da un bel po invece Bullet di Laurell K Hamilton e Blindsight di Lisa Jane Smith.

    9) Quello che rileggeresti?
    Baby Love Chocolate di Giorgia Alfonso (uno dei miei preferiti).

    10) Quello che non hai compreso?
    Per ora neanche uno. Forse qualche libro in qualche punto ma alla fine riusciva sempre a capire il finale.

    11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti?
    Non ricordo il titolo.

    12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore?
    Neanche uno. Se mi piacciono li finisco sempre.

    13) Tre libri che vorresti leggere in futuro.
    Revealed, Bullet e Blindsight

    14) Tre autori che ti piacciono.
    Laurell K Hamilton, Giorgia Alfonso, Lisa Jane Smith.

    15) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti
    Jean Claude (Anita Blake), Julian (il gioco proibito) e il terzo Rhys (serie marry gentry di Laurell k hamilton).

    16) Tre libri che non avresti voluto leggere
    Tutti i libri che le scuole obbligano a leggere.

    17) Tre autori che non ti piacciono.
    Per adesso gli autori mi piacciono tutti chi più chi meno.

    18) Tre personaggi letterari che detesti
    Richard (non lo detesto proprio, mi fa solo venire su il nervoso) di Anita Blake (Laurell K Hamilton). Stefan il diario del vampiro e Tom Locke de il gioco proibito.

    19) Il tuo racconto preferito?
    Ne ho troppi. Non riesco a scegliere

    20) Il libro della tua infanzia?
    Il piccolo principe (letto a scuola e non mi piaceva)

    21) Il primo libro da "adulto"?
    I libri erano di Laurell k Hamilton ma non ricordo se era la serie di marry gentry o di anita blake.

    22) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo?
    I diari delle streghe.

    23) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina?
    Il gioco proibito

    24) Classici o Moderni?
    moderni

    25) Ottocento o Novecento?
    novecento

    26) Il più bel film tratto da un libro?
    Hunger Games

    27) Il primo libro che ti viene in mente?
    Baby love chocolate di Giorgia Alfonso.

    28) Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto?
    Il piccolo principe (mi ricordo solo questo)

    29) Un libro che sei stato obbligato a leggere, ma ti è piaciuto?
    Nessuno.

    30) Il tuo genere preferito?
    Fantasy
     
    Top
    .
  3. *Sabry*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) Quale libro stai leggendo attualmente? Divergent di Veronica Roth

    2) Perchè hai scelto questo libro? E' da tempo che mi prefissavo di leggerlo, ma poi venivo sempre rapita d'altro. Adesso ho deciso di fare sul serio e devo dire che non me ne sono pentita xD

    3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici? Sono una che sceglie molto liberamente i libri in quanto i miei amici hanno gusti diversi dai miei in fatto di libri, ma alcune volte è successo e il libro consigliato mi è anche piaciuto!

    4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria? Urban fantasy - Paranormal romance

    5) Il tuo libro preferito? Non potrei mai sceglierne uno solo!

    6) Quello più brutto? Numbers di Rachel Ward, uno dei pochi libri che non sono riuscita a concludere!

    7) L'ultimo libro che hai letto? Mi si è fermato il cuore di Chamed.

    8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni? Anni no, ma un bel po' di mesi si xD Multiversum - Memoria di Leonardo Patrignani

    9) Quello che rileggeresti? se i libri mi colpiscono di solito li rileggo, quindi anche in questo caso non potrei sceglierne uno solo!

    10) Quello che non hai compreso? L'ultima porta del cielo di Dean Koontz

    11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti? Numbers di Rachel Ward

    12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore? Colpa delle stelle di John Green

    13) Tre libri che vorresti leggere in futuro. La custode di mia sorella, Cloud Atlas e Paranormalmente

    14) Tre autori che ti piacciono. Luca Tarenzi, Jodi Picoult e Cassandra Clare

    15) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti. Magnus Bane, Andromeda "Anna" Fitzgerald e Reth

    16) Tre libri che non avresti voluto leggere. I figli di Matrix, Numbers e il profumo dell'oscurità

    17) Tre autori che non ti piacciono. Emma Holly, David Icke e Federico Moccia

    18) Tre personaggi letterari che detesti. Sebastian, Peter e Molly

    19) Il tuo racconto preferito? Quelli delle cronache di Magnus Bane

    20) Il libro della tua infanzia? Sicuramente Piccole Donne, il primo libro che ho letto

    21) Il primo libro da "adulto"? La saga twilight

    22) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo? non ho mai comprato un libro basandomi soltanto sul titolo

    23) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina? non è mai accaduto neanche questo, mi baso solo ed esclusivamente sulla trama...

