Heather Killough Walden - La notte degli angeli caduti (The Lost Angels #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We were kids when we feel in love

    Group
    Founder
    Posts
    5,137
    MFE Points
    +302
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline

    Cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: La notte degli angeli caduti
    Titolo originale: Avenger’s Angel
    Serie: The Lost Angels #1
    Autore: Heather Killough-Walden
    Editore: Fanucci
    Genere: Paranormal Romance
    Data d'uscita: Aprile 2012
    Costo previsto: €10.00 cartaceo - €4.99 eBook
    Pagine: 389


    Trama: Avenger’s Angel (La notte degli angeli) è stato accolto veramente molto bene dalle lettrici americane, che hanno apprezzato l’originalità del contesto e della storia, i personaggi, la parte romance in sè, che è stata giudicata ben costruita, coinvolgente (e molto bollente) e anche il ritmo, la suspense e le scene d’azione.
    Come ricompensa per la loro lealtà, Dio ha creato per i suoi quattro Arcangeli preferiti - Uriel, l’angelo della Vendetta, Micheal, il Guerriero, Gabriel, il Messaggero e Azrael, l’angelo della Morte - le anime gemelle. Ma una rivolta in Paradiso ne ha causato la loro caduta sulla Terra, in mezzo agli umani. Gli Arcangeli, scesi sulla Terra, le stanno cercando da migliaia di anni (durante i quali sono andati via via evolvendosi). Finchè Uriel, che oltre a essere una potente creatura immortale è, attualmente, anche un attore bello e famoso (gli altri sono: un pompiere, un poliziotto e una rockstar-vampiro), un giorno la trova: Eleanor “Ellie” Granger, un’impiegata con poteri paranormali e in fuga dai militari.
    Ma sulla Terra non sono arrivati solo i 4 Arcangeli. Anche qualcun altro. E quando Uriel (Christopher Daniels) incontra Ellie, dovrà fare i conti, oltre che con la donna stessa, anche con l’angelo caduto Samael (Samuel Lambert), attualmente presidente della più grande compagnia di telecomunicazioni, che la vorrebbe per sè. E Samael non è un angelo qualunque. E’ il Caduto per eccellenza, il Diavolo, altamente seduttivo (ma anche tanto solo…). E userà ogni arma, lecita o meno, per entrare nelle grazie della donna.

    Valutazione MFE by alex7439: :pen: :pen: :pen:

    Questo primo libro della serie è stata una lettura piacevole ma devo essere onesta, non mi ha convinto del tutto.
    Il legame così forte come lo descrive l'autrice tra Uriel e Eleanore non coinvolge. Il protagonista maschile, non spicca nel mucchio, di Arcangelo della vendetta ha veramente poco o nulla purtropo..
    L'autrice stessa tesse continuamente le lodi di Azrael, quello con più poteri, quello con più fascino, quello più sicuro di sè.. prooontooo Heather?! Questo è il libro di Uriel, diamogli il suo spazio :grat:

    Eleanore, la nostra eroina, un pò meglio. Inizialmente ha mostrato un po' di spina dorsale, ma andando avanti con la lettura l'autrice scivola nell'ovvio, facendole prendere le solite decisioni sbagliate. E poi come perdere la testa per un semplice Arcangelo, quando abbiamo un Samael :wub: :wub: un cattivo enigmatico, affascinante con la sua perfida e controllata gentilezza e le sue mezze verità, mi ha letteralmente conquistata.. Anyway, sto divagando :asd: La capacità narrativa della Walden ha comunque un forte impatto con trame che tendono a caratterizzare colpi di scena interessanti. Ci sono diversi colpi di scena inaspettati in effetti, che ho apprezzato molto. Il mondo ricreato dall'autrice è accativante, ma più andavo avanti con la storia, più domande nella mia testa non trovavano risposte valide.
    Per esempio perchè se Eleanore è convinta di essere perseguitata, vive nascondendosi da tutta una vita.. Gli stessi genitori la crescono fuori dal mondo proteggendola da tutto e tutti, ora semplicemente se ne va in giro con il suo nome e cognome :peo: avrebbe potuto cambiarlo no?

    Queste piccole pecche hanno indebolito ai miei occhi la struttura del romanzo.
    Mi rimane comunque la curiosità di leggere il prossimo libro della serie, anche se non mi aspetto di rimanere incantata. Spero solo che l'autrice crei nei prossimi un eroe più intrigante e mi faccia conoscere un Michele, un Gabriele o un Azrael più avvincente e ammaliante. Per il momento assolutamente Team Samael :pawa:


    La Serie The Lost Angels è composta da:
    0.5 L'angelo eterno
    1. La notte degli angeli caduti
    2. Il messaggero dell’angelo
    3. L’angelo della morte
    4. La Forza Dell'Angelo
    5. Samael

    È possibile trovare il download di La notte degli angeli caduti in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 27/11/2017, 17:25
     
    Top
    .
  2. vampirettaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    graziee =)
     
    Top
    .
  3. Maharet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    Top
    .
  4. fimottadiovatta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie
     
    Top
    .
  5. annie15
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    adoro le storia sugli angeli caduti :) vediamo un po'.
    Grazie comunque :D
     
    Top
    .
  6. .kik.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io amo le storie sugli angeli *_* grazie steph
     
    Top
    .
  7. MELIISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio commento per il contest sfida dei personaggi
    La storia ruota intorno a quattro fratelli molto diversi tra loro per carattere ma accomunati da una bellezza ipnotizzante e il desiderio di trovare l'anima gemella, consapevoli che c'è una donna per ciascuno che aspetta da duemila anni di essere trovata!!! Protagonista di questo primo libro del ciclo è Uriel, l'Arcangelo della vendetta, che dopo migliaia di anni di ricerche riesce finalmente a ritrovare la sua amata Cherubina, reincarnata nel corpo dell'ignara bibliotecaria Eleonor Granger. Lui, diventato una star del cinema sotto falso nome.Il libro non mi ha convinta del tutto, mi aspettavo qualcosa più.questi 4 arcangeli non sono affatto credibili, certamente non assimilabili all'ideale cristiano, Ho trovato la prosa di Heather piuttosto pesante e decisamente poco coinvolgente.Per non dire ripetitiva in molti punti. L’editor avrebbe dovuto lavorare un pò di più sul testo.Spesso mi sono ritrovata, durante la lettura, a pensare ad altro…non è riuscita a mantenere la mia attenzione viva e presente e anzi mi ha annoiato parecchio.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Inserita la valutazione di alex7439 :)
     
    Top
    .
7 replies since 25/12/2012, 22:36   2099 views
  Share  
.