Convertire PDF in EPUB

[senza errori]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Olfen84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domanda (scusate ma sono troppo ignorante in materia). Allora ho un pdf solo che con qualsiasi applicazione che ho trovato mi da problemi a zoomarlo, cioè vi spiego se lo zoomo troppo non entra nei margini la pagina e devo andare sempre col dito avanti e indietro per leggere a grandezza come dico io sennò ci perdo la vista. C'è un formato che permette di ingrandire il font?
     
    Top
    .
  2. ninise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco perchè l'epub è il formato più comodo, perchè oltre a essere più leggero a differenza del pdf se tu ingrandisci il font la pagina si adatta automaticamente al lettore ;)

    e poi se vuoi trasformarlo in pdf ti viene perfetto senza i problemi che sorgono facendo il contrario cioè da pdf a epub
     
    Top
    .
  3. Esse10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate l'ignoranza ma per leggere un epub mobi dal pc come faccio?? non me li apre devo scaricare un programma apposito se si potreste consigliarmene uno ??? grazie mille :)

    Edited by Esse10 - 11/12/2013, 15:15
     
    Top
    .
  4. Olfen84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ninise più tardi provo :D
     
    Top
    .
  5. ninise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Esse10 @ 11/12/2013, 15:12) 
    scusate l'ignoranza ma per leggere un epub mobi dal pc come faccio?? non me li apre devo scaricare un programma apposito se si potreste consigliarmene uno ??? grazie mille :)

    Con calibre una volta inserito dentro te lo legge tranquillamente e lo puoi anche convertire nel formato che preferisci
    e poi è comodissimo avere la libreria tutta bella ordinata con trame locandine ecc.

    cal1
     
    Top
    .
  6. Esse10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie ninise non avevo notato il tasto leggi ahahah

    ma me lo legge tutto spaginato ??
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    il lettore di Calibre non mi sembra bellissimo... uhm... io non leggo mai su pc, ma puoi usare o il Digital Editions della Adobe, che comunque ti serve anche se compri un epub protetto, oppure è carino anche l'applicazione del Nook
     
    Top
    .
  8. ninise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no calibre lo legge bene... di solito quando ti trovi di fronte a errori di impaginazione come gli a capo messi a cavolo dipende invece proprio dall'ebook e da chi lo ha fatto, cioè il discorso che stavamo facendo prima: se chi ha fatto il formato lo ha fatto convertendolo da un pdf succede quel guaio e l'unica soluzione è correggerlo con un programma di correzione dei testi(io uso sigil per gli epub)
     
    Top
    .
  9. Esse10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    proverò comunque è proprio l'impaginazione sbagliata ci sono interruzioni di pagien a casaccio ecc

    con questo programam poi per correggerlo come faccio??

    ho appena scaricato sigil ma ho problemi perchè non mi apre un file original_epub che non riesco a convertire con calibre perchè non lo legge cosa posso fare a questo punto??? tenermelo così com ' è o hai qualche altro consiglio

    scusa lo so sono incompetente ahah
     
    Top
    .
  10. ninise
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda, basta rinominarlo cancellando original così:
    titololibro.original_pub rinomina con titololibro.epub

    per la correzione del testo invece è un pò più difficile da spiegare che da fare in realtà... ma ci provo
    apri sigil e ci carichi questo epub da correggere. Fatto questo bisogna pigiare il tasto per vedere il codice in cui è scritto realmente il testo in figura l'ho segnato con il numero 1 e da li guardare l'espressione regolare che sta tra una spaziatura e l'altra 4




    poi premi il tasto edit in figura 2 e selezioni il tasto Replace 3

    a questo punto si apre la finestra per sostituire le cose e li devi inserire su find what:
    CODICE
    (A|E|I|O|U|a|e|i|o|u|l|n|r|ò|à|ù|è|é|ì|'|È|,|d|:) e qui aggiungi l'espressione regolare

    vedi al numero 4 la copi e la incolli

    mentre dove dice Replace with: 5 metti
    CODICE
    \1SPAZIO
    dove SPAZIO sta per lasciare una spaziatura vuota. A questo punto premi Replace all 6 ed è fatta
     