    24) Classici o Moderni? moderni

    25) Ottocento o Novecento? Novecento

    26) Il più bel film tratto da un libro? Cloud Atlas

    27) Il primo libro che ti viene in mente? Paranormalmente

    28) Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto? Era un libro che raccoglieva delle novelle siciliane, davvero orrendo!

    29) Un libro che sei stato obbligato a leggere, ma ti è piaciuto? Di solito non mi obbligano a leggere xD

    30) Il tuo genere preferito? Urban fantasy - Paranormal romance
     
    Top
    .
  4. nene92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) Quale libro stai leggendo attualmente? Betrayed di P.C. e Kristin Cast

    2) Perchè hai scelto questo libro? Mia sorella mi ha chiesto di consigliarle un libro,la trama mi sembrava carina e ho deciso di leggere la serie!

    3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici? Sì certo!

    4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria?Non so come si chiama di preciso lo scaffale,ma è quello dove ci sono libri urban,fantasy,romance,distopici..

    5) Il tuo libro preferito?Domanda difficile,ma per il momento è L'insostenibile leggerezza dell'essere di Milan Kundera,mentre tra i libri urban,paranormal,distopici è Never Sky di Veronica Rossi

    6) Quello più brutto?Non sono riuscita a finir di leggere Evernight e Il bacio dell'angelo caduto

    7) L'ultimo libro che hai letto? Prima di Betrayed ho letto Crepuscolo Cremisi di Jeaniene Frost

    8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni?Il Piacere di D'Annunzio xD

    9) Quello che rileggeresti? Orgoglio e Pregiudizio

    10) Quello che non hai compreso? Allegiant di Veronica Roth,non ho compreso perché l'autrice ha scritto quello che ha scritto xD

    11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti? Evernight e Il bacio dell'angelo caduto

    12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore?Nessuno,se voglio leggerli li leggo!!!

    13) Tre libri che vorresti leggere in futuro.Mmm...La straniera di Diana Gabaldon,The winds of Winter di George R.R. Martin,Highlander di Karen Marie Moning

    14) Tre autori che ti piacciono. Jeaniene Frost,George R.R. Martin,J.R. Ward

    15) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti. Zsadist della Confraternita del pugnale nero,Perry di Never Sky,Merit dei Vampiri di Chicago

    16) Tre libri che non avresti voluto leggere. Per il momento solo Demon's Night di Gena Showalter,quelli che non mi sono piaciuti non li ho finiti di leggere xD

    17) Tre autori che non ti piacciono. Nessuno dai!

    18) Tre personaggi letterari che detesti. Eric di Divergent,Dolores Umbridge di Harry Potter,Bella di Twilight

    19) Il tuo racconto preferito? Destroy me di Tareheh Mafi (Warner <3)

    20) Il libro della tua infanzia?Harry Potter!!!

    21) Il primo libro da "adulto"?I Pilastri della terra,se per adulto intendi con scene erotiche xD

    22) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo?La freccia nera di Stevenson

    23) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina?Adoro la copertina di Red,anche se quando l'ho comprato l'avevo già letto!xD

    24) Classici o Moderni?Dipende!

    25) Ottocento o Novecento?Ottocento...Trovatemi un Mr. Darcy!!

    26) Il più bel film tratto da un libro?Credo il Signore degli Anelli (dico credo perché non ho mai letto i libri,ma i film sono stupendi!)

    27) Il primo libro che ti viene in mente?Bè,quello che sto leggendo,Betrayed!

    28) Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto?Promessi Vampiri di Beth Fantaskey...Mi ha obbligato mia sorella!

