Galleria di Niji

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    ups, non so se può ambire al grado di "incantevole opera" ma sto facendo un altro disegnino a matita (quest'anno voglio tenere fatti un po' di sketch a matita!! migliorerò, sììì! :pawa: )... foto storta as usual, fino a disegno finito!
    DSC05692-001_zps5463df21
    ci sono un po' di cosine da mettere a posto... :roll: /*spaciug spaciug*/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Oh ma io non ho mai commentato i tuoi capolavori... Effettivamente non è che sono molti i termini non usati per commentare i tuoi disegni....
    Dire meraviglioso sarebbe un eufemismo.... sei davvero molto molto brava!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    E io come posso rispondere se non con un... :hug: ??
    grazie!! :rose: sono veramente contenta che ti piacciano i miei disegni!!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Lavoro un po' pressante in arrivo... per cui ho dovuto mettere un punto a questo disegnino. Ho messo a posto un po' di contrasti in digitale e buono così, non posso lavorarci di più.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Bhe direi che è un risultato più che eccellente niji!
    Direi che il volto è molto ben definito, bella scelta della collana, evocativa per molti versi (catenella che richiama più una catena, il cuore come lucchetto :) ) Lo sguardo poi è magnifico!!!
     
    Top
    .
  6. Lustralis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niji @ 20/6/2013, 17:10) 
    Lavoro un po' pressante in arrivo... per cui ho dovuto mettere un punto a questo disegnino. Ho messo a posto un po' di contrasti in digitale e buono così, non posso lavorarci di più.

    Mi piace molto, anche nei dettagli.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Sidney-----

    Grazie!!! La zona collo almeno sarebbe da rifinire un po' di più ma... va beeeeh!!! XD

    In realtà io a differenza di Lustralis sono molto terra-terra. :look: E' il personaggio di una ragazza su DeviantArt e me l'ha descritta con al collo un lucchetto a forma di cuore e - tadaaan - messo lucchetto a forma di cuore. :sisi: Il fatto poi di metterle una catenella più a catena in effetti mi è venuto in automatico, dato il lucchetto...
    Mi fa piacere che ti piaccia, anche lo sguardo... spesso mi dicono che i miei disegni hanno lo sguardo un po' da pesce, perché evito espressioni molto forti, ed in effetti il rischio lo si corre sempre!! XD Mi piacciono gli sguardi che vanno al di fuori del nostro campo visivo sull'immagine, suggeriscono che ci sia qualcosa al di là della parte di immagine disegnata e quindi li trovo interessanti.



    Lustralis -----

    Grazie mille!!! sono davvero contenta che ti piaccia! :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Hai ragione niji oggi Lustralis mi ha deviata con quella richiesta di interpretare il disegno e nella mia testa si è acceso il tasto simboli evocativi! E poi a scuola ci facevano una testa tanta quando dovevamo descrivere qualche quadro o qualche opera d'arte in generale (parlo anche di chiese, statue, altari, tombe ecc...) sopratutto quando seguivo il corso di guida turistica... E io inizialmente ero quella che dava le risposte non sbagliate ma incomplete.... La prossima volta rimango sul vago :risata:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    ma no, ma è bello interpretare e fare attenzione ai piccoli dettagli!! nelle mie immagini di solito penso di più ad una storia o al carattere del personaggio che a dire qualcosa con dei simboli, perché il tipo di illustrazione che mi interessa fare è quella che si appoggia ad un testo, ma questo non vuol dire che non dovrei pensare ad inserire più livelli di lettura, sarebbe interessante. Ora come ora, devo ancora migliorare molto il senso della storia dietro le immagini (va beh, poi questi sono solo ritrattini e non ci penso granché), ma ci sto provando... una cosa alla volta! :)
     
    Top
    .
  10. ZiaVale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero realistici! sembrano fotografie :ponpon:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Grazie mille sia ad Ace Ventura che a Zia Vale!!! :wub:
    più tardi spero di riuscire ad aggiornare con qualcosina!! :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato/a di libri

    Group
    Member
    Posts
    566
    MFE Points
    0
    Location
    Ovunque e nessun posto

    Status
    Offline
    Bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!
    Io sono una profana del disegno di qualsiasi genere....
    Però i tuoi mi piacciono molto!!!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Grazie!!! =) ne sono contenta!!
    e poi non disegno per critici d'arte, per cui la tua opinione è validissima e mi fa molto piacere! :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (niji @ 27/6/2013, 11:26) 
    più tardi spero di riuscire ad aggiornare con qualcosina!! :D

    Assolutamente :sasa: devi aggiornare assolutamente!! I nostri occhi te ne saranno grati!! :)
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Mi ero giusto dimenticata di aggiornare, poi.. giornata piena, ieri!!
    Lo sarà anche oggi... per cui mi prendo qualche minuto ora e poi sarò qui a singhiozzo! uff! :P

    Innanzitutto un altro ritrattino a matita, pastello bianco, acquerello, tempera bianca e ritocco digitale... (sempre inventato, chiaramente, lo chiamo "ritratto" per il tipo di inquadratura) che avevo promesso tempo fa ad un amico, sulla protagonista delle sue storie:
    pencil-meryl_002c_web_zpsd7fe5223

    dettaglio (perché quando si ha una base tradizionale i dettagli sono sempre belli!)
    pencil-meryl_002c_detail_zps4e5eee7c


    Poi, la nascita di un disegnino alla cavolo!!
    Parto con uno schizzo molto piccolo... in gergo le chiamiamo "thumbnail"... in generale se ne fanno più d'una per scegliere la migliore composizione, ma siccome questo è un disegno alla cavolo ne ho una sola...
    thumb1-001_zps3e9371a2

    Poi, colorazione grezza della thumbnail, per scegliere i colori fin da subito (anche qui, sarebbe buono provare diverse composizioni di colore, su disegni più complessi di questo):
    thumb1-color_zps1a378874

    Poi si allarga l'immagine e si comincia a lavorare in maniera gradualmente più dettagliata... questo è il primo "work in progress" ed è il punto in cui sono arrivata ora...
    shealogo_001_zps9b70abcf


    Poi, altra cosa che ho appena iniziato... una mia amica che ha compiuto gli anni è una grande fan di Wonder Woman, allora sto pensando di farle un disegno, non so ancora con che tecnica in realtà (dato che è un regalo sarebbe più carino farlo in tradizionale... )
    Per ora siamo solo ai thumbnail... ho fatto il primo, ma non mi diceva nulla, ma con il secondo è scattato qualcosa e so che quella è l'immagine che voglio disegnare!

    thumb1_zps8fa8e0dc thumb2_zps48f63436

    Direi che vi ho aggiornato abbastanza... so che questi work in progress molto iniziali sono tutto tranne che belli, ma ho pensato che potesse essere interessante vedere proprio i primissimi passi di un'illustrazione!

    :bye:
     
    Top
    .
873 replies since 11/6/2013, 11:17   8556 views
  Share  
.