Tatuaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. debb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho 2 coccinelle tatuate nell'avambraccio, le ho fatte quando avevo 18 anni e solo perchè mi piaceva il disegno..da allora ho sentito almeno venti tipi di battute diverse e ricevuto in regalo coccinelle sotto ogni forma :rofl:
    Ora sono contraria a questi tatuaggi senza senso o fatti solo seguendo la moda del momento :hmm: mi piacciono i tatuaggi che ricordano momenti vissuti, situazioni o persone importanti nel bene o nel male che hanno lasciato un segno tanto profondo da volerlo tatuare sulla pelle in modo indelebile..cosi dopo aver passato un brutto periodo ho deciso di fare un secondo tatuaggio, una frase scritta con inchiostro bianco..ancora indecisa se scriverla in italiano o in inglese
     
    Top
    .
  2. Nenn191
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (debb @ 28/8/2014, 00:25) 
    Io ho 2 coccinelle tatuate nell'avambraccio, le ho fatte quando avevo 18 anni e solo perchè mi piaceva il disegno..da allora ho sentito almeno venti tipi di battute diverse e ricevuto in regalo coccinelle sotto ogni forma :rofl:
    Ora sono contraria a questi tatuaggi senza senso o fatti solo seguendo la moda del momento :hmm: mi piacciono i tatuaggi che ricordano momenti vissuti, situazioni o persone importanti nel bene o nel male che hanno lasciato un segno tanto profondo da volerlo tatuare sulla pelle in modo indelebile..cosi dopo aver passato un brutto periodo ho deciso di fare un secondo tatuaggio, una frase scritta con inchiostro bianco..ancora indecisa se scriverla in italiano o in inglese

    Hai perfettamente ragione......il tatuaggio deve essere fatto per un determinato motivo...non per seguire mode!!! :)

    CITAZIONE (AmbraRowling @ 27/8/2014, 14:39) 
    Anche io ho un tatuaggio, sulla schiena , dietro al collo.Sono i doni della morte con scritto " I solemnly swear that i am up to no good". Quando l'ho fatto, mia madre l'ha presa abbastanza male ma a mio padre è piaciuto.. non per il disegno o la scritta in sè, ma per il significato che ne attribuisco io: E' un simbolo appartenente a Harry Potter, ma non è quello ciò che per me simboleggia. Ho iniziato a leggere grazie a quella saga e da allora il mio amore per i libri si è ingigantito a dismisura. Avevo 8 anni ed ero sola, mi sentivo molto come Harry poichè la mia famiglia già all'epoca era tutt'altro che "bella". Crescendo con quei tomi e i personaggi, ho acquisito valori quali la lealtà, la forza d'animo, il rispetto per le proprie passioni o idee.
    Quando l'anno scorso sono arrivata a casa con quel tatuaggio, mi è bastato spiegarne il senso che io gli attribuivo per far in modo che anche mio padre approvasse.. E adesso stiamo lavorando insieme su come "ampliarlo".
    Per quanto riguarda la frase, mi rispecchia particolarmente poichè essendo una testona e avendo una dote naturale per infrangere le regole senza mai lasciarmi scoprire, cosa più della famosa frase dei malandrini old e golden generation poteva dipingermi?
    Oltre a quello, ho una stellina sulla caviglia.. Fatta in casa a 16 anni da una mia amica. L'abbiamo entrambe, simbolo di amicizia e sorellanza che mi ricorderà per sempre il fantastico e terribile mondo degli adolescenti. Non è perfetto, ma non me ne pentirò mai!
    Per gli altri tatuaggi che ho intenzione di fare, invece, penso passerà parecchio tempo.. Per come li voglio io e per i punti in cui ho deciso di collocarli, sarebbe meglio prima perdere qualche chilo! <_<

    Non importa tanto il tipo di tatuaggio ma il significato che ha per te!!!! Il perché lo hai fatto è molto toccante.....sei stata coraggiosa!!
     
    Top
    .
  3. Gaia#UR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ne ho 4 ^_^
    Ho una scritta in arabo sulla parte laterale del polso, un cuoricino sulla clavicola, una scritta sul piede e dei fiori sul fianco.
     