    29) Un libro che sei stato obbligato a leggere, ma ti è piaciuto?ha Vampire Academy!Anche qui mi ha obbligato mia sorella!xD

    30) Il tuo genere preferito?Adoro i distopici young adult,anche se ultimamente sto leggendo molti urban fantasy!

    Complimenti per l'idea del quizzone!xD E' stato divertente farlo!!
     
    Top
    .
  5. Ladybug!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) Quale libro stai leggendo attualmente? Morti tutti insieme

    2) Perchè hai scelto questo libro? Perché per il momento sto leggendo il Ciclo di Sookie Stackhouse

    3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici? Si, anche se abbiamo gusti diversi

    4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria? Il primo che mi viene davanti, nessuno in particolare quindi!

    5) Il tuo libro preferito? Un posto nel mondo

    6) Quello più brutto? Clorofilla dal cielo blu

    7) L'ultimo libro che hai letto? Decisamente morto

    8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni?

    9) Quello che rileggeresti? Tutta la saga di Harry Potter

    10) Quello che non hai compreso? Forse anche per colpa della traduzione, Cime tempestose

    11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti? Cuore di ciccia

    12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore? Il ritratto di Dorian Gray

    13) Tre libri che vorresti leggere in futuro. Di morto in peggio, Morto Spacciato, Morto in famiglia

    14) Tre autori che ti piacciono. Fabio Volo, Jeffrey Deaver, Diana Gabaldon

    15) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti Damon Salvatore, Jamie Fraser, Eric Northman

    16) Tre libri che non avresti voluto leggere Cuore di ciccia, Il prezzo dell'inganno, I predoni del Sahara

    17) Tre autori che non ti piacciono. Non mi viene in mente nessuno

    18) Tre personaggi letterari che detesti Caroline Forbes(nei libri è insopportabile) e per il momento non mi viene in mente nessun altro

    19) Il tuo racconto preferito? Nessuno

    20) Il libro della tua infanzia? Il diario di Anna Frank

    21) Il primo libro da "adulto"? Non ricordo

    22) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo? Ricordati di guardare la luna (poi ho anche letto la trama prima di comprarlo :P)

    23) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina? Mmmm... non me ne viene in mente nessuno però solitamente se mi piace la copertina sono attratta dal leggere la trama!

    24) Classici o Moderni? Entrambi

    25) Ottocento o Novecento? Ottocento, mi piace immaginare la vita a quei tempi

    26) Il più bel film tratto da un libro? Harry Potter e i doni della morte la prima parte (che è stato l'unico dei film tratti dalla saga che mi è piaciuto un pò di più!)

    27) Il primo libro che ti viene in mente? Il piccolo principe

    28) Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto? Cuore di ciccia (che infatti non ho finito)

    29) Un libro che sei stato obbligato a leggere, ma ti è piaciuto? Harry Potter, e ancora ringrazio la mia professoressa delle medie per avermi convinta!

    30) Il tuo genere preferito? Nessuno in particolare, ultimamente leggo molto ubran fantasy, ma mi piace di tutto :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Member
    Posts
    8,954
    MFE Points
    +2

    Status
    Offline
    1) Quale libro stai leggendo attualmente? Allegiant di Veronica Roth

    2) Perchè hai scelto questo libro? Per concludere la saga di Divergent

    3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici? Mmh diciamo di sì,cioè mi piace sentire i loro pareri sulla lettura e sapere i libri che li hanno colpiti maggiormente ^^, ma poi ne ho così tanti da leggere che raramente prendo quelli che mi suggeriscono ahah,me li segno sempre da qualche parte sul cellulare dicendo che "Prima o poi prenderò anche questi!"

    4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria? Di solito faccio un giro rapido per tutta la libreria e infine ne scelgo uno a caso dove ho visto titoli che mi hanno colpito o con le copertine dei libri molto colorate ahah!

    5) Il tuo libro preferito? Se le saghe sono comprese non può che essere Harry Potter,poichè è la saga con cui ho iniziato a leggere e che mi ha accompagnato fino all'adolescenza! Se invece contano solo i libri singoli allora direi La ragazza di carta!Uno dei primi libri di genere diverso dal fantasy che ho letto e mi ha appassionato molto!