    Top
    .
  11. Esse10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perfetto grazie lo terrò a mente per la prossima volta comunque per quel particolare file ho risolto mi hanno mandato un altro file grazie comunque
     
    Top
    .
  12. debb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    graziee anche io pensavo fossero normali le righe distanziate :huh: seguirò il tuo consiglio
     
    Top
    .
  13. Olfen84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora in epub sul tablet finalmente posso allargare il font (cosi evito di diventare una talpa) però il paradosso dei paradossi.....ho scaricato una app che si chiama eReadear Prestigio per leggere gli epub ma se provo a prenderlo da internet un file epub il tablet mi dice che non ho app che mi permettono di aprire il file, così devo per forza attaccare il tablet al computer
     
    Top
    .
  14. Solitaire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ninise @ 11/12/2013, 16:48) 
    per la correzione del testo invece è un pò più difficile da spiegare che da fare in realtà... ma ci provo
    apri sigil e ci carichi questo epub da correggere. Fatto questo bisogna pigiare il tasto per vedere il codice in cui è scritto realmente il testo in figura l'ho segnato con il numero 1 e da li guardare l'espressione regolare che sta tra una spaziatura e l'altra 4




    poi premi il tasto edit in figura 2 e selezioni il tasto Replace 3

    a questo punto si apre la finestra per sostituire le cose e li devi inserire su find what:
    CODICE
    (A|E|I|O|U|a|e|i|o|u|l|n|r|ò|à|ù|è|é|ì|'|È|,|d|:) e qui aggiungi l'espressione regolare

    vedi al numero 4 la copi e la incolli

    mentre dove dice Replace with: 5 metti
    CODICE
    \1SPAZIO
    dove SPAZIO sta per lasciare una spaziatura vuota. A questo punto premi Replace all 6 ed è fatta

    Wow, sai proprio tutto in materia!! :**:
    Ho provato a seguire il tuo discorso, ma ho scaricato quella che dovrebbe essere l'ultima versione di sigil e non riesco a trovare il "Replace". Ho provato con "Modifica" ma nessuna delle finestre che mi apre assomiglia anche solo lontanamente a questa che hai usato tu...
    Al massimo, potresti dirmi dove posso scaricare la versione che hai tu di sigil? Così seguo punto punto quello che dici e non posso sbagliare :D

    Questo è ciò che mi ritrovo cliccando su "Modifica"


    Ho provato con "impostazioni" (mi è sembrata la cosa meno sbagliata da fare)


    Ma non concludo comunque nulla... sono disperata :gnegne: :gnegne: :gnegne:
     
    Top
    .
  15. ninise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Solitaire @ 12/12/2013, 14:07) 
    Wow, sai proprio tutto in materia!! :**:
    Ho provato a seguire il tuo discorso, ma ho scaricato quella che dovrebbe essere l'ultima versione di sigil e non riesco a trovare il "Replace". Ho provato con "Modifica" ma nessuna delle finestre che mi apre assomiglia anche solo lontanamente a questa che hai usato tu...
    Al massimo, potresti dirmi dove posso scaricare la versione che hai tu di sigil? Così seguo punto punto quello che dici e non posso sbagliare :D

    Questo è ciò che mi ritrovo cliccando su "Modifica"


    Ho provato con "impostazioni" (mi è sembrata la cosa meno sbagliata da fare)


    Ma non concludo comunque nulla... sono disperata :gnegne: :gnegne: :gnegne:

    guarda così di primo acchitto guardando l'immagine della tua versione secondo me devi cliccare su cerca e probabilmente troverai il comando sostituisci che stà appunto per replace :)
     
    Top
    .
46 replies since 5/2/2013, 16:44   5372 views
  Share  
.