    Top
    .
  4. MELIISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ne ho tre, un delfino sulla caviglia, un ferro di cavallo nel polso ed il nome dei miei figli nell'interno del braccio.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    è interessante perché con il cambio delle generazioni, ora è quasi più raro che io incontri persone che non hanno tatuaggi rispetto che l'opposto!
     
    Top
    .
  6. MELIISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non sono giovanissima, ho quasi 40 anni, ed il mio primo tatuaggio l'ho fatto a 18, ma sono tutti in posti che volendo possono essere coperti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,399
    MFE Points
    +209

    Status
    Offline
    Io ho una fenice sul fianco, l'ho fatto l'anno scorso! :P ....anche se non sono più giovanissima!! ;)
     
    Top
    .
  8. Mur Di Aries
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo farò a breve,ho intenzione di tatuarmi sull'avambraccio" Pluvis et Umbra sumus"(siamo ombre e polvere) e in basso la data di nascita e di Morte di mio padre :yep: :yep:
     
    Top
    .
  9. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niji @ 16/6/2015, 19:31) 
    è interessante perché con il cambio delle generazioni, ora è quasi più raro che io incontri persone che non hanno tatuaggi rispetto che l'opposto!

    Beh...allora mi sa che sono la mosca bianca, perche' non ne ho nessuno e nemmeno li cerco....ci giro intorno continuamente, li ammiro sugli altri, ma su di me non ce li vedo per niente....per farli bisogna essere estremamente convinti e al momento non sono proprio nel mood giusto :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore sporadico

    Group
    Member
    Posts
    126
    MFE Points
    0

    Status
    Anonymous
    eccomi qui ad unirmi al club zero tatuaggi! non ne ho e non intendo farne, ad essere sincera non mi piacciono un granché. ovvio, non sono una di quelle persone secondo cui i tatuaggi sono roba da depravati etc. è solo gusto personale. non amo soprattutto quelli enormi e colorati che coprono tipo un braccio intero, qualcosa di piccolo e significativo può starci, ma essere un dipinto vivente (per quanto i tatuatori siano bravissimi eh) proprio no.
     
    Top
    .
  11. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mrs.Jones @ 17/12/2015, 10:47) 
    eccomi qui ad unirmi al club zero tatuaggi! non ne ho e non intendo farne, ad essere sincera non mi piacciono un granché. ovvio, non sono una di quelle persone secondo cui i tatuaggi sono roba da depravati etc. è solo gusto personale. non amo soprattutto quelli enormi e colorati che coprono tipo un braccio intero, qualcosa di piccolo e significativo può starci, ma essere un dipinto vivente (per quanto i tatuatori siano bravissimi eh) proprio no.

    A me piacciono molto i tatuaggi, anche se come te ho gusti abbastanza particolari e apprezzo quelli delicati o particolarmente significativi. Quelli grandi e decorativi non mi piacciono molto, anche perché spesso la tecnica con la quale sono realizzati è orripilante (finto iperrealismo :S). Mi piacciono invece tantissimo quelli neri, stilizzati, molto geometrici o particolarmente complicati (tipo mandala e affini). E' anche vero che l'arte del tatuaggio non debba essere per forza apprezzata da tutti, indistintamente...trattandosi soprattutto di qualcosa di molto particolare.

    Io ne ho uno solo al momento, copre l'interno del polso (e sì, mi ha fatto parecchio male), e raffigura tre rondini stilizzate che reggono un filo. Rappresenta la mia famiglia, e come essa è sempre legata attraverso tutte le esperienze, belle e brutte, dall'amore <3
     
    Top
    .
  12. Nyctophilia†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda, adoro i tatuaggi e credo sia una delle più belle forme d'arte mai inventate (tra l'altro molto molto tempo fa); ovviamente questo è un parere personale.
    Al momento non ho nessun tatuaggio ma sto programmando di farmene uno il prossimo giugno :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Non mi piacciono, e odio quelle "cappelle sistine" che vedo su braccia e schiene delle ragazze in estate.
     
    Top
    .
72 replies since 6/10/2013, 17:09   823 views
  Share  
.