    6) Quello più brutto? Non ce n'è uno più brutto dai,di quelli che sono riuscito a finire tutti mi hanno lasciato un qualcosa seppur la più banale!

    7) L'ultimo libro che hai letto? Insurgent

    8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni? Senza Famiglia,che è tipo un mattone che ho da quando avevo 7 anni ahahah!

    9) Quello che rileggeresti? Harry Potter sempre e comunque ahah *-*!

    10) Quello che non hai compreso? La fantasia dei Maddigan. Ma forse perchè avevo tipo 7-8 anni e non sò perchè provavo un senso di astio a prima vista per quel libro ahah

    11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti? Per sempre tuo

    12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore? La saga di Ulysses Moore,forse un giorno la rileggerò! Erano troppi volumi e me n'ero perso qualcuno ahah :(!

    13) Tre libri che vorresti leggere in futuro.
    Hunger Games (Non trucidatemi se sono l'unica persona al mondo a non averlo ancora letto ahahah non ho avuto molto tempo! Per ora è di li sul mobile che mi aspetta :lol:)
    Ancora un respiro
    Il gioco dei fantasmi (Anche se temo di restare deluso quando lo leggerò,è il seguito di un libro che mi è piaciuto molto,Il segreto del Grace College,ma già per come è impostato il secondo libro dubito che il terzo uscirà in italia :( )

    14) Tre autori che ti piacciono. Mmh non saprei cosa dire,solitamente non scelgo i libri in base all'autore. Diciamo che alcuni autori dei quali ho amato molti libri sono J.K.Rowling , L.J.Smith , e Guillaume Musso

    15) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti
    Tris di Divergent
    Billie di La ragazza di carta
    Ever della saga Gli immortali

    16) Tre libri che non avresti voluto leggere Nessuno ahahah se sono riuscito ad arrivare fino alla fine vuol dire che un minimo minimo di amore l'ho avuto anche per quel libro!

    17) Tre autori che non ti piacciono. Come già detto non faccio molto caso agli autori dei libri che scelgo..e in questo caso non sò proprio che autori nominare.

    18) Tre personaggi letterari che detesti
    Dolores Umbridge di Harry Potter e L'ordine della fenice
    Idris di E l'eco rispose. Non è proprio odiabile..ma l'ho disprezzato molto per quello che è sembrato all'inizio e quello che è risultato infine
    Peter nel primo libro della saga Divergent

    19) Il tuo racconto preferito? Quelli della collana Piccoli Brividi :')!

    20) Il libro della tua infanzia? Harry Potter ♥! (Che cosa strana come questo libro si ripeta così tante volte nelle mie risposte ahahah!)

    21) Il primo libro da "adulto"? Ehm..non riesco a individuare bene la domanda ahahah,direi Fahrenheit 451

    22) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo? Il simbolo perduto. Pessima scelta.

    23) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina? Il portale degli incubi

    24) Classici o Moderni? Moderni. Non ho letto granchè di classici.

    25) Ottocento o Novecento? Novecento

    26) Il più bel film tratto da un libro? Dico Harry Potter anche qui ahahah,ma solo perchè raramente vedo i film dei libri che ho letto,nella maggior parte dei casi i protagonisti sono una tale delusione che mi portano al non voler vedere mai il film.

    27) Il primo libro che ti viene in mente? Evermore

    28) Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto? I libri che mi obbligano a leggere non riesco mai a farmeli piacere. A meno che non a distanza di tempo. E' qualcosa che non riesco a modificare di me,odio essere costretto a leggere un libro,per quanto possa essere il libro migliore del mondo,se vedo il libro come un obbligo non ci sarà mai il piacere che la lettura invece dovrebbe dare.

    29) Un libro che sei stato obbligato a leggere, ma ti è piaciuto? Uno dei pochi,se non unico, che mi è piaciuto, è Fahrenheit 451. Ma anche questo a distanza di tempo,ovvero,quando l'ho letto fino all'ultima pagina l'ho letto con un immenso senso di astio nel cuore,e ho continuato ad odiarlo almeno per qualche altro mese. Riflettendoci in seguito però mi sono reso conto che è un libro davvero meraviglioso con una trama bellissima,e in un certo senso,quasi tangibile con l'età attuale. E mi sono ripromesso di leggerlo con calma appena avrò tempo :)!

