Sondaggio del lettore ebook 2.0
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Kobo eReader
    23.86%
    21
  • Kindle eReader
    20.45%
    18
  • Tablet Android
    15.91%
    14
  • Smartphone
    13.64%
    12
  • Altro eReader
    9.09%
    8
  • Ipad
    5.68%
    5
  • Notebook
    4.55%
    4
  • Computer fisso
    3.41%
    3
  • Iphone
    2.27%
    2
  • Sony eReader
    1.14%
    1
  • Kindle Fire
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 88)

Sondaggio del lettore ebook 2.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Ma li visualizza tutti perfettamente. Semplicemente, nel tuo account di amazon ha senso che ci siano gli acquisti che hai fatto con amazon e che non si carichino anche tutte le cose di provenienza ignota che vuoi mettere sul tuo kindle. Chiaramente è soprattutto per invogliarti a comprare gli ebook da loro, ma non ti stanno togliendo una funzionalità sugli ebook di altr genere, ti stanno dando un servizio in più se compri gli ebook da loro.
     
    Top
    .
  2. MattyFantasy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niji @ 17/8/2013, 19:19) 
    Ma li visualizza tutti perfettamente. Semplicemente, nel tuo account di amazon ha senso che ci siano gli acquisti che hai fatto con amazon e che non si carichino anche tutte le cose di provenienza ignota che vuoi mettere sul tuo kindle. Chiaramente è soprattutto per invogliarti a comprare gli ebook da loro, ma non ti stanno togliendo una funzionalità sugli ebook di altr genere, ti stanno dando un servizio in più se compri gli ebook da loro.

    si è vero in effetti :3
    per me una cavolata invece è quella che legge in mobi e non in epub.. è come fare un lettore mp3 che non legge gli mp3 ma solo un formato particolare che vende l'azienda ^^ però vabbeh con calibre converto in un attimo ma a volte fa danni xD
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Su questo sono totalmente d'accordo! Infatti è il motivo principale per cui ho escluso il kindle dalle mie opzioni!
     
    Top
    .
  4. Lustralis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niji @ 17/8/2013, 20:22) 
    Su questo sono totalmente d'accordo! Infatti è il motivo principale per cui ho escluso il kindle dalle mie opzioni!

    Per me è indifferente. Quasi tutti gli ebooks a cui ho accesso sono in pdf e devo convertirli in ogni caso (anche se sono supportati, le righe dei pdf non vanno a capo automaticamente secondo la dimensione dei caratteri), ma non c'è nessun problema: esistono dei sitiweb che fanno delle eccellenti conversioni tra qualsiasi formato. Esistono anche dei programmini freeware molto curati con cui, oltre alla conversione, è possibile editare i metadati autore, editore, titolo, copertina, ecc ^_^
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Io gli ebook li compro, e mi piace comprare da dove preferisco e non voglio dover convertire qualcosa che ho pagato, rischiando magari di perdere qualcosa nella formattazione e spesso dovendo compiere una azione illegale (togliere una protezione) su qualcosa che ho correttamente acquistato.
    Calibre è comunque un ottimo prodotto e effettivamente le conversioni le gestisce molto bene. A volte lo uso quando mi passano i manoscritti, anche se, se ho tempo, preferisco fare un buon lavoro manuale con Sigil, che sicuramente permette dei risultati più puliti.
     
    Top
    .
  6. hirish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io leggo sul mio tablet, ha quasi un anno ma mi sta mollando :(
     
    Top
    .
  7. colinslullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io leggo sul Kindle e mi trovo piuttosto bene, certo devo trovare sempre un posto con abbastanza luce però non è un problema per me. Preferisco il Kindle al computer per leggere i libri, con il computer mi si stanca la vista e mi viene mal di testa, mentre con il Kindle posso leggere per molto tempo senza problemi.
     
    Top
    .
  8. luv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io con il mio android samsung galaxy ace plus... con l applicazione aldiko book reADER
     
    Top
    .
  9. -Aster99-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io uso il cell XD
     
    Top
    .
  10. picci 1989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io utilizzo sia ipad che iphone.. Il computer fisso per le fanfiction... sono una vecchia conoscenzaq della pagina di EFP dal lontano 2004....
     
    Top
    .
  11. Enid~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il caro vecchio pc.
    Però punto a farmi regalare un ebook reader entro giugno/luglio... Sicuramente potrebbe essere utile per l'università. Se qualcuno mi consigliasse un modello che stanchi poco la vista mi farebbe molto piacere :) Non mi dispiacerebbe provare a studiare sul tablet O.O
     
    Top
    .
  12. picci 1989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se sei abituata al pc credo che sarai facilitata ad usare il tablet. Ogni lettore ebook ha la possibilità di regolare la luminosità quindi a mio parere uno vale l'altro. A me piace l'apple ma è un parere soggettivo
     
    Top
    .
  13. ~ Febe ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il portatile, anche se il tablet mi sarebbe utile <_<
     
    Top
    .
  14. Enid~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (picci 1989 @ 27/9/2013, 10:08) 
    Se sei abituata al pc credo che sarai facilitata ad usare il tablet. Ogni lettore ebook ha la possibilità di regolare la luminosità quindi a mio parere uno vale l'altro. A me piace l'apple ma è un parere soggettivo

    Ok :) Grazie :3
     
    Top
    .
  15. Nenn191
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi trovo molto bene con l'Ipad.....sopratutto da quando hanno messo lo schermo retina.....ci passo ore e ore e gli occhi stanno benone! :D
     
    Top
    .
89 replies since 16/8/2013, 19:51   968 views
  Share  
.