    30) Il tuo genere preferito? Non ho un vero e proprio genere preferito,leggo un pò di tutto,ma la mia libreria conta per lo più libri fantasy.
     
    Top
    .
  7. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo! Eccomi ^_^

    1) Quale libro stai leggendo attualmente?
    Delirium - Lauren Oliver

    2) Perchè hai scelto questo libro?
    Perchè me lo hanno consigliato vivamente.

    3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici?
    Vista la mia risposta precedente direi di si.

    4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria?
    Quello delle novità :)

    5) Il tuo libro preferito?
    Uno solo? Ne ho mille... Ne cito 5 a parimerito, HP e il prigioniero di Azkaban, Il fu mattia pascal, Il signore degli anelli: le due torri, Sherlock Holmes e il mastino dei Baskerville e Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare... A questi dovrei aggiungerne mille altri... ma non finirei più :grat:

    6) Quello più brutto?
    I malavoglia di Verga... una tortura! :sick:

    7) L'ultimo libro che hai letto?
    I segreti di Coldtown di Holly Black e L'ultimo sacrificio di Richelle Mead

    8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni?
    L'amore ai tempi del colera di G. G. Marquez

    9) Quello che rileggeresti?
    Il signore degli anelli e HP... non mi stancherò mai :wub:

    10) Quello che non hai compreso?
    Nessuno

    11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti?
    I malavoglia di Verga.

    12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore?
    Nessuno... non lascio libri a metà a meno che non siano terribilmente pesanti e inaffrontabili e din quel caso non ho rimpianti.

    13) Tre libri che vorresti leggere in futuro.
    Marlene Perez - I segreti di Nighshade
    Kate Karyus Quinn - (Don’t you) forget about Me
    Rick Yancey- la 5 onda

    14) Tre autori che ti piacciono.
    J.R.R Tolkien
    Holly Black
    Luigi Pirandello

    15) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti: Sam del signore degli anelli, Peeta di Hunger Games e Uriah di Divergent {più mille altri!}

    16) Tre libri che non avresti voluto leggere: il piacere di D'annunzio, i Malavoglia di Verga e La coscienza di Zeno di Svevo... avrei preferito fare altro <_<

    17) Tre autori che non ti piacciono.
    Verga
    D'annunzio
    Ken Follet, ho provato a leggere molti suoi romanzi ma non ci riesco è più forte di me :wacko:

    18) Tre personaggi letterari che detesti: Owen de " La ragazza che leggeva nei cuori", Alex de "Onislayer" e Lucien Moreau de " I segreti di Coldtown"

    19) Il tuo racconto preferito?
    Non mi viene in mente nulla.

    20) Il libro della tua infanzia? Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare.

    21) Il primo libro da "adulto"? Il signore degli anelli in 5° elementare, se invece ti riferisci a un libro del genere adult è Onislayer di Barbara Schaer.

    22) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo?
    La ragazza che leggeva nei cuori di Teri Brown

    23) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina?
    La sedicesima luna, nessuna scelta fu più azzeccata... è una della mie saghe preferite :wub: Macon :wub:

    24) Classici o Moderni?
    Moderni

    25) Ottocento o Novecento?
    Novecento

    26) Il più bel film tratto da un libro?
    I pilastri della terra, non è proprio un film... è una serie tv. L'ho amata e pensare che il libro non sono mai riuscita a terminarlo :blink:

    27) Il primo libro che ti viene in mente?
    Teardrop di Lauren Kate

    28) Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto?
    I malavoglia di Verga

    29) Un libro che sei stato obbligato a leggere, ma ti è piaciuto?
    Il fi mattia pascal di Pirandello

    30) Il tuo genere preferito?
    Fantasy {ogni categoria} e Gialli.
     
    Top
    .
  8. cat87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) sto rileggendo " la fiamma del desiderio"-frost

    2) adoro il modo di scrivere delle frost sui vampiri, e poi vlad era uno dei personaggi che più mi intrigavano nell'altra serie

    3) si e no, se riguardano urban-fantasy o rosa storici ok, gli altri generi per ora non mi interessano

    4) urban-fantasy

    5) non ne ho uno ne ho tantissimi, tutte le serie in inglese di sinclair (erotic-romance), il libro di ruth (urban-fantasy) e tanti tanti altri che ogni tanto mi piace rileggere

    6) era biondo era bello. non ricordo neppure l'autore dal quanto non mi è piaciuto

    7) edge of the enforcer- sinclair

    8) rinascita- 10 libro della confraternita del pugnale nero- tutta colpa dell'e-reader da quando ce l'ho ho abbandonato il cartaceo

    9) troppi, tutti i libri di sinclair, frost, lena valenti, nilini singh e tanti altri autori

    10) anna carenina

    11) la coscenza di zeno

    12) shadowhunters

    13) finire gli ultimi due (10-11) confraternita del pugnale nero, il terzo di lena valenti( purtroppo in spagnolo), caressed by ice (nalini singh)

    14) sinclair, nalini singh, valenti

    15) frost: leila/cat; sinclair: marcus/ gaby, sally, lindsey; valenti: ruth

    16) tutti quelli di italo calvino e tolstoj( da quanto non mi era piaciuto non ricordo più come si scrive)

    17) calvino, tolstoj, dostoevskij

    18) non me ne viene in mente nessuno (pure i cattivi servono), forse michaela di nalini singh

    19) il libro di ruth

    20) harry potter

    21) twilight se intendevate quando ho ricominciato a leggere, altrimenti dark lover- ward se intendevate come genere

    22) la cacciatrice della notte

    23) dark lover

    24) moderni , solo moderni

    25) ottocento

    26) non ne ho ancora visto uno che non mi abbia deluso dopo aver letto il libro

    27) my liege of dark haven

    28) delitto e castigo

    29) twilight

    30) urban-fantasy
     
    Top
    .
  9. Naila_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Belle domande!

    1) Quale libro stai leggendo attualmente?
    Il signore delle mosche di William Golding

    2) Perchè hai scelto questo libro?
    Lo studiai a scuola e già allora mi aveva interessato.

    3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici?
    No, finiscono per consigliarmi libri fuori dal mio genere.

    4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria?
    Sempre e comunque quello fantasy.

    5) Il tuo libro preferito?
    Harry Potter e i Doni della Morte

    6) Quello più brutto?
    Mastro Don Gesualdo

    7) L'ultimo libro che hai letto?
    La Diciannovesima Luna.

    8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni?
    Colpa delle Stelle.

    9) Quello che rileggeresti?
    Praticamente tutti.

    10) Quello che non hai compreso?
    Mh, non mi viene nulla.

    11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti?
    Zanna Bianca, molti anni fa.

    12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore?
    L'eroe perduto di Riordan, ma poi l'ho ripreso.

    13) Tre libri che vorresti leggere in futuro.
    Colpa delle Stelle, Pandora e la trilogia delle gemme.

    14) Tre autori che ti piacciono.
    Licia Troisi, Cassandra Clare e JK Rowling.

    16) Tre libri che non avresti voluto leggere.
    La Diciassettesima Luna, La Diciottesima Luna e La Diciannovesima Luna.

    17) Tre autori che non ti piacciono.
    Stephenie Meyer, E.L. James e Jostein Gaarder

    19) Il tuo racconto preferito?
    Racconto? Non è mai letti, ops.

    20) Il libro della tua infanzia?
    Anna dai capelli rossi.

    21) Il primo libro da "adulto"?
    Non sono adulta, aiut. Il Miglio Verde di Stephen King, penso.

    22) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo?
    Il vento che sa di miele e di cannella.

    23) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina?
    La Chimera di Praga.

    24) Classici o Moderni?
    Moderni.

    25) Ottocento o Novecento?
    Novecento.

    26) Il più bel film tratto da un libro?
    Hunger Games La Ragazza di Fuoco.

    27) Il primo libro che ti viene in mente?
    Hunger Games - La Ragazza di Fuoco, perché l'avevo già in mente.

    28) Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto?
    Mastro Don Gesualdo.

    29) Un libro che sei stato obbligato a leggere, ma ti è piaciuto?
    Io Non Ho Paura.

    30) Il tuo genere preferito?
    Fantasy!
     
    Top
    .
  10. Gaa_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) Quale libro stai leggendo attualmente?
    "Nord e Sud" di Elizabeth Gaskell

    2) Perchè hai scelto questo libro?
    Avevo visto la miniserie tratta da esso e mi è piaciuta un sacco, ho poi scoperto del libro che ho subito cercato.

    3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici?
    Sì, soprattutto se ci piacciono gli stessi generi.

    4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria?
    Thriller.

    5) Il tuo libro preferito?
    Uno dei primissimi che lessi da piccola e da cui ho tratto un importante insegnamento: "Un ricordo per Tino" di Leo Buscaglia.

    6) Quello più brutto?
    Brutto nessuno.

    7) L'ultimo libro che hai letto?
    "Inferno" di Dan Brown

    8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni?
    Tanti :D

    9) Quello che rileggeresti?
    "Vacanze all'isola dei gabbiani" di Astrid Lindgren.

    10) Quello che non hai compreso?
    Nessuno, per ora.

    11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti?
    Nessuno.

    12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore?
    Idem come sopra.

    13) Tre libri che vorresti leggere in futuro.
    "L'ipnotista" di Kepler Lars, "Il Labirinto degli spiriti" di Carlos Ruiz Zafon e "L'arciere del re" di Bernard Corwell.

    14) Tre autori che ti piacciono.
    Carlos Ruiz Zafon, Charlotte Link, Kerstin Gier.

    15) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti
    Gwendolyn Shepherd, Robert Langdon e Katniss Everdeen.

    16) Tre libri che non avresti voluto leggere
    "Il giro del mondo in 80 giorni", finora.

    17) Tre autori che non ti piacciono.
    Nessuno, per ora.

    18) Tre personaggi letterari che detesti
    Uhm... ci sono stati personaggi antipatici, ma nessuno che spicchi, per ora.

    19) Il tuo racconto preferito?
    "Le fiabe di Beda e il Bardo" :D

    20) Il libro della tua infanzia?
    Oltre al citato libro di Buscaglia anche "Cipì" di Mario Lodi ^_^

    21) Il primo libro da "adulto"?
    Oddio, non ricordo sinceramente. Mi viene in mente soltanto "Io vi chiedo il diritto di morire", un'autobiografia.

    22) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo?
    Tanti :D

    23) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina?
    Idem :D

    24) Classici o Moderni?
    Moderni, ma non disdegno nemmeno dei classici.

    25) Ottocento o Novecento?
    Ottocento.

    26) Il più bel film tratto da un libro?
    "Via col vento" senz'altro!

    27) Il primo libro che ti viene in mente?
    Quello sopra xD

    28) Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto?
    "Il giro del mondo in 80 giorni" per la scuola, una noia.

    29) Un libro che sei stato obbligato a leggere, ma ti è piaciuto?
    "Vacanze all'isola dei gabbiani" per la scuola.

    30) Il tuo genere preferito?
    Thriller, solitamente.


    È stata lunga, ma interessante :)
     
    Top
    .
  11. HanMi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che carina questa idea :D

    1) Quale libro stai leggendo attualmente?
    Eppure cadiamo felici - Enrico Galiano

    2) Perchè hai scelto questo libro?
    un regalo pensato (per mezza giornata rinchiusa in libreria) da un'amica.. contando che lei non è amante della lettura, oltre che un piacere per me era anche un'obbligo iniziarlo SUBITO! :P

    3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici?
    si, ci si può trovare sempre una parte di loro in quei libri.

    4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria?
    quello delle offerte.. quando le "entrate" sono rare meglio puntare all'economia. :patpat: poi son dettagli se esco con 5 libri al posto di 1

    5) Il tuo libro preferito?
    Figli del Nilo di Wilbur Smith, per valore affettivo.

    6) Quello più brutto?
    Life and Death di Stephenie Meyer

    7) L'ultimo libro che hai letto?
    Finale (Hush, Hush saga) di Becca Fitzpatrick

    8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni?
    ...deve ancora esistere :P ma quello che ha più "polvere" sopra è Lady Midnight di Cassandra Clare

    9) Quello che rileggeresti?
    In questo momento...... Gone with the Wind di Margaret Mitchell

    10) Quello che non hai compreso?
    per ora nessuno. tendo a rileggerli se mi son persa qualche punto :)

    11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti?
    nessuno :) anche se non mi piacciono devo finirli per rispetto :P

    12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore?
    come sopra!

    13) Tre libri che vorresti leggere in futuro.
    - Craving di Jo Rebel
    - Resta anche domani di Gayle Forman
    - Il piccolo albergo della felicità di Lucy Dillon

    14) Tre autori che ti piacciono.
    Wilbur Smith, Cassandra Clare e Ken Follett

    15) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti
    Magnus Bane (the mortal instruments saga), Taita (egipt saga) e Aomame Masami (1Q84)

    16) Tre libri che non avresti voluto leggere
    Nessuno

    17) Tre autori che non ti piacciono.
    ... passo hahaha

    18) Tre personaggi letterari che detesti
    Tessa (the infernal devices saga), Frank (Tokyo soup) e.... non me ne vengono altri per ora :P

    19) Il tuo racconto preferito?
    L'Iliade di Omero

    20) Il libro della tua infanzia?
    The Secret Garden di Frances H. Burnett

    21) Il primo libro da "adulto"?
    Come il mare di Wilbur Smith

    22) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo?
    Aegyptiaca di Dean Lucas

    23) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina?
    An Ember in the Ashes di Sabaa Tahir

    24) Classici o Moderni?
    Entrambe

    25) Ottocento o Novecento?
    Dipende dal momento :D

    26) Il più bel film tratto da un libro?
    ...ehm qui cado, film visti veramente pochissimi...

    27) Il primo libro che ti viene in mente?
    Watashi no otoko (my man) di Kazuki Sakuraba

    28) Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto?
    Il profanatore di biblioteche proibite di Davide Mosca

    29) Un libro che sei stato obbligato a leggere, ma ti è piaciuto?
    Cigni selvatici. Tre figlie della Cina di Jung Chang

    30) Il tuo genere preferito?
    Vado all'umore del giorno :P
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    1) Quale libro stai leggendo attualmente?
    Io sono il messaggero

    2) Perchè hai scelto questo libro?
    questioni didattiche :)

    3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici?
    si, molto.

    4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria?
    Fantascienza

    5) Il tuo libro preferito?
    Probabilmente "la fondazione" di Asimov

    6) Quello più brutto?
    rimosso

    7) L'ultimo libro che hai letto?
    Io e te - Ammaniti

    8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni?
    Trilogia la bussola d'oro

    9) Quello che rileggeresti?
    nessuno

    10) Quello che non hai compreso?
    L'insostenibile leggerezza dell' essere

    11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti?
    parecchi, senza rimpianti

    12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore?
    nessuno

    13) Tre libri che vorresti leggere in futuro.
    ci devo pensare ...

    14) Tre autori che ti piacciono.
    Asimov, Clarke, Follet

    15) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti
    daneeolivaw, Jack Ryan, Arthur Dent

    16) Tre libri che non avresti voluto leggere
    non ci sono

    17) Tre autori che non ti piacciono.
    non ci sono

    18) Tre personaggi letterari che detesti
    non ci sono

    19) Il tuo racconto preferito?
    L'ultima domanda - Asimov

    20) Il libro della tua infanzia?
    quelli di Salgari

    21) Il primo libro da "adulto"?
    Il grande Gatsby

    22) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo?
    non rammento

    23) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina?
    non c'è

    24) Classici o Moderni?
    moderni

    25) Ottocento o Novecento?
    novecento

    26) Il più bel film tratto da un libro?
    Il buio oltre la siepe

    27) Il primo libro che ti viene in mente?
    2001 odissea nello spazio

    28) Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto?
    Ovvio, I promessi sposi

    29) Un libro che sei stato obbligato a leggere, ma ti è piaciuto?
    non ricordo

    30) Il tuo genere preferito?
    Fantascienza
     
    Top
    .
56 replies since 11/10/2013, 15:14   711 views
  Share  
.